L' esperienza qui a "Il Paisiello" è stata fantastica
Il servizio innanzitutto è stato da 5 stelle, chi ci ha servito è stato gentile, disponibile e anche molto simpatico. Mi son sentita a casa.
Passiamo al cibo: porzioni davvero abbondanti, il cibo è squisito, gustoso e saporito. Non trovo alcun difetto ed è per questo che do 5 stelle.
I primi sono stati fantastici ma anche la frittura non era da meno.
È stato un pranzo tranquillo, gustoso e piacevole.
Personale gentilissimo e molto qualificato; Pesce freschissimo e sapore qualitativamente ottimo. Abbiamo preso come dolce i cannoli molto buoni. Mangiare qui manda in estasi le vostre papille gustative, per questo ve lo consiglio.
Ottimo ristorante di pesce. Guardando le recensioni dei locali a Porto Cesareo abbiamo deciso di allontanarci un po' e che dire, non ce ne siamo pentiti. Cibo ottimo con materie prime di prima qualità e personale simpatico e gentile. Anche il locale era carino. Assolutamente consigliato.
Posso solo dire che si mangia benissimo, sono stata più di una volta e tutto ciò che ho assaggiato è tutto buonissimi simo!
Ottima accoglienza, i ragazzi sono fantastici
Antipasti ottimi.
Risotto ai frutti di mare e linguine con le vongole buonissimi.
Vini buoni
Servizio impeccabile e rapporto qualità prezzo molto buono!
Da ritornare sicuramente! Complimenti
Ci è stato consigliato da un'amico e devo dire che non ha sbagliato. Locale molto raffinato e pulito, curato nel dettaglio. Servizio cordiale e simpatico che ci ha saputo consigliare i piatti del pescato del giorno. Mangiato benissimo e passato una splendida serata in compagnia. Rapporto qualità prezzo nella media.
Cena squisita, il pesce è fresco e con una vasta varietà di scelta dal menù. Ambiente molto tranquillo, e locale gestito a condiziona familiare dove sono tutti molti gentili. Pesce di qualità, Lo consiglio
Siamo tornati per l a seconda volta dopo la prima.. conoscitiva!
Il locale non é troppo grande ma ben fatto e curato, lo staff e' cordiale e servizievole, i piatti sono davvero buoni, abbiamo pranzato con del pesce, antipasti e primi sfiziosi e saporiti.
I prezzi sono abbastanza onesti in rapporto alla presentazione, alla quantità e alla qualità delle portate.
Sicuramente ci torneremo.
Ottimo ristorante di pesce nell'entroterra, servizio impeccabile, mangiato molto bene, bravi camerieri e capo sala Milanista, un applauso allo Chef legato alla sua squadra del cuore, forza Lecce
Una piacevole scoperta, a pochi passi da casa... Pranzo domenicale di alto livello...Locale accogliente come il personale e i proprietari! Qualità della materia prima eccellente...La loro cucina è veramente eccezionale, primi ben preparati (si sente la mano di chi cucina con il cuore)...locale adatto a qualsiasi evento..Ritorneremo sicuramente al Paisiello... Super consigliato!! Continuate così!!
Ottima cena in questo posto caratteristico. Location rustica e comoda. Cibo succulento di qualità e personale attento. I consigli si sono rivelati vincenti.
Prezzo in linea con quanto mangiato.
Da provare.
Sono venuta in questo ristorante, insieme a mio fratello, a inizio agosto. Chi si lamenta del caldo non ha alcuna ragione di dare la colpa al ristorante. Noi ad esempio siamo venuti di sera, il dehor era aperto, la vista sul cielo molto gradevole e faceva anche abbastanza fresco.
Il caldo ci è venuto poi mangiando, ma...credetemi, ne è valsa la pena.
Appena ci siamo seduti ci hanno portato il menù, abbiamo deciso di farci un'idea leggendolo e sembrava già tutto molto interessante. Appena è passato il maître gli abbiamo chiesto il pescato del giorno e ci siamo lasciati guidare dalle sue proposte. Partiamo dagli antipasti: abbiamo preso un'insalatina di mare e un bel piatto abbondante di mini totani e ciuffetti fritti a cui non consiglio di aggiungere il limone per poterli gustare al meglio (saporitissimi). Come primo mi sono stati proposti dei ravioli (che chiamano "sgonfiotti") ripieni di cernia, guarniti con gamberetti e un sughetto molto invitante in cui abbiamo fatto felicemente "scarpetta". Mio fratello ha ordinato invece le linguine ai ricci con tartare di gamberi, una delle loro specialità. Entrambi ottimi.
Il tutto accompagnato da un buon vino di cui ora non ricordo bene l'esatta provenienza, forse uno Chardonnay Tormaresca.
Come secondo un bel tonno scottato alla piastra, con pomodorini e cipolle caramellate: cottura perfetta.
Non ci siamo fatti mancare il dolce: spumone pistacchio e arancia e cannoli mignon.
Abbiamo anche assaggiato i tre amari della casa: limoncello, amaro alle erbe e quello all'anice e liquirizia, quest'ultimo molto forte.
Ottima cucina, servizio eccellente. Cameriere/i gentili e molto cordiali.
Ci tornerò sicuramente.
La prima volta nel Salento. E la prima volta a Veglie, imbattutomi per caso dopo una visita a Nardò. Ho trovato questo locale sui vari siti.e accettiamo di provare con la mia compagna.
Sono entrato con delle aspettative coerenti per un locale situato in una cittadina.
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso.. una location di tutto punto dove traspare la cura dei dettagli: dalla mise en place alla cura dei piatti. Vedendo il menu ben assortito dai piatti di terra a quello di mare, ho alzato le mani e mi sono affidato alla conoscenza del cameriere, che se non ricordo male, si chiamasse Francesco.
Si parte bene: polpette di polpo e insalata di mare. Immediatamente dopo alici impanate, crocchette di patate (una delizia). Infine un primo di linguine a base di Vongole veraci per la mia ragazza e una linguine coi ricci di mare e tartare di Gamberi (una lussuria per me). Ma che ricci!!
Stre-pi-to-si!!!
Il tutto accompagnato da un Negroamaro rosato superlativo.
Ottimo mariage con i piatti serviti.
E il dolce?
Ragazzi!! non si va via se non si assaggia la cheesecake con marmellata di fichi.
Si constata comunque quanto lo Chef prediliga la cura della materia prima andando quotidianamente alla scelta del pescato fresco e poterne ricavare una ricetta ad hoc pgni qualvolta. .
Complimenti allo staff tutto.
Un plauso allo Chef Antonio: un professionista e al contempo un sarto d'atelier nella cucina locale. Ha dimostrato che la qualità del cibo e l'arte nel confezionare in piatti eleganti hanno dato un tocco di classe alla città dell'entroterra salentino. Poi detto da me che vivo a Torino.
Grazie a tutti: avete contribuito a, vostra insaputa rendere speciale il compleanno della mia fidanzata.
Ci tornerò presto
Che tu sia in vacanza o che tu viva nel salento, il Paisiello è una tappa da fare assolutamente!! L'ambiente è piacevole e rilassante, intimo e curato. Il personale è gentile, disponibile e molto affabile capace di metterti subito a proprio agio! Passiamo al menù che sicuramemte è la parte da recensire con più cura: il pesce è freschissimo!! Come primi consigliamo assolutamente le loro linguine ai ricci, penso che sia il primo di pesce più buono che abbiamo mai mangiato! Un gusto intenso ma non invadente accompagnato con una tartare di gamberi veramente deliziosa. Un'altro primo consigliatissimo sono i paccheri/mezze maniche con spada pomodorini e zucchina, un gusto delicato che veramente sa di mare!
Consigliamo anche la loro frittura di calamari, le polpette di polpo e le loro cozze gratin che veramente ti lasciano senza parole!
Il prezzo è stato super onesto e non ha deluso le nostre aspettative! Assolutamente consigliato!
Dire che ho mangiato da Dio è a dir poco riduttivo. Non posso elencare tutto quello che ho mangiato ma se posso consigliare la linguine hai ricci (ricci e non miscuglio di cozze rosse e ricci) Ve ne andrete come sono andati via io praticamente da DIO. Un crudo di mare fresco e favoloso e per la prima volta ho mangiato le ostriche gratinate( mai mangiate) praticamente una delizia per il palato. Il mio obbiettivo è ritornare il più presto possibile per mangiare ogni singolo piatto che mi verrà proposto. Lasciatevi consigliare in tutto, il loro mestiere lo sanno abbastanza bene. Che dire altro buon appetito e ci rivedremo molto presto
Abbiamo appena finito di cenare in questo posto, accogliente, di famiglia dove sin da subito il personale ci ha accolto con il sorriso! Passiamo alla cena: divina! Ci è stato consigliato un sarago freschissimo in umido accompagnato da degli gnocchetti immersi nel sughetto dello stesso pesce e una bella spolverata di bottarga da loro prodotta…che dire, MERAVIGLIOSA!!!! Tornerei da Palermo qui soltanto per venire a cenare nuovamente da Il Paisiello! Ovviamente tutto il resto era altrettanto squisito! Bravissimi e complimenti ancora!!!!
Non è affatto vero che per mangiare del buon pesce bisogna cercare una location sul mare e questa osteria lo dimostra.
Il ristorante molto
elegante allo stesso tempo accogliente. Ottima accoglienza anche da parte del personale di sala pronto a soddisfare con il sorriso ogni esigenza . I piatti sono preparati con ingredienti freschi e con 😍 amore .
Come sempre in linea con l'alta qualità dei suoi piatti e delle materie prime usate . È sempre un piacere ritornare sistematicamente
Molto accogliente, dalla Cucina al Servizio tutto di prima Classe, da andarci assolutamente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes