Alcuni di Noi avevano desiderio di mangiare degli arrosticini fatti a mano tradizionali, e sapendo che questo locale era stato riaperto ci siamo andati sperando che la cucina tipica tradizionale di un tempo fosse rimasta. Soddisfatti ci siamo complimentati con il nipote per la gentilezza mostrata per il cibo di qualità ben fatto dagli antipasti al dolce ad un costo un po' sopra le aspettative.
Villa Celiera, 714 mt s.l.m. Domenica a pranzo dalla Signora Maria: istituzione degli arrosticini in Abruzzo, in Italia e nel Mondo! Donna di altri tempi e dai modi un po' rudi, ci chiede da dietro al bancone che cosa volessimo da bere e ci propone il menù, consigliandoci le tagliatelle al ragù, appena fatte. Dopo l' antipasto con prosciutto tagliata mano (con l' accetta?), formaggio e pane con l' olio, il primo piatto, le tagliatelle appunto, deliziose con ragù di carne fatto in casa, sapori che non ricordavo dai tempi della cucina di mia nonna. Poi gli arrosticini di carne, i più buoni in assoluto, cotti bene, teneri e gustosi: stupendi! Infine un tiramisù versione light (senza mascarpone?) fatto dalla figlia, anche questo molto buono.
Prezzo onesto ed in linea con il tipo di locale. Consigliato a pranzo nei giorni festivi per gustare i primi, una vera sorpresa, oltre che ai rinomati arrosticini.
Ottimi arrosticini , prosciutto crudo tagliato a mano ,formaggio casereccio, da migliorare l'organizzazione delle comande ,.un consiglio per il tartufo affogato al caffè,togliete il cartoncino.
Fantastici gli arrosticini...Finalmente ho mangiato i veri arrosticini come una volta quando c'erano Maria ed Erasmo... Non c'è paragone con quelli degli altri che vendono arrosticini con grasso, nervi, ecc ecc....
Gentilissimi e accoglienti...!!!
Complimenti!
I migliori arrosticini di pecora mai mangiati. Fatti a mano e con carne di produzione propria. Squisiti!!!
Anche il prezzo e molto buono, considerando la qualità superlativa. Straconsigliato :)
Posto top nella patria degli arrosticini. Ristorante spartano di montagna, con menu praticamente “fisso” ma con i piatti tipici della tradizione abruzzese. Abbiamo preso in 2 antipasti caldi e freddi (freddi: prosciutto e formaggio, caldi: pallotte cacio e uovo, pecora alla callara, fegatini e funghi e uova), 20 arrosticini di cui 5 di fegato, 1 birra e 1 Coca Cola e abbiamo pagato 30 a testa. Prezzo in linea con il “trend”, e qualità del cibo ottima. Se posso dare un suggerimento al ristoratore, il locale dovrebbe essere un pochino più illuminato, ci dovrebbe anche essere un pó di musica di sottofondo e qualcuno sempre presente in sala. Per il resto non cambierei nulla. Da tornarci.
In questo ristorante non trovere un menù, essenzialmente troverete antipasti e arrosticini che sono davvero ottimi.
Il locale è rustico ma carino, si intona bene con l'atmosfera di casa/ristorante.
Il ristorante è molto particolare. La sera il menu è fisso, antipasto con prosciutto e formaggio, pomodori e a seguire arrosticini serviti a mazzetti da 20. Dolci tiramisù e torta al cocco. Gli arrosticini sono speciali, l'esperienza unica!
Inutile discutere sulla bontà degli arrosticini, per me fino ad ora tra i migliori di Villa Celiera.
Fa piacere che la tradizione sia andata avanti nonostante la scomparsa di Maria, e questo fa molto onore al nipote e tutta la famiglia intera.
Ambiente molto rustico e datato.
Considerato il contesto ha un certo fascino, ma qualche ammodernamento non guasterebbe.
Il personale è stato sempre disponibile a soddisfare le richieste (olio piccante, pane, bevande ecc.)
Gli antipasti sono sfiziosi e ben preparati.
I primi sono gustosi e abbondanti ma il ragù in bianco con i funghi è da migliorare (c'era poca ciccia e troppo olio).
Gli arrosticini sono eccezionali. Teneri, saporiti e cotti al punto giusto.
Un appunto va fatto sul locale le cui finestre non trattengono il calore e già a novembre non si sta caldissimi.
Nel complesso soddisfatti e torneremo.
Provato con il menù fisso di ferragosto e l'affluenza festiva quindi più difficile da giudicare, comunque piatti buono della cucina abruzzese, con ottimi arrosticini
Osteria storica che si trova a Villa Celiera ...non ci andavo da molti anni...ho potuto riassaporare gli arrosticini di carne e di fegato...rimasti praticamente perfetti nella sapidità,frollatura,cottura.Ottimo anche l'antipasto con pecorino di Farindola (di cui potete mangiare anche la "scorza") ed il prosciutto crudo tagliato a mano. Il tutto annaffiato con vino rosso della casa. Ambiente informale e casalingo. Andateci assolutamente. 😋
Un esperienza da fare almeno una volta nella vita, gli arrosticini sono il top, la culla natia di questo meraviglioso e buonissimo caposaldo della cucina Abruzzese e Italiana. Che dire non aspettatevi un servizio a 5 stelle, posate d'argento o calici di cristallo. Visitatelo dopo un bel giro in montagna e godetevelo come il più accogliente dei rifugi, l'esperienza sarà sicuramente migliore.
Che dire, fa sorridere leggere di persone che si lamentano del posto e dei modi di Maria. Ci sono persone che si lamentano di essere stati trattati male alla "Parolaccia"... Mi domando e dico, sei recensore? Leggi le recensioni... Come si fa a dir male della caratteristica di un locale. Quello non è recensire è solo voler parlar male. Detto ciò, ben vengano posti come questo dove non cè falsità ma genuinità. Come mangerete gli arrosticini da Maria non li mangerete in nessun altro luogo del mondo. Il prezzo è più che accettabile visto il prodotto, il locale è modesto ma pulito. Della proprietaria che dire, con la signora Maria abbiamo conversato quando si è seduta al nostro tavolo e ci ha raccontato tante cose sugli arrosticini è stato piacevole oltrechè interessante.
Locale discreto e semplice. Arrosticini molto buoni e personale disponibile.
An error has occurred! Please try again in a few minutes