Reviews Rifugio Alpe Sacchi

4
IRINA - PaceDrive
+4
Per arrivare a questo posto attenzione, la strada è molto stretta, il resto del paesaggio bellissimo e anche si può mangiare molto bene.
5
Fiorenzo Raffanini
+5
Non c'è la strada asfaltata ma vale veramente la pena andarci
4
Daniele Facchi
+4
Posto bucolico! Per me equivale al paradiso! Strada parecchio difficoltosa (in caso d'incrocio di due veicoli), ma SPETTACOLARE! Al panorama mozzafiato aggiungiamo che si mangia molto bene con una cucina prettamente casalinga e genuina!
4
Simone Migliarino
+4
Stupendo il posto, si può salire anche in macchina volendo ma consigliato a piedi, anchhe perché in macchina è strettina. Si riesce a vedere il lago d'orta e il maggiore. fragoline di bosco per la strada se è periodo. Possibilità di acquisto prodotti della zona nei caseifici che si trovano lungo il tragitto.
4
GIORGIO CERUTTI
+4
Non facilmente raggiungibile, ( 13 km su una stradina stretta e a tratti al limite della praticabilità), ma una volta arrivati si può godere di una splendida vista del lago d'Orta. Menù tipico montanaro a base di polenta e carni varie.
5
Carlo Demarziani
+5
Se volete pranzare in un luogo accogliente, con la vista sul lago d'Orta, gustarvi piatti genuini accompagnato da buon vino. Questo è il luogo che fa per voi.
5
alberto godio
+5
Un agriturismo genuino e sincero, da rispettare, che ti fa osservare dai suoi tavoli il lago laggiù con tutta la sua frenesia. Un ringraziamento ai proprietari e a tutto il personale, con l'augurio che possano continuare a mantenere inalterato questo piccolo angolo di paradiso.
5
Yulia Baykova
+5
Alpe Sacchi si trova in una cornice stupenda. Il cibo è semplice e rustico di ottima qualità. Buonissima polenta e formaggi a km zero
4
nicola napolitano
+4
Nel periodo dei funghi, sono numerosi i fungaioli che frequentano la zona. Arrivati alla cappelletta, parcheggiate, entrate nel bosco e qualcosa troverete . Appena sotto c'è una baita, che nei mesi estivi e la Domenica fa ristorazione Se questa recensione vi è stata utile lasciate un like ☺ During the mushroom period, there are numerous mushroom makers who frequent the area. Arrived at the chapel, park, enter the woods and you will find something. Just below there is a hut, which serves catering in the summer months and on Sundays If you found this review helpful, please leave a like ☺
5
Giorgio Schiavon
+5
Si raggiunge con percorsi alternativi da Nonio, Cesara o Arola( questo più impegnativo ma molto panoramico sul lago d'Orta). Agriturismo Alpe Sacchi ottimo cibo e cordialità, consiglio i loro formaggi. Consigliatissimo a chi ama passeggera nella natura, sentieri ben praticabili e sicuri.
5
Luciano Serra
+5
Alpeggio della val sesia che si affaccia sul Cusio, il bar ristorante è un ottimo punto di ristoro, nel quale si possono acquistare i formaggi lavorati sul posto , la Toma della Valsesia del Giammario è sempre il Top !!! Da qui partono diversi sentieri , per salire al monte croce , all'alpe Ranghetto , o scendere ai Laghetti di Nonio. Sotto all'alpe Sacchi consiglio la visita al Faggio ad ombrello , pianta secolare unica nella zona , è come vedere un bonsai dalle dimensioni gigantesche !!! Le foto che ho voluto inserire per questo alpe non sono le solite fatte dal ristorante , ma sono state scattate poco sopra all'alpeggio verso la parte di Arola.
5
Roberto Crepaldi
+5
Forse uno dei posti migliori in cui sono stato. Si mangiano prodotti tipici del posto con vista sul lago d'orta. Il personale è gentilissimo. Ci ritornerò di sicuro
5
Jessica D'Intino
+5
Ottimo Agriturismo dove abbiamo mangiato dei buonissimi salumi e formaggio squisito di produzione propria. Polenta con tapelucco e crostata come dolce. Per arrivare vi consiglio di passare (per i più esperti) dall'Alpe Berro, luogo incantevole
4
Roberto Barattino
+4
Posto tranquillo a 1.200 metri di altitudine, raggiunto con moto stradale nonostante la strada piuttosto rovinata e l'ultimo tratto non asfaltato. Gestori gentili, c'è oltre alla possibilità di mangiare c'è anche un punto vendita di formaggi di capra e tome.
4
Claudio Setti
+4
Sempre un piacere arrivare in questo magico alpeggio.... mangiando cose semplici e fatte in casa, cose di altri tempi. Io apprezo molto e CHIEDO (fatelo), la Polenta e latte, ricordo indelebile della mia infanzia e che apprezzo ancora oggi come non mai. Un caro saluto ai propietari, oltre ad un complimento per la cucina.
5
Alessandra Zanin
+5
Luogo spettacolare, ottimo servizio, ottimo rapporto qualità prezzo. Strada un pò impervia ma ne vale la pena.
5
Valerio Manni
+5
Mi sono fermato da loro durante un giro in ebike, sono stati molto disponibili per farmi ricaricare la batteria durante il pasto. Pranzato con polenta con tapulone, salamino e verdure. Dolce e caffè più di così cosa chiedere, ci tornerò sicuramente.
5
Roberto Fornaroli
+5
Da fare in moto, bei panorami e sentieri per mtb. Si mangia bene prezzi giusti e possibilità di acquistare i loro buonissimi formaggi.🙂
Clicca per espandere