Reviews Antico Ristorante Fossati

5
Stefano Corti
+5
Ristorante storico in una struttura davvero bellissima. Menù con piatti tradizionali ma ambiente raffinato, in gruppo ci è stato consigliato un assaggio di antipasti da dividere per iniziare e poi ognuno ha ordinato il suo. Piatti molto buoni ma forse le porzioni potevano essere leggermente maggiori (visto anche il costo di alcuni piatti). Nel complesso un’ottima cena con un servizio adeguato e gentile, il parcheggio in zona c’è, basta fare due passi a piedi. Costi forse leggermente più alti della media ma si capisce subito e lo trovo comunque giusto.
5
Chiara Hopes
+5
L’Antico Ristorante Fossati non delude mai! Conosco da anni questo ristorante, mia mamma era già stata più volte a cena con amici e dopo tanto tempo finalmente ho potuto provare le loro pietanze di persona in occasione del 50esimo compleanno di mio papà. Non appena si entra nel locale si respira un’aria di tradizione. Nonostante la location sia di una certa epoca tutto è ben curato. Le salette con i soffitti di mattoncini sono calde e accoglienti. La cucina tradizionale lombarda è il loro punto forte. Ottimi gli antipasti di salumi e formaggi tipici e anche il tortino agli asparagi. I risotti sono, a parer mio, la miglior scelta da fare, se si vuole mangiare divinamente. Abbiamo provato anche l’ossobuco con la polenta…che dire…delizioso, ottima la cottura e anche la qualità degli ingredienti. Abbiamo infine mangiato come dolce una torta, una crostata di frutti di bosco, fatta su nostra richiesta per concludere questa cena di compleanno…era davvero buonissima, fragrante e con tutti ingredienti freschissimi. Il personale già al momento della prenotazione è risultato gentile e disponibile per qualsiasi richiesta e non si è smentito nemmeno al momento del servizio. I costi sono un po’ sopra la media ma considerando la location che ti circonda, la qualità dei piatti e la cordialità del personale sono giustissimi. Spero di tornare presto in questo ristorante, anche perché oltre che essere vicino a casa, ti invoglia a tornare per provare nuove pietanze. 5 stelle super meritate!
5
Giorgio Cappello
+5
Ristorante storico - piatti ottimi della cucina Brianzola . Personale gentilissimo !
4
Alessandro Prada
+4
Il ristorante è storico, c'è da molti anni. Il locale è molto carino, una vecchio edificio rurale molto ben rifinito. Il locale si presta per festeggiare eventi. Il menù non è molto sviluppato e propone piatti della tradizione lombarda. Il cibo è buono, soprattutto la polenta è buonissima. I prezzi invece sono piuttosto elevati. Il tagliere di antipasti è molto piccolo rispetto al costo. Il servizio è buono e veloce. Peccato per i grissini in busta (come negli anni '80) e per l' unico menù (eravamo in 6 persone) stampato su foglio A4. Il parcheggio si trova "in basso" rispetto alla strada principale (c'è il cartello che indica una strada in discesa). Riassumendo buon cibo, quantità un pochino risicate soprattutto rispetto al prezzo pagato.
5
Isabella Savi
+5
Antica casa brianzola, ricca di fascino e calore. Cibo tipico, di terra. Ottima accoglienza e cura del cliente. Da provare.
4
Spartako
+4
Recentemente, durante un breve soggiorno in Brianza, ho cenato all’Antico Ristorante Fossati situato nel comune di Triuggio, località Canonica al Lambro; Il locale è Immerso nel verde e circondato da alberi secolari. Struttura storica e suggestiva caratterizzata da locali con volte a mattoni ed enormi camini nonché ampio giardino interno. Ho avuto modo di gustare prodotti e piatti tipicamente brianzoli, dagli antipasti al risotto alla Milanese e cotoletta, rimanendo molto soddisfatto. Il personale è stato reattivo e professionale nonostante la presenza di numerosi clienti. Buona carta dei vini. Prezzi alti e tavoli particolarmente scomodi a tale punto da non poter inserire le gambe al disotto del tavolo per una corretta seduta. Prenotazione consigliata, tavoli all'esterno, possibilità di cenare in sala privata. Location adatta per qualsiasi esigenza.
5
Ivano Galbiati
+5
Ristorante elegante e ben curato. Sono proposti piatti della tradizione locale, in un ambiente pulito e organizzato. Personale cordiale ed efficiente; cibo di qualitá.
5
Priscilla Ghezzi
+5
Location stupenda, personale molto gentile e pietanze ottime! La cucina offre cucina tipica lombarda deliziosa. Ci siamo stati diverse volte, c’è la possibilità di organizzare banchetti per battesimi e cerimonie. La sera offre una magica atmosfera rilassante! Molto preparati riguardo il senza glutine, sanno indicarti cosa mangiare e ti offrono cracker gluten free! Bellissima la serata di San Valentino! Ci torneremo sicuramente 😍
4
Matte Marra
+4
Locale carinissimo!! La terrazze estive con tutte le lucine creano proprio una bella atmosfera… La cucina è buona e veloce! Il personale è gentile e disponibile. Prezzi modici... Consigliato per una cena tranquilla con gli amici…….
4
Stefano Tocci Mindthetrip
+4
Ristorante storico dall'atmosfera suggestiva. Servizio gentile e veloce. Ci è stato proposto un menù con 3 antipasti 5 primi e 5 secondi oltre ai dolci. Abbiamo scelto risotto milanese e salsiccia, brasato di manzo con polenta. Prezzi dei secondi un po troppo alti (es 28 euro per brasato).
4
Toni Davi
+4
Una cena in Canonica con gli amici alla ricerca dei sapori tradizionali della brianza. Prima di accedere al locale è stato richiesto come da norma il green pass. Bellissima la location in stile medievale con diverse salette con le volte costruite con mattoni a vista. Cibo di ottima qualità, servito dal personale molto gentile e disponibilile. Eccezionale i risotti specialmente il risotto giallo con osso buco da leccarsi i baffi. Ottima anche la carta dei vini, per ogni gusto e disponibilità. Prezzi in linea con la qualità dei prodotti. Sicuramente una esperienza da rifare, sia in compagnia di amici sia per una cena a due, per una ricorrenza speciale.
5
kimo bounjoume
+5
Sono stato ospite al ristorante Fossati, il sapore fantastico di un cucina lombarda, Osso buco con il risotto giallo e un piatto di 100 lode! Piacevole momento trascorso,staff molto gentile sopra tutto il sig Giuseppe Cazzaniga, premuroso e audace nel suo lavoro. Il locale splendido ,con il suo meraviglioso contesto antico ti porta a vivere la gioia del tempo gustando cibo di prima qualità senza paradosso!
4
Nadia Passeri
+4
Come invitata ad una cena, ho avuto il piacere di conoscere questo ristorante. Bellissimo locale antico con possibilità di mangiare sia all'interno che in giardino con diverse sistemazioni. Cibi tradizionali brianzoli ottimi. Personale esperto e professionale. Prezzo medio alto.
5
Laura Lisi
+5
Assolutamente tutto al top. Soprattutto per la location che è elegante, accogliente, con disponibilità di tavoli sia all'interno che all'esterno. Ogni angolo è curato in un perfetto equilibrio tra atmosfera rustica d'altri tempi e comodità dell'ospite. I risotti sono il piatto forte del ristorante. L'unico neo è la poca scelta per i vegetariani.
5
Massimo Rossetti
+5
Una perla nella Brianza. Locale molto bello storico, Ludovico il Moro veniva lì a riposarsi dopo le battute di caccia. Non saprei da dove iniziare perché è fantastico, camerieri molto gentili e simpatici cibo favoloso. Dovete andarci per una serata importante o romantica oppure per festeggiare un momento importante della vostra vita.
5
Giuseppe
+5
Questo ristorante mi è piaciuto moltissimo. I piatti tipici della tradizione sono ottimi e curatissimi, il servizio impeccabile ed anche la scelta dei vini. La mortadella di fegato della brianza era eccezionale. La location è tipica e tradizionale Prezzo corretto, parcheggio un pò limitato
Clicca per espandere