Reviews 16 Pincopallo

5
Valentina Scaiola
+5
Ottimo locale in cui fare dalla colazione alla merenda. Il pancake è ottimo! Ho provato anche il pane tostato con burro e marmellata. Tutto artigianale e sano. Le torte sono fatte da loro e il locale è rustico. Personale gentilissimo e prezzi onesti.
5
Ilaria P.
+5
Locale originale che riesce ad abbinare perfettamente la zona bar alla zona hair salon. L'ambiente accogliente è arredato con mobili vintage scelti con cura. Piacevolissimo il dehors nascosto nel cortile interno con piante, divano a dondolo, specchi, attrezzi per il giardinaggio e oggetti di recupero a ricreare l'atmosfera "mercatino delle pulci". Nota molto positiva anche per il cibo e le bevande: servono ottimi avocado toast, smørrebrød, piatti unici con salmone, uova e pane tostato, pancakes, brownies, crostatine da accompagnare con caffè americano preparato con V60. Interessante anche la scelta di vini e liquori. Il personale è cordiale, sorridente e pronto a dare consigli. Un vero piacere fare una sosta qui!
5
Elena Oss
+5
Il servizio è ottimo e il personale molto disponibile e gentile. Il locale è arredato in modo particolare, all'interno l'ambientazione è quella di un salone da barbiere e in più c'è anche un giardino molto carino.
5
GANILIGUI NIPO
+5
Bellissimo posto che include nello stesso locale un bar e un parrucchiere unisex. Il locale è in stile industry e offre un giardinetto shebby. Il tutto accompagnato da oggetti e arredi frutto di riciclo. Buona la selezione di vini e cocktails e ottimo il parrucchiere dal quale vado da circa un anno. 20€ il taglio da uomo. Parrucchiere e bar hanno orari differenti. Il salone tratta prodotti Aveda!
4
Giacomo Corti
+4
Locale carino e personale simpatico. Spritz Aperol e Select molto buoni, accompagnati da hummus e una frisella con pomodorini, feta e olive, tutto molto buono. Da provare!
4
Andrea Pescetto
+4
Magia e contraddizione Un portale verso un altro mondo; il bar è uno dei più belli di Torino, a mio avviso, unico nel suo genere, riesce a mischiare uno stile essenziale ed alternativo. Il cibo e i caffe sono ottimi ma il menù un po' limitato. L'accoglienza lascia molto a desiderare, il personale è freddo e sgarbato quasi sempre. Detto questo resta il mio bar preferito e lo consiglio pienamente!
4
Marzia Costa
+4
Non gli do la quinta stella solo perché ha un aperitivo un po' ristretto. Per il resto tutto curato e piacevole e di estremo buon gusto. Veramente apprezzabile in ogni dettaglio. Un locale che merita davvero i complimenti. Consigliatissimo il dehor dell'interno cortile. 💗
5
miki
+5
Locale particolare e caratteristico in centro a Torino dove alla disponibilità e alla cortesia del personale del ristorante-bar, si unisce Riccardo giovane e appassionato barbiere. Abbiamo mangiato a pranzo piatti leggeri e curati, e dopo il caffè c’è rimasto il tempo di un taglio veramente attento e professionale. Torneremo di certo. Dani e Michele
5
silvia battistel
+5
Un posto davvero particolare, sia nell'arredamento che nella ricerca del cibo e del vino, con attenzione ai vini biologici e non convenzionali. Giardino interno delizioso, con annesso negozio di barbiere (purtroppo attualmente chiuso, per ovvi motivi). Molto interessante la selezione di conserve portoghesi (tonno, sardine, acciughe), un po' meno i sandwiches.
5
alessandro torciano
+5
Personale molto competente e simpatico. La location è davvero originale, provvista di bar e con possibilità di far aperitivo e pranzare dopo il taglio; tuttavia la particolarità è il giardinetto sul retro, che darà per un attimo l' impressione di essere in un contesto extra cittadino. Da provare assolutamente
5
Valeria Rombolà
+5
5 stelline sono rara da dare, ma Pincopallo se le merita. Questo non è un bar o un barbiere ma è un' esperienza, una sensazione un po' nostalgica e vintage. Arrivo nel locale alla fine di una giornata dura ed entro nel locale: colori, specchi, quadri bellissimi circondano il cliente ignaro. Il giardino è il punto forte: una chicca. Cibo di alta qualitá. Personale di alto livello. Grande idea, torneró!
5
Marco Pasqualini
+5
In questo posto speciale si può mangiare, bere, farsi regolare barba e capelli e fare quattro chiacchiere. Il locale è diviso in due: da un lato comode postazioni per il taglio di barba e capelli (panno caldo incluso) e dall'altro un bancone dove trovare vini e deliziosi accompagnamenti gastronomici, suggeriti con competenza. Non manca un dehor coperto ben arredato, con kokedama, oggetti vintage e non, mobili vecchi e antichi… un rifugio dove bere un bicchiere senza pensare. Personalmente ho bevuto un ottimo Timorasso accompagnato da olive (greche?) al forno e da un sorprendente uovo marinato. Poi, per finire, la sorpresa: Toma della Valchiusella. Per chi non conosce questa valle, uno dei suoi formaggi tradizionali ha rappresentato la produzione casearia italiana ad un G8 di qualche anno fa! E sicuramente la toma ha soddisfatto le mie aspettative: ho scoperto che i titolari di questo locale le vanno a cercare alpeggio per alpeggio, e ne conoscono i produttori per nome. La cura che ho trovato nella scelta delle tome viene posta nella ricerca di ogni ingrediente: questo locale ha un futuro radioso. Dimenticavo: barba e capelli sono venuti benissimo!
5
barbara bruschi
+5
Una speciale gentilezza, una cucina deliziosa, preparata con ingredienti solo freschi e molto genuini. Un dehor delicato, che ricorda TelAviv. Insomma un ottimo locale.
5
Giuseppe Patrinostro
+5
Contesto particolare e unico, un drink seguito da una barba perfetta :)
5
Luciano Baldo
+5
Scoperto per caso. Locale arredato in modo originale. Menù vari con ingredienti genuini, del territorio. Ottime birre e prezzi buoni. Da ritornarci!!
5
Roberto Moretto
+5
Locale particolare diviso tra bistrot e barbiere. Gestori gentili cibo e vini ottimi... Fossi più giovane aperitivo li tutte le sere... 😊
5
Silvia M.
+5
Molto molto carino. Ho preso solo caffè, buono, ma mi ha affascinata il locale, arso con molto gusto con materiali di recupero. Graziosissimo.
Clicca per espandere