Siamo tornati alla Valle dopo qualche anno , con molto piacere abbiamo trovato una cucina pressoché perfetta ! La mano dello chef si è evoluta in modo incredibile , abbiamo provato la degustazione da 4 portate , ogni piatto è stato calibrato in modo ineccepibile ! Apertura con diversi pre appetizer di altissimo livello ! un plauso all'antipasto fatto con diverse consistenze di pomodoro (un'esplosione per il palato) . Ottimo Spaghetto “Pastificio dei campi” , salicornia , cozze e stracciatella (piatto armonico). Come secondo un brasato di Fassona con melanzana (cottura top). Per finire un immancabile gelato all'azoto e focaccia di Chieri .. degno dessert per una cena di questo livello. Un plauso alla sala perfettamente in sinergia con la cucina. Rapporto qualità prezzo 10/10 . Tappa immancabile per ogni palato che si rispetti.
Ristorante di elevato livello locato sulle primissime alture dei monti piemontesi.
Facilità di parcheggio, ce n’è uno a pochi metri.
Il locale è molto accogliente e rilassante, un ristorante lo deve essere, grazie anche ai colori usati per muri e arredi. Ma veniamo ai cibi.
Una piacevole sorpresa il menù; abbiamo optato per un menù degustazione di 4 portate ma ce n’è un secondo di 7 portate oltre ad una notevole scelta di piatti alla carta. A questo punto comincia il piacere sia olfattivo, abbinamenti di sapori pazzeschi, ravioli al ripieno di piccione con piccolissimi pezzetti di albicocca per fare un esempio, sia visivo, composizione e presentazione dei piatti meravigliosa, sia per lo spirito per l’incontro di queste due note. Una coccola l’antipasto di tanti stuzzichini fuori menù ed il dolce comprensivo di gelato preparato al momento con l’azoto liquido. Altra piacevole sorpresa sono stati i dolcetti e un liquore alla ciliegia servito in una fiala con tappo di cioccolato, serviti con il caffè. Abbiamo accompagnato i cibi con un Cà del Bosco dosaggio zero del 2018 molto buono ma la scelta potrebbe spaziare dall’Italia all’estero, dalle bollicine ai vini fermi grazie ad carta dei vini ricca e completa. Un elogio allo staff molto attento e preparato. Ovviamente consigliato, sicuramente ci torneremo.
Grazie.
Un pranzo deliziosamente inaspettato. Di coccole, professionalità e gusti. Dai 5 inaspettati amouse bouche (in cima a tutti per me il micro tortino di cipolla con farina di mandorle e senape) ai menù di quattro portate condotte ma concordate, ai lievitati fatti in casa (panino di sfoglia tiepido e burro, pane bianco, pane integrale con semi, focaccia e grissini...tutti deliziosi e riforniti in quantità) ai gelato preparato con azoto liquido con tanto di piccolo evento che i ragazzi han molto apprezzato. Ma poi ancora i 5 dolcini di saluto e l'amplissima scelta di vini: una bibbia. Alessandro ci ha davvero conquistato con la sua simpatia ed é stato una valudissima guida. Orto in loco e disponibilità di servizio banqueting
Semplicemente una certezza. Cibo di altissima qualità, ben curato e impiattato. Nelle varie portate puoi assaporare ogni singolo ingrediente grazie ad un bilanciamento curato nei dettagli. Da provare come dessert il gelato all'azoto liquido.
Ci siamo trovati per caso all'ora di pranzo davanti a "La Valle", siamo entrati e qui è comiciata un'entusiasmante esperienza: il palato, l'occhio e il cuore ringraziano.
I piatti presentati egregiamente, soprattutto gli assaggi di benvenuto, esaltano il sapore degli ingredienti e le porzioni sono adeguate.
Atmosfera piacevole, titolare e personale competenti.
Ci torneremo e lo consigliamo.
Ottima accoglienza e ospitalità, cordiale ed efficiente. Servizio rapido e giusto rapporto qualità prezzo.
Menù della tradizione impeccabile, carta dei vini notevole.
Interessante e originale lo “show” della preparazione live del gelato all’azoto, tra l’altro magnifico!
Gabriele Torretto è una garanzia.
28/11/2018
Ennesima visita al locale di Gabriele Torretto, una garanzia per bontà e originalità dei piatti.
Menù vario con idee molto invitanti.
Tradizione ma anche innovazione e tanta sperimentazione. Lista dei vini molto ampia e di qualità. Favoloso il gelato all’azoto, da provare!
Fa piacere avere lo chef in sala.
Il servizio è buono ma talvolta un po’ superficiale, si può migliorare.
Si mangia bene ma il conto è un po’ salato.
Un esperienza unica , da provare almeno una volta nella vita! Servizio eccellente, grazie anche al capo sala Cesar , uno dei miei posti preferiti!
Personale gentile e cordiale. Piatti ben preparati e serviti con cura. Composizioni adatte al prezzo.
In generale un locale di qualità con alcune lacune dovute alla localizzazione (assenza di parcheggio privato, ingresso lungo la strada, ecc).
Menu molto ricercato e di grande qualità. Cantina ricca di ottimi vini.
Esperienza di sapori decisamente sopra la media. Tutto buonissimo, curato, ricercato. Certi piatti... emozionanti.
Esperienza squisita per qualità del proposta gastronomica e per la professionalità della sala. Grazie
Capitati per caso , volevamo mangiare qualcosa fuori e ci siamo trovati in questo splendido locale.
Quel qualcosa e' diventato una cosa sublime. Il cibo ottimo , il servizio impeccabile, il personale gentile ed attento. Non abbiamo pagato pochissimo, ma ne e' valsa la pena.
Una sola pecca che non c'entra assolutamente nulla con la recensione, ma la segnalo, con la speranza che venga letta dai "signori" che erano presenti con noi in sala.
"Quando si e' in un ristorante, se possibile, evitate di parlare a voce alta dei vostri soldi. Non interessa a nessuno, da' solo noia il modo saccente e maleducato che avete per dimostrare il nulla".
E dopo questa, consiglio vivamente di fare una visita in questo ristorante
Sicuramente un'esperienza culinaria interessante sia per l'originalità dei piatti proposti, che per la presentazione. Ottimo.
Se devo essere sincera però, senza voler essere troppo pignola, il servizio non è stato sempre perfetto e mi sono accorta che non si trattava solo del nostro tavolo.
Portare il caffè e dimenticare la petite patisserie per esempio non è molto bello, soprattutto se ti dicono che doveva arrivare, quando tu ti sei già alzato per andare a pagare!!!
A questo riguardo è doveroso dire che i prezzi non sono proprio economici!!!!
Comunque da provare
Buon appetito
Siamo capitati in questo ristorante quasi per caso a pranzo, e ne siamo usciti entusiati. Sapori deliziosi e sorprendenti, ambiente intimo e rilassante, servizio attento ma non asfissiante. Anche il rapporto qualità prezzo è buono, visto le materie prime impiegate e le preparazioni assai complesse. Ci torneremo di sera alla prima occasione, il timore è che una cucina simile possa dare dipendenza.
Ottimo ristorante in Valle Sauglio (TO) che propone piatti di alta cucina. Lo Chef Gabriele saprà come accontentare anche i palati più sofisticati con abbinamenti particolari. Posso senz' altro consigliare il menu degustazione e tra le varie proposte vi consiglio di non perdere la coppa martini. Anche i dolci sono ottimi e presentati ad arte. Sicuramente consigliato.
Una cena davvero super... tra tutti i piatti ottimi e meraviglioso davvero notevole il vitello tonnato, che merita una foto 😊
Cucina di alto livello, ingredienti di qualità per una cucina del territorio ma che punta sulla capacità di evolvere e stupire.
Cantina impressionante, qualità assoluta ma a ricarichi decisamente eccessivi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes