Reviews Ristorante Al Giardinetto Da Severino

5
Davide Tabolli
+5
Un bel ristorante tipico veneziano in cui è possibile mangiare molti piatti a base di pesce. Il posto è carino e i camerieri sono stati molto gentili. Le pietanze sono gustose e si percepisce la qualità degli ingredienti, il fritto non è per niente pesante o unto e anzi è molto leggero da mangiare. Anche i dolci fatti in casa mi sono piaciuti.
5
Stefano Busti
+5
Abbiamo pranzato in questo ristorante trovato sull’applicazione AIC. Ci siamo trovati molto bene. Il servizio è stato rapido e gentile. Ambiente molto piacevole e particolare. Cibo ottimo, baccalà mantecato con la polenta strepitoso.
5
Gibbi Costanzo
+5
Buona esperienza. Ci ritorno durante questo tour a Venezia. Ho provato una fritturina, spaghetti al nero di seppia e del tiramisù. Buono il vino proposto. Gestione simpatica, cameriere affabile che da consigli ottimi. Anche il giardinetto è un luogo piacevole.
5
Jack Gattopardo
+5
Posto davvero strepitoso in cui mangiare. I prezzi sono giusti, il cibo sensazionale e lo staff ottimo. Ci hanno anche fatto la gentilezza di far entrare un po’ prima dell’apertura ufficiale delle 12 per far mangiare un neonato. A coronare l’ottimo pranzo una location luminosa e immersa nel verde, a 10 minuti da Piazza San Marco. Considerare 30€ a testa per un secondo di pesce è un dolce. Super
4
Andrea Gargiani
+4
A Venezia, nel sestiere di Castello, a pochi minuti da Piazza S. Marco e dal Ponte di Rialto, annoverato tra i “LOCALI STORICI DEL VENETO” si trova il Ristorante “Al Giardinetto  da Severino”. Nella splendida cornice del quattrocentesco Palazzo Zorzi, si possono degustare le specialità tipiche della cucina veneziana, tra gli antipasti, sarde in saor e granceola olio e limone, tra i primi tagliolini al nero di seppia e spaghetti alle vongole veraci, tra i secondi la frittura di pesce dell'Adriatico o le seppie in nero alla veneziana con polentina. Il ristorante dispone di un ampio giardino interno. La sala interna, utilizzata anticamente come cappella dalla famiglia “Zorzi” , presenta ancora oggi le originarie caratteristiche architettoniche, come il soffitto a volte e il camino affrescato del ‘500. Grazie alla sua affascinante location e alla dimensione della sua corte interna, si presta a particolari. Un locale storico dove gustare i piatti tipici della cucina veneziana, con un cortile interno che vale decisamente la sosta.
5
Maurizio Ciocca
+5
Bel ristorante nel centro di Venezia. Mi è stato consigliato da amici e non ha deluso le aspettative. Abbiamo mangiato un antipasto di pesce assortito e una frittura di gamberi e calamari entrambi ottimi, si poteva fare di più con gli spaghetti alle vongole. Ottimo e veloce il servizio il prezzo un po' sopra le aspettative.
5
Giovanna Corda
+5
Questo posto e’ Bellissimo. Il cibo e’ genuino, le persone sono calorose e L atmosfera e’ rilassante. Una gemma autentica a Venezia gestita da veneziani. Noi siamo una famiglia di tre persone con una bambina di 8 anni. Siamo andati per pranzo e poi tornati per cena. Tutto sempre perfetto sia i piatti a base di pesce che quelli a base di carne. Torneremo sicuramente
5
Federico Cartasegna Targa
+5
Ci sono due tipi di ristoranti a Venezia, quelli solo da turisti e quelli buoni. Questo fa parte di quelli buoni. Antipasto di mare molto buono da quale avrei tolto solo il salmone affumicato non per qualità ma solo perché non ci stava, a mio parere, vicino alla cicala di mare, all'insalata di polipo, al moscardino ed a un baccalà mantecato STREPITOSO! Il test degli spaghetti alle vongole passato a pieni voti, perfettamente al dente, vongole prive di sabbia, olio perfettamente amalgamato con l'acqua delle vongole. Mia moglie ha preso anche le seppie con polenta, eccellenti. Due calici di vino scelti in una carta dei vini completa. Tiramisù da provare. Il prezzo corretto. 40€ a testa per due antipasti, due primi, due secondi, due dolci, due calici di vino, acqua, due caffè ed una grappa. Eravamo in 3. Personale cortese, ambiente pulito e molto caratteristico. Preparati per clienti celiaci
5
Michele Siviero
+5
Cena con amici ,sarà che non ho pagato io e questo è già un vantaggio, antipasto fresco e buono come ci si aspetta per chi mangia a Venezia, trovare un difetto è difficile ma uno piccolo c'è sempre, personalmente non avrei messo il salmone nellantipasto ma una sarda in più sarebbe meglio senza pesare sul conto . Risotto di pesce buonissimo, all'onda da lode ,consiglio il dolce con il gianduia e panna ,che per me è sempre poco ma veramente si chiude in bellezza ....serata tranquilla piacevole. Sicuramente da tornare..
5
Paul Kimmerling
+5
Buonissimo. Granseola, branzino arrosto, tiramisù. Servizio ottimo.
5
Giovanna D'Attardi
+5
Posto incantevole ed ottima cucina. Dalla strada non è visibile il bellissimo giardino interno con le pergole illuminate. Abbiamo ordinato piatti tipici della cucina veneziana a base di pesce, in particolare le seppie con la polenta. Questo locale conferma che a Venezia si mangia bene! Giusto il rapporto qualità prezzo.
5
Marina
+5
Sono tornata volentieri in questo ristorante portando questa volta degli amici. Abbiamo preso un fegato alla veneziana molto gustoso e assolutamente digeribile, una porzione di granseola e tagliolini con granchio molto buoni e abbondanti. Per quanto riguarda i dolci abbiamo constatato che c'è anche offerta per chi è celiaco e non è una cosa scontata da trovare nei ristoranti. Con il caffè ci hanno offerto dei biscottini..Il cameriere che ci ha servito è stato molto gentile e simpatico. Aspettative non deluse
4
Sky Black
+4
Abbiamo pranzato in questo ristorante e ci siamo trovati molto bene; tavolo in giardino e all’ombra del pergolato di uva selvatica. Prezzo adeguato. Consiglio tagliolini al nero di seppia, frittura di calamari e dolci. Unica pecca, facilmente risolvibile in futuro dal preparatore, residui di gusci di uova nel tiramisù 🤷‍♂️
5
Lorenzo Bon
+5
5 stelle perché uno dei pochi locali affiliati AIC a Venezia, ottimo per celiaci. Locale caratteristico con giardino e pietanze cucinate in modo semplice e da tradizione.
5
Simone Cló
+5
Ottimo ristorante da tre generazioni a due passi dal campo Santa Maria Formosa . Piatti molto buoni con ampia varietà di specialità veneziane . Ottimo rapporto qualità prezzo e personale gentile . Obbligatoria la prenotazione in quanto sempre molto frequentato da turisti . Consigliatissimo...
5
Maurizio Di Marino
+5
Autentica cucina veneziana a due passi da San Marco. Locale veneziano (terza generazione) frequentato da veneziani, una vera gemma in una città che di norma è una trappola per turisti (vedere la foto del menu). A tavola si sta comodi e spaziosi in un antico palazzo, alcune vestigia ricordano il tempo che fu e rendono peculiare l’ambiente. Servizio cordiale, pronto e garbato. Igiene adeguato dei servizi. Sarde in saor memorabili, e le seppie alla veneziana 😋 delizia di tenerezza. Tutto considerato le 5 stelle ci stanno tutte, unico neo (volendo) una carta dei vini essenziale. Siamo usciti molto soddisfatti, contiamo di tornare!
Clicca per espandere