Reviews Umami

5
Marco Falcetelli
+5
Siamo stati ieri sera in coppia. Personale molto cortese. Piatti particolari dal sapore deciso ma ben equilibrato. Ramen in Valnerina veramente eccellente. La mia ragazza Celiaca ha potuto mangiare quasi tutto compreso il primo. Noi abbiamo scelto nel menù alla carta, che consiglio perché i prezzi non sono alti per la qualità offerta, anzi. Consiglierei di aumentare i prezzi dei piatti vista la qualitá, gli accostamenti ed il servizio offerto. Complimenti a tutti. Torneremo sicuramente.
5
Davide Pepi
+5
Vi sfido a trovare dei piatti così buoni e così "audaci e divertenti" allo stesso rapporto qualità/prezzo di questo ristorante. La prima pagina del menù riporta una citazione di Alain Ducasse "E’ una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che la cucinano". È così è stato, nei piatti si percepisce tutto l'amore che viene messo nel preparare queste pietanze, che non hanno veramente nulla a che invidiare ai più blasonati ristoranti stellati. Consiglio vivamente il coniglio alla cacciatora col gelato all'alloro e verdure al Wok e la particolare paella umami, ottima rivisitazione di in grande classico. Un'eccellente e particolare cucina veramente alla portata di tutti, complimenti ancora allo chef Diego e anche ad Angelika, la chef patissier.
5
Emanuele Dominici
+5
Cena top! Poche altre volte ho mangiato così bene come lo scorso sabato. I piatti sono davvero unici, lo chef Diego riesce ad abbinare sapori a prima vista assurdi per un risultato pazzesco! Menzione d'onore per i ravioli ripieni di mirtilli e burrata con crema di nduja e per il baccalà... Quello che ho provato qualche anno fa a Venezia sembra un'imitazione venuta male! Il menù cambia ogni 6 settimane, quindi sarà difficile riprovare gli stessi sapori. Ma sono sicuro che il nuovo menù sarà allo stesso livello, se non superiore. Il prezzo, rapportato alla qualità ed alla quantità è ottimo (ci siamo letteralmente sfondati). Ciliegina sulla torta sono i dolci: la crème brulé al pistacchio è a mani basse il dolce al pistacchio più buono che ho mai mangiato. Vero sapore di pistacchio e consistenza perfetta.
4
Luca Bompadre
+4
Cibo ottimo servizio veloce e attento prezzo nella media consiglio lo strudel provola e tartufo e la tartare semplicemente divina La carta dei vini è un po' per tutti i gusti e fasce di prezzo
4
Matilde Palma
+4
Passando da Terni abbiamo deciso di fermarci a cenare al ristorante Umami attirati dalle ottime recensioni e dalle foto dei piatti proposti che promettevano una cena dai gusti non banali e già provati. Le nostre aspettative sono state confermate dagli abbinamenti insoliti e dalla qualità delle materie prime. Abbiamo assaggiato Scotch Eggs con Salsa alla Birra Weiss Tartare di Gamberi rossi con citronette al lime Risotto con Albicocche, Caprino, Nocciole e Gel di Caffè Tagliata di Controfiletto alla Griglia Tutto molto buono.
5
Cecilia Falsini
+5
Il migliore in zona, sotto ogni punto di vista ...consigliato per chi vuole provare sapori nuovi e insoliti a prezzi contenuti. Personale cordiale e gentile sempre. Tutte le volte che sono andata è stata un'esperienza sensoriale unica e irripetibile! Cucina autentica, dove si assapora proprio l'anima dello chef, che mette se stesso in tutto ciò che fa. Bravi, rimanete sempre così!
4
Antonella
+4
È sicuramente un ristorante che propone un menù diverso dal solito. Ho apprezzato la creatività dello chef, il fatto che le pietanze non fossero eccessivamente sapide oppure super speziate. È una cucina ricercata ma leggera. Lodevoli anche le porzioni. Peccato che tutti i commensali siano costretti a prendere il menù degustazione. Questo aspetto lo trovo limitativo. Io, ad esempio, non ho potuto assaggiarlo poiché gli altri del mio tavolo hanno ordinato alla carta. Comunque se venite a Terni provatelo.
5
Lhyra “International Team”
+5
Un ottimo locale che, al.eno per qualità del cibo e servizio, potrebbe ambire ad una stella. I prezzi sono molto contenuti rispetto alla qualità e ricercatezza dei piatti. Selezione di vini molto interessante. Forse l'unico difetto trovato è che le porzioni sono un pò troppo generose e si fa fatica ad arrivare al dessert.
5
barbara antonacci
+5
Personale molto cortese e cucina eccellente. Piatti particolari con ottimo abbinamento di gusti, presentazione curata che supporta il sapore presente sia nell'ingrediente principale che nei contorni o salse. Il cuoco che ha salutato il tavolo è stato kolto apprezzato. Noi abbiamo scelto nel menù alla carta, che consiglio perché i prezzi non sono alti, ma avevamo anche opzione per menù fissi a 10 euro. Complimenti a tutti, io lo consiglio senza dubbi.
5
Melissa Marcucci
+5
Spettacolare il servizio, eccellenti i piatti serviti in modo particolare insomma un piacere per gli occhi e soprattutto per il palato. Assolutamente da consigliare. Tornerò molto presto. Complimenti
Clicca per espandere