Ristorante molto elegante, personale gentile e professionale. Abbiamo mangiato piatti ricchi ma per niente pesanti. Un'ottima cena per finire un weekend a Volterra.
Torneremo sicuramente.
In quattro siamo stati accolti con grande disponibilitá e simpatia dal proprietario in persona. Ci ha fatto accomodare sulla terrazza del giardino in un posto ombreggiato ed arieggiato nonostante il grande caldo. Tra le proposte abbiamo scelto tutte le specialitá a base di tartufo, guancia di manzo al Chianti con puré di patate accompagnate da un ottimo contorno di bietole. Assolutamente da provare la "panna cotta", il "tiramisú" e la "millefoglie scomposta con ricotta dolce e caramello" accompagnati dal un bicchierino di ottimo "Maculan".
Il personale che ci ha servito é stato molto cortese e disponibile. Super consigliato.
Una piacevolissima scoperta. Un' ottima esperienza. Tartare, pappardelle al ragù di cinghiale, cinghiale in umido con pinoli e cioccolato, guancia al vino rosso. Un ottimo Bolgheri e un Franciacorta....
In un giardino nascosto!
Gentilezza pratica e non pelosa
Bravi !
E’ un locale raffinato, di classe, di alta cucina gourmet.
Mangiarvi è un’esperienza, un percorso armonico immaginato dallo chef dove ogni piatto è frutto di ricerca sul prodotto e sugli equilibri gustativi.
Curata e stimolante la presentazione di ogni portata da parte del personale di sala.
Ampia la selezione dei vini, ma date fiducia a quelli di loro produzione che sono davvero ottimi.
Per me il miglior ristorante di Volterra, anche se comprendo che l’aggettivo “migliore” è personale e certamente opinabile.
Vi ho cenato nell'ambito dell’iniziativa “Cena degli Auguri” organizzato dalla Condotta Slow Food di Volterra e sono rimasto soddisfatto: portate e chef si sono rivelate meritevoli di stella Michelin per qualità dei prodotti, tecnica di preparazione ed equilibri fra gli ingredienti.
Provato a pranzo 15 ottobre 2021. Se visitate Volterra il pranzo è d'obbligo in questo locale. Ambiente antico ben restaurato e luminoso. Piatti ottimi e ben presentati. Cortesie in assaggio per i clienti sono all'inizio e alla fine del pranzo. Personale gentile, educato e ben preparato. Wifi, chiedete la pw. Prezzi normali.
Abbiamo pranzato in questo ristorante, in tavoli all'aperto in un bel giardino "nascosto". Antipasto di salumi tipici e carpaccio affumicato, molto buoni. Ottimi i primi, tutti i piatti presentati molto bene. Tutto accompagnato da un vino rosso "severus", prodotto nel loro Podere. Personale molto gentile e disponibile.
Ottimo ristorante nel centro di Volterra. Qualità del cibo molto alta. I piatti ordinati erano tutti strepitosi. Ottimo anche il servizio, camerieri molto cortesi ed efficienti. Location fantastica in un giardino a più livelli.
Se passate per Volterra andate a mangiare all'enoteca del duca.
Sono andato a cena la sera dell'inizio della festa in piazza. Il pienone ha generato un certa dilatazione del tempo di attesa della seconda portata. Un'evidente collo di bottiglia che sono certo verrà eliminato nelle prossime simili occasioni.
Ciò premesso sono stato soddisfatto dei piatti e della solidale comprensione dimostrata dal prrsonale.
Prodotti ottimi preparazione adeguata. Prezzo non del tutto economico. In complesso da consigliare.
PS: non uso quasi mai le 5 stelline, che trovo spesso banali.
Luogo molto bello dove gustare piatti buonissimi, dagli abbinamenti insoliti ma azzeccatissimi e presentati in maniera sublime. Complimenti allo chef Alessandro Calabrese che, oltre ad essere un amico, è bravissimo e molto talentuoso. Tutto il personale è stato cordiale e professionale. Assolutamente consigliato!
Carol Agostini FoodandWineAngels
+5
Una cucina che merita la stella a mio modesto parere.
Classe, eleganza e professionalità nel servizio e nella cura del dettaglio della sala, ampia la carta dei vini.
In cucina estro, fantasia e tecnica eccelsi.
Quello che si nota è la totale armonia tra sala e cucina.
Grazie dell'ospitalità alla Famiglia Del Duca
Grazie a Claudia una giovane imprenditrice che con passione, devozione e grande capacità segue le attività di Famiglia, sviluppando e apportando le sue abilità
Non ho mangiato, ma ho bevuto un ottimo Brunello di Montalcino. Enoteca di altissimo livello. Assolutamente da consigliare.
Locale raffinato, personale educato ed accogliente con i clienti. Ottima cucina tipica toscana ed ottimi i vini. Prezzo in linea con la qualità e la particolarità dei piatti, che sono ben presentati al cliente. Lo consiglio.
Un’esperienza enogastronomica unica! Consigliatissimo… servizio impeccabile, qualità delle proposte in menú eccellenti e carta vini super fornita. Consigliatissimo! Spero di tornare presto a Volterra a visitarvi
Nel cuore del centro storico di Volterra, l’Enoteca del Duca è situata in un palazzo storico. Proprietari Genuino Del Duca e la moglie Ivana, in sala con la figlia Claudia sommelier. Genuino è addetto alla brace mentre in cucina adesso c’è lo chef Alessandro Calabrese siciliano, che ha portato una ventata gourmet al locale con proposte innovative insieme a quelle tradizionali. Tra i vini proposti quelli di Marcampo, azienda di famiglia.
Tutto perfetto dal servizio ai piatti. Io ho scelto il menù tartufo. Il menù comprende burrata, tagliolini e filetto tutto ovvio accompagnato dal tartufo. Come dessert vi consiglio il tris di panna cotta molecolare ma non aspettatevi la solita panna cotta. Io l'ho trovata sublime. Prezzo giusto per il tipo di locale e la qualità de cibo e del servizio.
Location bellissimo, ottima accoglienza, professionalità, gentilezza e cortesia. I piatti ottimi, sia la qualità sia la presentazione. Antipasto: tartare di chianina e crostini toscani (presentati in maniera splendida). 1 primo: tagliolini al tartufo, 1 Secondo: anatra all'arancia accompagnata con un cilindro di verdure meraviglioso. Dolci: 1 millefoglie 1 panna cotta con tre gusti che non ho mai assaggiato una eguale! 1 calice di rosso, acqua e 2 Caffè. Siamo stati benissimo, sicuramente da consigliare.
Locale veramente bello con uno stile molto classico ma molto accogliente, situato nel centro di Volterra con vicino un parcheggio (a pagamento).
Servizio veramente impeccabile, camerieri che sanno fare il loro lavoro egregiamente,con una Mise en Place ben curata.
Il cibo è veramente buono! Un mix tra una cucina di casa e una cucina più raffinata,unite da una ricerca di materie prime di alta qualità.
Ci tornerò più che volentieri!
maria Francesca Montecucco
+5
Grazie a dei cari amici abbiamo potuto conoscere questo Ristorante in cui abbiamo pranzato per festeggiare il compleanno del mio compagno.
Locale molto accogliente, personale di sala gentile e premuroso, menù di terra e di mare.
Io ho gustato un antipasto, Pan brioche con patè di fegatini, anatra all'arancia, ed una degustazione di tre panna cotta molecolare: tutto ottimo ma l'anatra era super.
Bella corte esterna ancora non aperta con barbecue che in estate ci siamo ripromessi di provare.
An error has occurred! Please try again in a few minutes