Reviews Ristorante La Corte Del Noce

4
Davide Soffientini
+4
Il ristorante è collocato in una bellissima corte rustica immersa nel verde con un bellissimo affaccio panoramico. C'è cura per i dettagli e l'atmosfera del posto è sicuramente top. Il servizio viene perfettamente incontro ad ogni tipologia di clientela e sa essere sia elegante che informale. La cucina, di impronta fortemente "gourmet" presenta degli abbinamenti che personalmente in alcune portate ho ritenuto un pò troppo azzardati, ma non si può discutere sulla freschezza e sulla ricercatezza qualitativa. I menù degustazione forse sono il miglior modo per scoprire la proposta. La mezza stellina in meno la do a malincuore per non aver personalmente apprezzato a pieno al palato la filosofia dello chef nel menu "acqua" ma "La Corte del Noce" è sicuramente un ristorante Top. Carta dei vini ricchissima. Prezzi in linea con la proposta.
5
Angela Longoni
+5
Molto accogliente ho pranzato all'aperto sul un terrazzo con grandi tendoni bianchi ibi ottimo . Menù del giorno a base di pesce. Atmosfera perfetta personale gentile ed esperto. Prezzo adeguato . Cibo ottimo.
5
Stefano Humborg
+5
Cenetta romantica in un luogo meraviglioso. Eravamo l’unica copia che mangiava all’aperto, pertanto da soli, molto intimo, non potevamo chiedere di meglio. La cena è stata perfetta sotto ogni punto di vista, servizio impeccabile, piatti squisiti e molto curati nella presentazione. Devo veramente complimentarmi con il ristorante, hanno reso una favola il nostro anniversario di matrimonio. Grazie di cuore.
5
Jury Lingiardi
+5
Seconda cena di coppia. Location molto curata, perfetta per una cena romantica. Cibo di alta qualità e servizio molto attento. Cinque stelle meritate!
5
Alessandro Papa
+5
Posto incantevole, sia all'esterno che all'interno. Cibo ottimo con possibilità di menù degustazione anche per vegetariani.
4
pier giovanni carta
+4
Ambiente molto caratteristico ed elegante. Piatti ben presentati e di qualità. Ottimo Il servizio (chiedete di Stefano). La cantina è molto fornita e ricca. Esperienza da consigliare.
5
rosario salvadore
+5
Un'esperienza di vero gusto. Non si può descrivere diversamente. All'arrivo si viene già accolti da un giardino esterno ed una facciata che ti fanno tornare al fasto passato di una corte, l'eleganza del "rustico" è, a mio modesto avviso, un buon biglietto da visita. All'interno una sala raccolta, con un bel camino in fondo, tavoli ben apparecchiati e una musica rilassante. Quindi già l'atmosfera è sicuramente di quelle che ti permettono di sentirti a tuo agio. L'accoglienza è degna di nota, la gentilezza la fa da padrona. Menù, come dovrebbe essere, sempre dal mio punto di vista, perfetto. Con pochi piatti ma che possono assecondare ogni tipo di richiesta e una sicuramente fornitissima cantina. Cena per due, ordiniamo 2 antipasti e 2 primi. Ci vengono serviti dei grissini (fatti in casa e ci viene anche specificata la differenza tra i due tipi), delle bollicine italiane e ad accompagnarle un amuse-bouche che ha parecchio incontrato il mio gusto con un bel mix di terra e mare. Ottimo il pesce di lago servito come antipasto, per il quale mi è stato consigliato anche come assaporarlo, in un crescendo di sapori. Buonissimo anche il culatello servito con delle verdure prodotte da loro. Ottima la varietà di pane (prodotto in casa), arrivato in tavola caldo e fragrante. I primi, uno dei quali consigliatoci come fuori menù, decisamente buoni. Uno spaghetto, rigorosamente al dente, dove si fondeva benissimo il gusto rotondo del fondo di faraona con la sapidità del pane all'acciuga, elemento crunchy molto apprezzato, e il tartufo, molto delicato. Un piatto veramente segno di nota, che mangerei ancora e ancora. (Per i porzionisti di professione, era una ottima porzione, perfino per me che sono di mandibola facile). Il risotto con pesto di pomodoro era mantecato benissimo, il calamaro era cotto alla perfezione, morbido, anche al taglio (solo con la forchetta) per nulla gommoso, davvero cotto da manuale. Il pomodorino confit completava benissimo con la sua carnosità e il piacevole piccante alla fine di ogni boccone era davvero interessante. Il dolce, una crostatina di mele, con una frolla decisamente buona, consistente alla masticazione ma piacevole, senza la stucchevolezza persistente del burro, il sentore di cannella della mela, la namelaka delicata, le gocce di caramello e cioccolato completavano la rotondità del piatto. Buona la scelta del vino, mi sono fatto consigliare qualcosa che si abbinasse bene al piatto. Stefano perfetto anfitrione, sempre presente e premuroso, a fine cena ci ha fatto visitare la cantina, decisamente un angolo di paradiso per gli amanti del vino. Consiglio, (e l'ho anche acquistato) il liquore al rosmarino, di loro produzione, molto fresco, delicato, mai invadente. Decisamente un buon fine pasto. Per cui, da parte mia, nell'insieme, 5 stelle meritate. Non dico volutamente nulla nel dettaglio sul conto, perché l'ho trovato giusto per il servizio, la qualità dei prodotti offerti e anche la preparazione. Decisamente consigliato.
5
Stefania Fantechi
+5
Antica dimora ristrutturata stupendamente situata in un posto meraviglioso con una vista mozzafiato su tutta la Brianza Cibo buonissimo di altissima qualità consigliatissimo
5
dario 76
+5
Loction Top sia dentro che fuori. Piatti ricercati ma di qualità, la carne si scioglieva in bocca. Porzioni adeguate, non ci si alza né affamati né gonfi. Vasta scelta di vini. Prezzo in linea con la qualità e il servizio.
5
Ed
+5
Ottima cena, portate ben realizzate e servizio molto buono. Due note: 1. Non ho colto appieno il vitello stonato, ottimi prodotti ma non mi ha convinto il fatto di trovare nel piatto un filetto di vitello e un filetto di tonno. 2. I dolci scelti sono risultati soggettivamente sottotono
5
Salvatore Polizzotto
+5
Abbiamo appena festeggiato il Santo battesimo della nostra secondogenita. Penso che non potevamo scegliere e chiedere di meglio... non possiamo raccontare di alcuna nota stonata se non di eccellenza in ogni ambito: servizio, location, cibo, cortesia e gentilezza. Se potessi mettere più stelle lo farei... un saluto enorme a tutto lo staff e in modo particolare alla Sig.ra Mina, punto di riferimento e di stile di questo posto meraviglioso. Alla prossima!
5
Nara Di Gennaro
+5
Piacevole pranzo in un contesto tranquillo e attento. Piatti con prodotti della zona, tutto ottimo, porzioni giuste e servizio davvero preciso Una fuga da Milano che merita
5
Corin Anghilieri
+5
Ci siamo stati per cena io e il mio ragazzo. Cibo fresco e buono, le porzioni sono un po scarse visto il prezzo dei piatti, ma ho apprezzato molto i sapori, che a parer mio sono molto particolari. La location è top, noi abbiamo mangiato fuori e il panorama è stupendo, inoltre il personale è molto presente, disponibile e professionale. A fine cena, ci è stato offerto dalla casa un piccolo dolce che abbiamo adorato. Consiglio questo ristorante.
4
Ram Del
+4
Raggiungere il posto non è difficile, anche se ieri sera la nebbia fitta non ha aiutato. Posto carino in contesto rurale con sale diffuse, personale gentile, pietanze buone con possibilità di bis. Serata dedicata a cena aziendale, ritornerò per testare il menù alla carta.
5
Giuseppe Lo Bello
+5
Meravigliosa location è splendido ristorante molto curato e dove ho mangiato benissimo. Iniziamo dalla cantina dove si trova una varietà di vini di pregio provenienti da tutte le regioni d’Italia. Servizio impeccabile e location romantica e citatissima nei particolari. Personale cortese e gentile. Straconsigliato
5
Michele Bergamin
+5
Tutto davvero ottimo! Piatti davvero deliziosi e ben preparati, con materie prime di qualità. Ambiente molto gradevole, rustico ed elegante al contempo. Servizio impeccabile condotto da personale gentile ma non invadente. Torneremo sicuramente.
4
romina personeni
+4
Siamo andati la domenica a pranzo e ci hanno riservato il tavolo vicino al camino acceso... veramente bellissimo un'atmosfera unica... lo staff molto preparato e gentile e la qualità del cibo veramente alta... tutto buonissimo... ci ritorneremo sicuramente
5
Marco Anelli
+5
Bellissima location con ampio parcheggio e terrazza con vista. Arredo molto piacevole e una collezione interessante di opere alle pareti. Chi è l'intenditore...? Disponibile anche sala per eventi. Provato per il Pranzo di Natale: ottimo menu e personale gentile ed efficiente. Ingredienti di ottima qualità. Conto di tornarci presto per provare "à la carte"... 14 novembre 2021 Lo chef Graziano, in team con l' esperto di carni Flavio Targa di Grugliasco, per una "celebrazione" del Fassone piemontese. Dalla battuta al cotechino, passando per lingua, sottospalla, scaramella e chi più ne ha più ne metta. Un percorso anche culturale nei "tagli da bollito", un tempo poveri e oggi da leccarsi le dita. Impeccabile la cornice (salse, contorno, servizio, ecc.). Assolutamente all'altezza anche la scelta di vini. Alla prossima iniziativa (magari facciamo passare una settimana o due prima...😉). Una considerazione personale: fino ad ora pensavo che la migliore tartare fosse quella del Train Bleu di Parigi. Oggi ho cambiato idea...😻 Parlando di Piemonte la chiusura è stata un croccante di nocciole... Mi correggo, hanno servito anche dei pasticcini da caffè molto buoni.
Clicca per espandere