Lucrezia Cinella (cinellalucrezia)
+5
Uno dei migliori locali della zona. Prezzi medio alti, ma coerenti con gli aumenti generali delle materie prime. Una zuppa, un primo, un secondo, una crema di pecorino, mezzo litro di vino e liquore €68. Eravamo in vacanza in zona, se dovessimo tornare nel Viterbese verremo a mangiare di nuovo qui.
Siamo stati nella Tuscia per Le giornate del FAI d'autunno. Abbiamo dormito nel cuore della Viterbo medievale e cercavamo un posto dove, anche attraverso il cibo, potevamo immergerci nella cultura del luogo. Bene, così è stato!
Abbiamo optato per il menù degustazione che prevedeva dall'antipasto al dolce. Eravamo un gruppo di 25 persone, tutte donne, e anche un po' indisciplinate! Ma i gestori sono stati pazienti e con un servizio garbato e gentile hanno soddisfatto tutte le nostre richieste.
Nei piatti abbiamo ritrovato la tradizione dalle creme ai fegatini, sono maestri nel prepararle, alle zuppe di legumi e verdure, i primi gustosi, i lombrichi con i fiori di finocchietto profumatissimi, al guanciale di vitello con puré di fave. Il vino della casa, che, pur non compreso, alla fine ci è stato omaggiato.
Quindi è un luogo assolutamente da consigliare.
Grazie per la vostra gentilezza!
Location molto particolare, in una chiostrina molto caratteristica, si respira aria buona, con servizio eccellente, i piatti tutti buonissimi, dagli antipasti ai dolci, ho potuto assaggiare quasi tutto essendoci entrato più volte... vale la oena farci un salto...
Un posto in cui tornare. Colpevolmente non ero mai entrata in questo ristorante, ma già il primo impatto è stato più che favorevole e credo lo sarebbe per chiunque ami il calore del rustico e di un grande camino acceso. Abbiamo preso l'antipasto di salsine che altro non è che una bruschetta meravigliosamente rivisitata: pane bruscato e quattro salse diverse tra cui scegliere. Tutte buone (forse appena scarse di sale) ma quella ai fegatini è da considerarsi patrimonio dell'umanità. A seguire abbiamo mangiato le tagliatelle al ragù bianco (stratosferiche) e i fegatini ai ferri che per un errore di cottura risultavano troppo duri, ma che il titolare si è subito premurato di offrire togliendoli dal conto, cosa che abbiamo apprezzato tantissimo.
Unica nota stonata i dolci che abbiamo preso nella versione con la crema: quest' ultima risultava totalmente priva di sapore ed anche la consistenza non era quella di una crema che ti aspetti in un posto del genere.
Ci andrò nuovamente (nonostante la crema ;) ) perché è raro trovare un connubio così ben articolato tra location e menù. Servizio ottimo e conto coerente. Alessandro Borghese direbbe "diesci".
Abbiamo cenato in questo locale io, mio marito e nostro figlio di 14 mesi.
Un posto davvero carino. Abbiamo preso:
Una degustazione delle 4 zuppe ottima
Due primi entrambi spettacolari: uno con i fegatini e uno rosso con sugo di salsiccia e costatelle
Pollo affumicato con contorno di zucchine alla menta: buonissimi
Una tartelletta con crema di ricotta, cioccolato e castagna: buona, ma si poteva fare meglio.
Prezzo adeguato alle cose ordinate.
Insomma, lo straconsigliamo, anche per il personale molto gentile. Complimenti.
Si torna indietro nel tempo. Menù medievale rivisitato. Tutto buono! Prezzi, come un pò ovunque, alti!!! Hanno anche menù per celiaci. Si può provare, magari chi ha difficoltà con il gusto della cipolla, ha poca scelta!!! È la caratteristica del menù! Consigliato.
Domenica a pranzo nel giardinetto esterno de "Il Richiastro": un piacevole pranzo primaverile.
Piatti molto buoni, semplici e abbondanti. Ho ordinato un antipasto fatto da pane caldo bruscato accompagnato da diverse creme spalmabili (una alle lenticchie e timo fresco, una all'uovo sodo e rucola e una ai fagioli): prodotti freschi e ottimi! Come primo ho preso i Lombrichelli alla Vitorchianese: pasta fresca con passata di pomodoro fresca e al palato vellutata, finocchietto (abbinamento ottimo) e pecorino!
Il personale è davvero molto cortese e attento.
L'opzione per i vegetariani/vegani non è molto ampia, ma comunque c'è!
Stiamo stati a cena al Richiastro in occasione di un weekend a Viterbo. Tutto perfetto, posto molto caratteristico, personale cordiale, l’assaggio di zuppe è un must! Abbiamo preso fettuccine all’uccelletto pazzo e arrosto di maiale con salsa di fichi, entrambi superlativi! Complimenti 👏🏻
Locale molto accogliente, pochi piatti nel menù ma molto particolari e della tradizione. Abbiamo mangiato i primi e l antipasto e assaggiato i dolci , tutto ottimo! Consiglierei solo qualche piatto in più almeno nella sezione antipasto (al momento ce n'è solo uno) almeno per offrire una scelta.
Buone le zuppe e le salse per il pane tostato. Il dolce anche eccezionale. Opzioni vegane ottime. Personale molto gentile
Alessandro Nutarelli “Nut”
+4
Il ristorante si trova nelle viette di Viterbo, una volta arrivati il colpo d'occhio è notevole,un giardino curato fin nei minimi dettagli, vivo ed organizzato.La location è perfetta se si vuole fare una cena o un pranzo romantico.Il menù propone piatti tipici locali di una qualità elevata. Le carni sono il fiore all'occhiello del menú.Forse qualche primo di pasta in più andrebbe aggiunto. Lo staff preciso e cordiale. Conto nella media.
Posto veramente caratteristico pieno di storia non a caso il nome. Ci si trova immersi nel verde, un oasi di relax. Cibo ottimo c’è poco da aggiungere. Se volete mangiare cibo buono e rilassarvi questo è il posto giusto. Astenersi “precisini” si sta immersi nel verde in tutti i sensi, insetti, fiori e foglie che cadono (a seconda della stagione) ma se decidete di non venire per questo perderete una bella opportunità!!
Ristorante bello alla vista e al gusto. cibo tradizionale e genuino accompagnato da una bellissima location al centro città e dalla gentilezza e cortesia di chi ci lavora. Consigliato .
Un ristorante che dal 1981 delizia i suoi ospiti con ricette del 1400 che ancora oggi... Stupiscono. Il proprietario è affabile ed uno straordinario padrone di casa:cameriere sorridenti, cortesi e veloci. 10 e lode. Da provare
Siamo stati molto bene. Posto bello e cibo ottimo 😃👍
Piacevolissima serata, piatti gustosi, ambiente rustico ma rilassante,staff cordiale ,preparato e simpatico . Antipasto con salse e pane caldo davvero appetitoso, assaggio di quattro zuppe, lombricelli con asparagi e scarola, lombricelli alla vitorchianese, fettuccine alluccelletto, crema pasticciera con lamponi, crostatina di fragole, crema pasticciera con mela e mirtilli, tutto molto buono, bravi ! Tanto che abbiamo voluto e ottenuto un selfie con la nostra ragazza del tavolo e proprietario, bellissima serata
An error has occurred! Please try again in a few minutes