Difficilmente metto 5 stelle, ma in questo caso le merita tutte
Sono tornato dopo un pochino di tempo, e non mi ha deluso il ricordo che avevo.
Locale accogliente che emana calore
Personale efficiente e puntuale
Piatti di primissima qualità, tutti con prodotti locali a km zero, con degli accostamenti di sapori molto buoni
Forse l'unica pecca è il prezzo che medio alto, ma considerando tutto ,la qualità si paga
La bella cultura italiana sulla cucina è espressa in maniera eccellente all'oasis
Bravissimi i titolari a mantenere negli anni questa qualità
Abbiamo scelto questo ristorante intanto perché vicino all'uscita dell'autostrada di Vallata, poi per le recensioni positive. Tuttavia, avendo riscontrato in altre circostanze che non sempre esse sono attendibili, eravamo alquanto cauti.
Devo però dire che nel caso di Oasi Sapori Antichi non ci sono lodi che bastino. Abbiamo mangiato benissimo, seppure con un menù 'colazione di lavoro', e bevuto dell'ottimo aglianico. Super l'aperitivo di benvenuto offerto dalla casa e molto buoni i dolcini finali. Eccellente, rapido e raffinato il servizio. Giusto il conto.
Elizaveta Pozharitskaia
+5
La perfezione della ristorazione.. location accogliente, elegante e nello stesso tempo calda e famigliare, cibo superlativo. Ci torniamo per la seconda volta e già programmiamo la prossima. Grazie per quello che fate! Famiglia Porfido
Location che ti riporta indietro nel tempo,ma senza tralasciare la cura dei dettagli. Personale attento e gentile. Tutto impeccabile dall’aperitivo di benvenuto al dolce. Con il primo piatto “Raviolo salda di noci e agli bruciato” le papille gustative danzano,super consigliato anzi direi piatto irrinunciabile per la vostra esperienza qui. Eccezionale il “Maiale bianco con gelatina di mele annurche e zafferano di Lacedonia”…indescrivibile! Selezione di dolcì delicata e gustosa e chiusura con una piccola pasticceria che ti coccola. Consiglio di provare anche le zuppe,ti accarezzano il palato!Ottima la selezione dei vini!
Un posto incredibile e favoloso, dove la solida tradizione irpina si veste di modernità con le più raffinate preparazione dell'alta cucina. Materie prime di elevatissima qualità.
Siamo stati qui più volte; l'ultima abbiamo pranzato col menù di ferragosto. Tutto sempre interessante e buonissimo; segnalo in particolare un incredibile uovo al tartufo su crema di patate e limone e il maialino c.b.t. con purea di mele e lattuga in foglie. Fantastici i dessert.
Il servizio è da stellato Michelin, l'ambiente è raffinato ma caldo e il conto di conseguenza non è economico (ma del tutto onesto).
Piatti di altissima qualità realizzati con ingredienti tipici del territorio di prima scelta; personale professionale ed efficiente; locale impeccabile sia dal punto di vista estetico che igienico.
Che altro aggiungere.....toccare con mano anzi con " gola" l'arte della cucina.
Complimenti Stella Michelin meritatissima.🌟
La location è veramente d'effetto ed i piatti presentati, con tanto di descrizione riguardo la preparazione, dal personale di sala veramente professionale, cortese e preparato. È l'esaltazione dei sapori da gustarsi ad ogni boccone ed una freschezza degli ingredienti che ti riempie il palato e galvanizza i sensi. Fiore all'occhiello il pane fatto in casa ed in maniera particolare quello alle noci. Molteplici portate che alla fine ti saziano. Gradito il cappuccino al baccalà e il rosolio. Pollice in alto!!
Location molto accogliente e chic, servizio perfetto, menù e sapori unici!
Al terzo tentativo siamo riusciti a prenotare per un pranzo all'Oasis: arriviamo puntualissimi dopo un'ora e mezza di viaggio.
La porta di ingresso del ristorante è contornata da numerose targhe che attestano l’eccellenza di questo locale (noi siamo arrivati qui consultando la guida Michelin, come facciamo ormai da qualche anno).
Veniamo accolti da due parole: “Benvenuti” e Casa”, parole che si rincorreranno all’interno della sala principale dove veniamo fatti accomodare ad un tavolo unico nel suo genere: fiori freschi e candele, tovaglia candida, un menù stampato su una particolare carta a fiorami, bicchieri uno diverso dall’altro. Tutto rimanda a quelle che i romanzi del primo Novecento avrebbero definito case dell’alta borghesia. Amo osservare i dettagli, qui sono profusi a piene mani, con eleganza e maestria.
La famiglia Fischetti ci accoglie e ci coccola come ospiti di un sontuoso pranzo domenicale, con attenzione e sollecitudine, senza quella fastidiosa affettazione tipica di alcuni ristoranti gourmet.
La tradizione viene rispettata e valorizzata , resa moderna da una ricerca di materie prime del territorio che si concretizza in una cucina solo apparentemente semplice che, credo, sia in fondo la vera, autentica ricercatezza.
Piatti squisiti in delicate porcellane, come la zuppa di castagne, fagioli, funghi e fave di cacao: io che non apprezzo particolarmente le zuppe l’ho trovata deliziosa, come un caldo abbraccio in una gelida giornata.
Un conto sorprendente, verso il basso, considerando la stella Michelin.
Un plauso, oltre che ai due fratelli che ci hanno accompagnato in questa degustazione, alla deliziosa Maria Teresa, gentile, affabile e professionale.
Esperienza riuscitissima da ripetere quanto prima.
Gusto e territorio.
Varcata la porta di questo meraviglioso ristorante, la famiglia Fischetti vi accompagnerà in un viaggio sensoriale attraverso piatti della tradizione con prodotti d'eccellenza irpina.
Nulla è lasciato al caso, dalle candele ai fiori freschi,dagli arredi alle meravigliose porcellane ,alla cristalleria diversa per ogni portata.
Servizio di sala impeccabile,il sommelier di sala attento e pronto ad aiutarti nella difficile scelta del vino, vista la vastitá della carta dei vini.
Descrizione dei piatti ad ogni portata fatta con orgoglio e passione, coinvolgente al punto da farti innamorare di ogni dettaglio del piatto.
Esperienza bellissima da ripetere assolutamente, ci si sente a casa e nello stesso momento parte di qualcosa di straordinario.
Accoglienza e cordialità al top, il sorriso dello staff precede ogni portata, e per me oltre alla qualità di ciò che si mangia, il rapporto umano che si instaura con il cliente è la cosa più importante.
Complimenti,esperienza da rifare al più presto.
An error has occurred! Please try again in a few minutes