Ristorante situato in una villa ottocentesca di Tremestieri Etneo. Si accede da un delizioso piccolo giardino illuminato, accogliente ed elegante; all'interno sono presenti più salette ove si possono ammirare i soffitti affrescati. Cucina interessante che nasce da un connubio tra Piemonte e Sicilia come lo dimostrano le pietanze offerte, gradevole esperienza, lo consiglio
Il giorno più bello della nostra vita doveva completarsi in uno dei luoghi più incantevole (come la proprietaria) accogliente (come la villa) e magico (come ogni piatto dello chef) che esista nella ns città. La nostra è stata un'ottima scelta.
22-06-23
Pimento porta a Catania una ristorazione “pulita”, un lavoro certosino che troppo spesso a Catania si sottovaluta. Sapere servire piatti complessi rendendoli semplici all’ospite senza troppe spiegazioni non è cosa da tutti. I piatti parlano da soli. Un ambiente cordiale, ricercato nel suo stile fanno di questo locale un valore aggiunto per la città fuori dal caos del centro. Non adatto ai recensori compulsivi perché serve riflettere, capire ed elaborare per analizzare cosa sia Pimento. Dietro ogni grande idea c’è sempre qualcuno che per mezzo di qualcosa tenta di spiegarvela, in questo caso parla il
Cibo.
Una struttura elegante , di stile non conforme alla massa .
Amore per il dettaglio, delicatezza e poliedricità contraddistinguono questo luogo , che presenta piatti rivisitati della cultura italiana, accompagnati da una buona scelta vinicola; ma attraverso colori vivaci e moderni grazie allo stile gioviale dello chef.
Una nota particolare, oltre al buon cibo , è necessaria per la padrona di casa , donna distinta, a modo , che segue il filone dell' eccellenza . Complimenti!
La Location superba, l'atmosfera morbida e accogliente ti cattura al primo sguardo. Il servizio eccellente. La cucina sorprendente. Poco distante dal caos cittadino è una cena da fare. Prezzi in linea con la qualità del cibo. Nota a margine, servono anche dei cocktail ben fatti che è un'accortezza in più che non trovi in molti ristoranti a Catania.
Cucina eccellente e servizio impeccabile, ma non posso dare le cinque stelle per due ragioni.
1)Abbiamo ordinato due filetti di maialino e sono arrivati uno con cottura perfetta (internamente deve essere rosato), un altro per metà crudo. Per correttezza ho fatto presente che era indietro di cottura, il cameriere ha subito proposto di ricucinarlo, ma io ho rifiutato, lasciando il pezzo crudo nel piatto. Mi sarei aspettato uno sconto sul maialino o almeno di non pagare uno dei due.
2) Avevamo portato una torta per festeggiare una persona al tavolo e avevamo chiesto la cortesia di tagliarla e servirla alla fine della cena. Il servizio è stato perfetto, torta tagliata, una fetta ciascuno, dunque 7 fette ... Un peccato scoprire nel conto la voce taglio torta: 21 euro..Ci hanno fantasiosamente fatto pagare 3 euro per porzione.
Che dire... Semplicemente Poesia. Ottimo cibo,ospitalità e servizio Eccellente.
Il cibo è un vero connubio fra qualità e ottimo gusto, una cantina di vini ben assortita e la proprietaria di casa è un eccellente consulente del gusto .
Che dire consigliato? No di più...Consigliatissimo
Siamo tornati con la curiosità di provare il menù estivo e abbiamo avuto l’ulteriore conferma della professionalità dello Chef. Siamo stati sorpresi dalla presenza di Francesco Giuffrida che ci ha allietato con due cocktail spettacolari. Gusto delicato e deciso delle triglie a beccafico. Ottimo il polpo alla Luciana e il cous Cous di pesce.
Ambiente raffinato curatissimo, piatti ricercati a base di carne e pesce fresco. Un vero angolo di paradiso alle pendici dell'Etna. Assolutamente da provare.
Location bellissima e intima all’interno di un giardino molto curato. Il personale è cortese e competente, il menu molto particolare così come i cocktail. Presentazione dei piatti impeccabile. Tutto perfetto! Consigliatissimo.
Ottimo cibo, eccellente servizio, luogo accogliente. Un luogo in cui passare una bella serata. Accogliente e silenzioso.
Ottimo cibo e ottimo servizio
Conosco molto bene Catania e posso assicurare che il ristorante Pimento è ormai una mia tappa obbligatoria. Ha tutto quello che serve per meritare la sua prima stella Michelin. Location molto elegante e accogliente, sia interna che esterna; personale di sala e titolare molto educati e disponibili; piatti d'eccellenza, dove ho gustato sia sapori tradizionali che innovativi. Tengono tantissimo al cliente e fanno sì, tutte le volte, che la mia esperienza sia perfetta! Complimenti
Ottima cena… pane artigianale fatto in casa. servizio curato e garbato. Tutti giovani e appassionati. Bravi.
Prezzo nella media di ristoranti di questo livello … forse porzioni appena risicate.
Buona cantina dai prezzi onesti. Forse un po’ alto il costo dei dolci e assolutamente esagerato quelli del liquore di fine pasto: un bicchierino di zacapa 12 euro è troppo.! Per quanto sia buono, una intera bottiglia costa 50 euro al massimo e con una bottiglia si versano almeno 20 dosi…
Il punteggio sarebbe di 4 stelle abbondanti… diciamo 4,5…. cinque sono effettivamente troppe; ma il coraggio della proprietaria, la raffinatezza della sala e la voglia di spronarli a fare ancora meglio mi fanno dare 5 stelline.
Provatelo. Non rimarrete delusi
An error has occurred! Please try again in a few minutes