Bellissima gita quest'oggi in val viola: abbiamo scelto il petcorso basso fin ad arrivare alla baita Caricc. Bellissimo angolino già ben conosciuto per altre esciursioni effettuate al rifugio Federico in Dosde'. Oggi abbiamo pranzato nella baita : il personale molto cortese ci ha ospitato anche senza prenotazione pregandoci poi di liberare il tavolo alle 13.00. Ottima la salsiccia con verza con polenta concia.
All'esterno tutta la valle colorata di gradualità tipiche vetdi e arancio e giallo tipiche dell'autunno inoltrato. Ma bel foliage abbiamo potuto ammirare.....
Torneremo l'anno prossimo....
Ho lasciato il cuore qui in Val Viola! Posizione unica, ovunque volgi lo sguardo la natura ti accoglie, ti abbraccia e tu RESPIRI! Poi scorgi la struttura, completamente in armonia con quel posto! Entri ed è pura magia, questa baita racconta una storia lunga qualche secolo. Ristrutturata, ha mantenuto il carattere e il calore del legno, accogliente e intima con un angolo magnifico pensato per contemplare la natura da ogni angolo! Cozy rooms! Camere confortevoli di grande atmosfera con arredi in legno semplici e funzionali, letti comodi. Ma il valore aggiunto è la famiglia dei proprietari che gestisce questo posto! Gente straordinaria, che ama questo posto e ti accoglie con grande ospitalità! Ci siamo davvero sentiti a casa. Ci hanno raccontato questi luoghi incredibili, ci hanno coccolato con grande delicatezza e disponibilità! Abbiamo mangiato divinamente, piatti e dolci della loro tradizione! Vacanza troppo breve! Abbiamo già voglia di tornare!
Abbiamo soggiornato per due notti in questo posto stupendo. Pulizia top, personale gentilissimo e super disponibile, cucina ottima. Ci hanno dato consigli anche sulle escursioni da fare. Una baita sicuramente da visitare e se possibile in cui soggiornare . Sicuramente ci ritorneremo!
Vi abbiamo soggiornato due notti e abbiamo potuto apprezzare la cordialità del personale, la qualità del cibo, la pulizia della bella camera con bagno. Punto di partenza sia per escursioni leggere sia per qualcosa di più impegnativo e gratificante in un paesaggio che rapisce
Percorso semplice e molto bello, gran parte all'ombra. Ci sono tantissimi fiori stupendi lungo il tragitto. Il rifugio merita una sosta per il pranzo, si mangia bene ed i prezzi sono nella media.
Rifugio raggiungibile con una piacevole passeggiata nella natura, menù tipico valtellinese. Se il tempo lo consente pranzare all'esterno è davvero speciale.
Ci siamo arrivati dopo una bellissima passeggiata, circa 5km (d'inverno la strada per le auto è chiusa).
La fatica della camminata è stata premiata dai loro piatti, tipici da baita più che da agriturismo, ben preparati con ottimi prodotti, lo spezzatino si scioglieva in bocca.
Ottimi i dolci.
Personale gentile.
Consigliata la prenotazione nei fine settimana.
Prezzi corretti
La Baita Caricc si trova in Val Viola, raggiungibile con diversi sentieri per tutte le difficoltà.
Ottima accoglienza e cibo buonissima.
Davvero consigliato!
ottimo agriturismo, molto ben arredato, prodotti km 0.
Facile da raggiungere per chiunque con una tranquilla camminata. Possibilità di dormire. Personale davvero molto cordiale e disponibile. Super consigliato! Bravi
Bellissima location, la baita,è molto suggestiva, tutta in legno come una volta,personale gentile e disponibile, cibo tipico valtellinese, prezzi nella media, consigliato
Bellissima baita, molto accogliente. Tutto gentili e cibo ottimo. Consigliato
Posto fantastico immerso in una zona bellissima da vivere in primavera, estate o in inverno con la neve .
Si raggiunge a piedi benissimo infatti rientra nei percorsi facili basta avere un po voglia di camminare ma credetemi che merita la "fatica".
Cibo del rifugio e cordialità ottimi ....consiglio?
Se decidete di andare prenotate .
Prenotato tramite Whatsapp, la baita e raggiungibile a piedi parcheggiando ad Arnoga, presso il ristorante hotel Arnoga ( allego foto ).
Si parcheggia in zona e si parte.
Consigliato sentiero alto al mattino, e sentiero basso poi al rientro, sia estate che inverno.
D’inverno occhio alle valanghe nella seconda parte del percorso, perché non ci sono molti alberi sul versante e c’è rischio che possa cadere neve.
Chiedete al rifugio prima di andare.
Possibile allungarsi fino al rifugio Federico prima di fare ritorno al Caricc.
Agriturismo molto carino, caldo e accogliente.
Prenotazione tramite whatsapp comoda e pratica, semplice.
Ci sono turni per pranzare.
Servizio super veloce, cibo eccezionale, un po’ frettolosi ma il posto non è enorme e ci sta.
Non sono ammessi animali, è piccolo e diventerebbe un caos.
Nulla da dire, bravi !
Prezzi estremamente interessanti, vista la super qualità.
Allego qualche foto del menu.
Posto bellissimo e curato nei dettagli in mezzo alla Val Viola. Dopo una passeggiata semplice (principalmente in piano con qualche salita) di un'ora e mezza, arriviamo alla Baita Caricc dove ci accoglie una musica soft di sottofondo e un ambiente caldo e genuino. I prezzi dei piatti sono in linea con il luogo. Abbiamo preso un tagliere di salumi per due porzioni (10 euro), molto buono il salame e la bresaola, una zuppa d'orzo (9 euro) e uno spezzatino di cervo (12 euro). Tappa consigliata per trascorrere una giornata all'insegna della bellezza della natura
An error has occurred! Please try again in a few minutes