Reviews Ristorante Miniere

4
Alessandro Bruni
+4
Abbiamo organizzato una cena di gruppo presso questo ristorante. Grande tavolata, menù fisso. Il locale è molto grande, quindi si presta bene a questo tipo di eventi. Ottimo servizio, lo staff è riuscito a gestire senza problemi il grande numero di commensali, in modo molto professionale. Il menù concordato (al costo di 40€ per persona) comprendeva antipasti, due primi, secondo, contorno e dolce oltre che vini a volontà, amari e possibilità di bis per i piatti particolarmente apprezzati. Tra gli antipasti ho gradito particolarmente il vitello tonnato ed i cardi. Molto buono il risotto allo zabaione. Rapporto qualità prezzo ottimo. Consigliato, sopratutto per passare una bella serata con amici.
5
Ilenia M.
+5
Il ristorante è davvero bellissimo, curato nei minimi dettagli. Staff molto cortese e attento! I piatti sono una prelibatezza! Consiglio il caponet al forno, era una cosa che non avevo mai mangiato e mi ha veramente stupita! Pet friendly!
5
Leo Caroni
+5
E’ dal 1988 che da Torino parto per andare a pranzare al ristorante Le Miniere, sono ritornato il 22/10/2023 per il pranzo dedicato ai funghi. Ottimo come sempre e la gentilezza è al top del servizio. Bravi continuate così e la mia presenza non mancherà.
5
Massimo Ollino
+5
Ottima location. Personale sollecito e gentile. Piatti tipici della cucina piemontese con un tocco di raffinatezza. In particolare ho apprezzato moltissimo il sigaro di polenta con fonduta di toma. Ottimi i primi. Prezzi nella media. Un posto da consigliare senz'altro.
5
Tommaso Di Sabato
+5
Oggi ho pranzato a Traversella in Valchiusella, ospite del Ristorante MINIERE (che offre anche un servizio di ospitalità alberghiera da 3 stelle). Da latinista trovo agevole potere affermare: " nomina sunt conseguentia...". Sì, perché ho scoperto una vera e propria "miniera" di eccellente ospitalità (in un ambiente ameno ed accogliente) che ben si coniuga con una offerta di piatti di altissimo livello, preparati con sapiente professionalità da uno chef che, senza lesinare nella misura (davvero abbondante), con capace perizia propone pietanze che ben sanno esaltare la elevata qualità dei prodotti tipici del Piemonte. La perizia della cucina trova sponda oltre che nella bellezza del luogo, godibile attraverso le ampie vetrate della sala da pranzo, nella cura con cui il personale ti accoglie e ti segue. A Emma il mio grazie e quello dei miei commensali per essersi presa amorevole cura di noi guidandoci come se il menù fosse quello della sua tavola. Cosa consiglierei? Tutto! Dagli antipasti ai dessert. Io ho concluso con un "bauletto di sfoglia con zabaione, fragole e frutti di bosco", autentico tripudio con sorpresa finale: il prezzo davvero più che proporzionato e accessibile. MINIERE... sto tornando...
5
Elena
+5
Cena in famiglia per il compleanno di mio papà. Tutto squisito a cominciare dal primo antipasto, finissima di seppia con funghi porcini. Sei stelle alla cameriera che con la sua professionalità ci ha regalato una serata davvero speciale.
5
Riccardo della Malva
+5
Sono anni ormai che vengo in questo posto e non rimango mai deluso. Questa volta ho portato la mia ragazza e anche lei è rimasta un sacco colpita. L’hotel ristorante è situato in un posto veramente unico, con un’ottima vista su tutta la val Chiusella. Il ristorante al suo interno presenta queste particolari scalanature nel muro con all’interno minerali e rocce, molto suggestivo ed interessante. Il cibo molto buono, consiglio in particolare il capretto e gli agnolotti alla monferrina. Locale romantico per portare la tua ragazza e adatto anche per cene di famiglia.
5
Franco Ianutolo Gros
+5
Sì faticherete un po' a raggiungerlo ma ne sarà valsa la pena. Tutto ottimo e perfetto, da stupire visto dove vi trovate! Abbiamo preso il menu degustazione che aveva come base le erbe locali dei prati, molte portate tutte ma proprio tutte eccellenti. Locale pieno ma servizio veloce e perfetto! Tutti i piatti sono della cucina locale non aspettatevi cose strane ma vi è una maestrua ed una solidità veramente eccellente. Splendido da provare
5
Marino Zanolli
+5
L'esperienza al Ristorante Miniere si riassume ottimamente con l'ultimo piatto servito."Intreccio di namelaka al pistacchio e inserto al lampone". Già a leggere il menù ti dà una percezione di succulenza, i piatti sono serviti con raffinata precisione, i sapori sono quelli della "valle del manubrio", la Valchiusella è presente in ogni piatto. Menù completo, cantina ben fornita. Locale raffinato, personale cortese, tutto top. Grazie.
5
Giuseppe Rizzuti
+5
Che dire location posizionata in un posto bellissimo, locale altrettanto bello,la sala con i vetri è qualcosa di eccezionale. Il cibo di ottima qualità e molto buono. Il personale sempre molto attento presente e molto gentile. Complimenti
Clicca per espandere