Locale molto carino , tutto in legno, panorama stupendo, si arriva in un'oretta con sentiero comodo , da lì partono altri sentieri. Il posto è attrezzato per prendere il sole e ci sono delle giostre. Si mangia bene , i piatti sono quelli tipici , servizio veloce e cortese.
Una bella malga immersa nel verde dei prati e tra i boschi di abeti. Una volta giunti all'area di parcheggio (mi raccomando attenzione perché google maps non da le indicazioni esatte!) Vi aspettano circa 50 minuti di camminata sul percorso 5, in due possibili modalità: una più facile o una più difficile tagliando tra i sentieri del bosco. Arrivati in malga potete da subito bere dell''acqua freschissima all'ingresso per poi arrivare alla casetta. I proprietari sono molto cordiali e efficienti nel servizio. Molto buono il menu. Noi abbiamo preso costolette di maiale arrosto e polenta con finferli. Ottimo anche lo strudel di mele fatto in casa. Il padrone alla fine ci ha anche offerto un bicchierino di grappa di pino mugo, molto buona. Se avete bambini e' presente anche una piccola area giochi con altalene. Da provare. Non do 5 per la segnaletica in arrivo al parcheggio che può sicuramente essere migliorata.
Splendida passeggiata di circa un'oretta si strada forestale immersa nel bosco. Presente una valida alternativa più veloce, un sentiero diretto, anche se bello pendente, che taglia tutta la strada forestale e porta dal parcheggio direttamente alla malga. All'arrivo, ma anche durante la salita si possono ammiarare splendidi panorami sulla Val Pusteria, sul Kronplatz e sulle Dolomiti verso Val Badia. La malga è molto bella con un buon numero di posti a sedere sia dentro che fuori, un bel parcogiochi e degli asinelli che si lasciano accarezzare. Cucina tipica, piatti giusti nella quantità e prezzi nella media (13/15€ x piatto, acqua, dolce, grappa , caffè). Personale veloce e cortese. Possibilita di proseguire il percorso verso una malga posta piu in su oltre i 1880 della Pertinger
Parcheggio a valle della malga ci si arriva facilmente con la macchina seguendo le indicazioni, da li a piedi in circa 50 min si arriva alla malga, il percorso è adatto anche a famiglie con bambini e passeggini, poi se si scelgono le scorciatoie si arriva molto prima però non è consigliato a bambini e non praticabili con passeggino. Nella malga si possono degustare piatti tipici dell'altoadige, c'è un piccolo spazio area giochi per bimbi e degli asinelli e pony recintati.
Bellissimo posto, cibo e specialità preparate in modo eccellente. Meravigliosa malga per fermarsi a metà di una bella escursione.
L'escursione alla Malga Pertinger inferiore l'abbiamo fatta in inverno. La strada forestale è stata trasformata in pista da slittino. La malga è accogliente e la cucina è molto buona. Se si vuole si può salire alla Malga Pertinger superiore (30 minuti circa).
Tutto quello che si può cercare... Ottimo piatti... Prezzi super ragionevoli.. Posto stupendo.. Tanta cortesia... Da fare in slitta.. Che viene fornita gratuitamente.. Top
Bel posto, mangiato bene e discesa con le slitte .
Camminata facile adatta a tutti all interno di un bel bosco. Ampio spazio intorno alla malga e mangiare ottimo. Aggiungerei una nota di merito alla gerente che è sicuramente più forte di quanto appaia.
Adatto a chi si vuol godere un mangiare tipico con una breve camminata.
Molto gentili , abbiamo bevuto birra e cioccolato buoni.
Ottimo paesaggio, le costine sono buonissime!!!
Passeggiata stupenda. Proseguire poi per uscire dal bosco e ammirare un panorama straordinario.... e qui poi si mangia anche bene !
Bel posto a 1860m slm, si raggiunge dopo una camminata di un'ora dal parcheggio, fattibile anche da chi ha problemi a deambulare. Cucina tipica con poca scelta ma buona; prezzi accettabili. Piccolo parco giochi per bambini.
Bellissima passeggiata di circa 3km al rifugio Pertinger, con le bambine, sul sentiero battuto n. 5. Ci abbiamo messo circa 1 h e mezza a salire. Un buon pranzo in rifugio al sole e poi ritorno con gli slittini prestati dai proprietari, da fare con un po' di attenzione ma molto divertente!
Flavio Emanuele Mapelli
+4
Si mangiano degli ottimi canederli.
Seconda volta. Ma mi sa che ci tornerò!
An error has occurred! Please try again in a few minutes