Ormai il marchio Iginio Massari Alta Pasticceria è riconosciuto a livello nazionale e non come sinonimo di qualità.
Servizio impeccabile: gestione del numero di clienti all'interno ben organizzata e personale al banco molto disponibile e preparato.
Prodotti veramente curati al minimo dettaglio e che ti sorprendono per la moltitudine di sapori e di accostamenti.
Prezzi ampiamente in linea con quanto offerto.
Meravigliose creazioni in una boutique elegante ma accogliente. Piacevoli anche i tavolini all’aperto. I prezzi sono quelli che ci si aspetta, ma ogni tanto può valerne la pena. Spettacolari i biscotti di pasticceria secca e le monoporzioni sempre attentamente studiate e armoniose.
In giro per Torino siamo stati nella sede del maestro pasticciere per bere un caffè e mangiare il suo maritozzo(il nostro favorito anche nelle visite milanesi dove siamo frequentatori più assidui),il ragazzo sulla porta,davvero squisito,ci fa accomodare ad uno dei tavoli esterni del porticato dove veniamo serviti dopo pochissimi minuti,il personale è giovane e cortese,ci portano i nostri caffè con il latte freddo a parte ed il nostro maritozzo(eccezionale).
Unica pecca un fastidioso odore di uovo crudo che arriva dai piattini e dalle tazzine del caffè(probabilmente lavati in lavastoviglie insieme a contenitori in cui erano state usate delle uova?).
Il prezzo del maritozzo,che poco più di un anno fa a Milano avevamo pagato 4 euro,a Torino oggi ci è costato 7(anche se li vale per carità).
Massari si conferma comunque una comfort zone se volete un pasticcino o una monoporzione di altissimo livello,un punto in più il personale,bravi ragazzi.
Avevo già provato la pasticceria da asporto, ma ho voluto testare la colazione seduta al tavolino.
Arrivata è fatta accomodare subito. Ho scelto il classico maritozzo con la panna perché volevo provare quello che è definito uno dei cavalli di battaglia. Panna ottima, crema pasticciera come cuore interno, molto buona, si nota la vaniglia che apprezzo molto, pasta dell’involucro eccezionale. Molto bilanciato il sapore dolce. Caffè molto forte, lo preferivo più morbido soprattutto la mattina, ma è un mio gusto personale. Unica nota negativa è la sedia rotta, me ne ero accorta, ma non che mi avesse rotto il vestito… Credo che in attenzione in più su questi dettagli sarebbe dovuta….
Esperienza unica, qualità davvero stellare, il locale è molto intimo soprattutto la parte sotto, dove ti puoi accomodare e nel mentre vedere i pasticceri lavorare a vista. I dolci sono più buono dell' altro e la crema pasticcera è qualcosa di fenomenale. Davvero consigliato, soprattutto per fare una bella figura o anche solo per godersi dell' ottima pasticceria.
Molto gustoso e ben servito, ma il prezzo è troppo alto.
Bel locale in una zona centrale, perfetta per fare una merenda perfetta.
Servizio ottimo con molta attenzione al cliente.
La qualità non si discute, ottimi dolci e belli da vedere.
Il prezzo decisamente oltre ad ogni pasticceria.
Ovviamente consigliato.
Dovete andarci assolutamente, le brioches sono uno spettacolo.
Provato la girella con l'uvetta, la veneziana, il pasticciotto, il maritozzo e poi continuerò.
Personale gentile e cordiale.
Locale bello un po' piccolo, però adesso è aperta la sala sotto.
Bar e pasticceria centralissima.
Il caffè è molto buono.
La pasticceria è tutta di alto livello: il maritozzo alla panna è da provare.
Unico neo: fare lo scontrino prima di consumare.
Non ha deluso le aspettative, ogni pralina, cremino o monoporzione ci hanno soddisfatto.
Impeccabile, e con un esplosione di gusti.
Dovessi ritornare a Torino sarà tappa obbligatoria, per provare nuovi gusti.
Complimenti.
Tutto buonissimo.
Dal cappuccino ai dolci. maritozzo davvero speciale. Tornerò sicuramente.
Unica pecca: all'interno non c'è servizio al tavolo.
Un'esplosione di sapori perfettamente abbinati tra loro, la pasticceria merita 5 stelle. Servizio lento e impacciato ma visto il numero di persone ci sta. Succhi di frutta bocciati, gusto completamente assente! Mango sembra pera, pesca non saprei nemmeno definirlo, l'unico che si salva l'ananas anche se decisamente troppo zuccherato.
Una delle migliori pasticcerie di Torino e non solo! Il maritozzo è buonissimo e I pasticcini mignon sono squisiti! Il personale è di alto livello e preparato.
Che dire... Massari è una grande garanzia, il Maestro della Pasticceria!!! I maritozzi sono favolosi... leggeri nell'impasto... ti lasciava in bocca un'armonia di sapori, per non parlare della monoporzione yogurt e fragola: questa è stata un esplosione di gusto. Se passi a Torino, come abbiamo fatto noi, fermati a gustare una prelibatezza perché ne vale la pena! Il personale è stato davvero cordiale, gentile e sempre con il sorriso. Abbiamo portato via una scatola di Macarons, ma non li abbiamo ancora assaggiati. I prezzi considerando di essere in centro alla città e considerando che si tratta di Alta pasticceria non sono troppo alti. Consiglio, consiglio, consiglio!!!
Ovviamente non poteva mancare una visita ad Iginio Massari.
Ho trovato il locale molto piccolo per poter permettere un afflusso delle persone senza caos.
Pochi spazi e esposizione dei dolci con una scelta " normale", non so , forse mi aspettavo una vetrina che mi facesse impazzire già solo guardandola, ma mi è sembrata un po' debole. Parere personale.
Cmq ci sediamo fuori e ordiniamo dei bignolini mignon e una monoporzione setteveli.
Dai piattini alla tazzina, tutto firmato e personalizzato, ho apprezzato molto questa cosa.
I bignè, sono stati un esplosione di gusto e di piacere, spettacolari.
La setteveli invece buona, ma senza wow.
Torneremo sicuramente ad assaggiare altro, come prima esperienza ci ha soddisfatto molto.
Mi sono trovata per caso ad entrare in questa pasticceria bar in quanto molto affamata ,per fare colazione .
Mi sono trovata in un ambiente accogliente e con ogni prebilatezza dolce.
Ho fatto una mega colazione in quanto le brioche sono divine e ne ho ordinata una ma ho fatto il bis e poi non ho resistito e ho assaggiato anche i loro cioccolatini artigianali che sono sublimi.
Certo è un locale abbastanza caro,ma anche la posizione dove di trova,cioè vicinissimo a piazza San Carlo, è normale .
Il servizio al tavolo è stato gradito in quanto la cameriera che mi ha servito è stata molto gentile e molto professionale.
Ve la consiglio vivamente almeno una volta. Oppure comprare i cioccolatini.
5 stelle
An error has occurred! Please try again in a few minutes