Reviews Foresteria Villa Cerna

5
Mattia Pagani
+5
Cantina stupenda immersa nelle vigne dei colli del Chianti. Ottimo vino, ottimo olio, ottimo cibo. A rendere la visita ancora più piacevole di quello che oggettivamente si può notare, è stata Elena, la nostra sommelier che ci ha accompagnati per tutti il percorso. È stata davvero una preziosa risorsa. Gentile e preparatissima ci ha fatto innamorare di questa terra e del suo fantastico vino. Posto consigliatissimo, in cui ritornare
4
Leoromano Preparador físico
+4
Ho partecipato insieme alla mia fidanzata a un’esperienza che includeva visita alle cantine della famiglia Cecchi+cena di prodotti locali e vino. L’ambiente unico, direi magico, tra le colline senesi, una cena in mezzo alla vigna, tutto molto suggestivo, da questo punto di vista una delle serate più belle della mia vita grazie anche a Jacopo che ha fatto alla grande gli onori di casa. Vino ottimo, spettacolare! Peccato per il cibo, un po’ scarsino mi sarei aspettato qualcosina in più comunque consiglio vivamente di partecipare a questa esperienza che offre questa azienda!
4
Annalisa Beneforti
+4
Fra le splendide colline del chianti , un locale curato ed accogliente. Pietanze gustose e particolari . Divertente e un pò insolita la cena nella vigna . Gentilezza e cordialità. Discreta carta dei vini . Buon prezzo . Da provare .
5
Marco Dal Magro
+5
Luogo incantevole! L'accoglienza è tutta cortesia e gentilezza... Antipasti deliziosi...affettati top e tartare da provare con le varie salsine... La carne che dire... Tagliata col lardo spettacolare... Filetto con dragoncello da sciogliersi in bocca... X il vino siamo in Toscana... Chianti top! E la musica di sottofondo azzeccata! Serata bellissima...
5
Matilde Allera
+5
Siamo quattro amiche che hanno fatto la cena in vigna, un’ottima esperienza. Il personale professionale e simpatico ci ha fatto passare un’ottima serata! Il cibo strepitoso e il vino altrettanto buono, qualità-prezzo super apprezzata!
5
Marco Carnà
+5
Una cena che ricorderemo senza dubbio. Abbiamo cenato in questa vigna meravigliosa accolti da uno staff altrettanto meraviglioso, Jacopo e Luca valgono l'intera esperienza, divertenti, spiritosi e professionali allo stesso tempo. Eravamo in due ma è sembrata una tavolata tra amici. Abbiamo conosciuto e chiaccherato con gli altri partecipanti alla cena tra un bicchiere di vino (molto generoso) e l'altro. Cibo ottimo. L'esperienza in vigna vale sicuramente il viaggio, torneremo di sicuro!!!!!!
5
Silvia D'Aloiso
+5
Ci siamo trovati per caso, durante un tour nel Chianti, in questo posto incantevole. Il Direttore, Luca, e tutto lo staff ti accolgono con gentilezza e cordialità. Il cibo e vino ottimi con materie prime di alto livello. Torneremo a provare sicuramente la cena in vigna ma oggi è stata un’esperienza piacevole!
5
Matteo Guidotto
+5
Il posto è di una bellezza disarmante, il cibo è ottimo e il vino ancora di più! Ma il valore aggiunto lo fanno le persone, Elena è stata un'ottima guida nella degustazione e Luca è stato semplicemente fantastico con le sue accortezze, la sua simpatia e il suo preoccuparsi che andasse sempre tutto bene. Il risultato è qualcosa che va oltre ogni aspettativa, GRAZIE
5
Ivo
+5
Location curata nei minimi dettagli, con un panorama stupendo. La cucina non è da meno, presenti tutte le pietanze della tradizione toscana. La carta dei vini è eccellente.
5
Mariagrazia Sicuro
+5
Cena in vigna semplicemente perfetta. Tour in cantina, degustazione di tre tipologie di vino accompagnate da prodotti tipici locali di grandissima qualità.
5
Mario Murgia
+5
Posto fantastico in una vigna fantastica quella dei Cecchi. Si mangia benissimo hanno un menu degustazione a 65 euro che abbiamo provato. Ottimi primi e secondi al tartufo. Servizio eccellente!
4
G B
+4
Locale molto suggestivo, con una bella sala all'aperto sui vigneti. Il cibo è molto buono, il servizio è buono. Unico neo abbiamo riscontrato il prezzo di un prodotto in scontrino leggermente più alto di quello presente nel menù, probabilmente un errore.
5
davide garonzi
+5
Cena in vigna. Esperienza incredibile, eravamo un gruppo di 6 persone, cena condivisa con altre 6. L’ambiente è stato piacevole, cenare in mezzo alle vigne sotto ad un cielo stellato ha aiutato a rendere il tutto più rilassante. Personale molto attento e disponibile. Chiedete di Luca.
5
Domenico Malara
+5
Location incantevole, immersa nelle colline del Chianti. Piatti curati nel dettaglio e materia prime eccellenti, valorizzate al meglio dalla maestria dello chef Nunzio Monterosso, che con la degustazione propostaci ha esaltato al massimo il Chianti Classico Primo Colle 2019 di Villa Cerna, vino da noi scelto tra la pregevole e ampia proposta della cantina. Pregevoli i pici realizzati a mano, ma ancora di più la guancia cotta a bassa temperatura: commovente!
4
sussi biribissi
+4
Una location molto carina con vista sui vigneti tutto molto curato nei dettagli (sedie verde chiaro a parte ...) Appena si arriva si viene accolti dalla Direttrice una signora bionda, ben vestita, cortese ma un pò confusa nel coordinare il servizio, le ragazze si impegnano molto ma si nota uno scontento generale, manca armonia; l'ambassador del Cecchi così auto definitosi è molto cordiale e solare direi piacevole nel complesso, ma poco professionale. La cucina abbastanza buona ma senza grandi slanci, ci si avventura in innovazioni culinarie poco composte tra loro, il dolce da rivedere..... basta poco per distinguersi e sono certa che ce la potete fare. Ritornerò molto volentieri a fine stagione. Grazie in ogni caso per la vostra cortese attenzione. A presto
5
Emma Cucini
+5
Uno dei posti più belli della zona, oltre che un ristorante con cibo ottimo e con personale di grande ospitalità! Abbiamo festeggiato qua il nostro matrimonio e ci siamo tornati anche dopo per mangiare ma anche per godere della bellissima vista sulla vigna.
5
Francesca Burichetti
+5
Staff super gentile, a partire dal manager del ristorante, in una location davvero molto bella. La cucina è diretta da un giovane chef che sta proponendo un menù davvero interessante, con una grande capacità di mixare tradizione locale e contemporaneità, dando ai piatti struttura ed eleganze. Tartare e tagliolini al tartufo assolutamente consigliati! Anche dalla carta dei vini grandi soddisfazioni per la vasta selezione di bottiglie, soprattutto da cantine toscane!
5
Giulia Samantha Schiavo
+5
Ristorante situato in prossimità di Castellina Scalo, nella parte bassa di Castellina in Chianti, relativamente a breve distanza alla Siena-Firenze. La vista è spettacolare, direttamente sui vigneti e l'ambiente interno è ben curato. Il servizio è attento e estremamente cortese, ben equilibrato. Il menù offre una buona scelta tra Antipasti, primi e secondi toscani rivisitati in chiave elegante, propone carne alla brace e ovviamente la bistecca alla fiorentina, cotta su brace di legna. La carta dei vini è ampia e i consigli del personale di sala sono sempre adatti. Consiglio definitivamente questo ristorante. I bambini educati sono ovviamente i benvenuti, ma comunque c'è spazio nel giardino sul retro della terrazza.
5
sofia coviello
+5
Posto meraviglioso immerso nei colli, carne e vini decisamente di livello superiore e cotti secondo indicazioni. Avrei solo un appunto da fare sulla temperatura del piatto, non caldo come avrei preferito mi venisse servita la carne. Prezzi onesti.
Clicca per espandere