Reviews Osteria Il Melograno

5
Enea Scarlino
+5
Da Nicola presso il Melograno è come tornare ogni volta a casa. Accoglienza e simpatia sono i tratti distintivi ma ovviamente i piatti preparati con passione dirti della tradizione del luogo sono il pezzo forte. Polpette e panzerotti, fritta, pomodoro scattarisciato e poi polpette al sugo, pezzetti di cavallo e le spettacolari grigliate. Il tutto accompagnato da buon vino e per finire dal caffè alla moka e dolci tipici del posto. Se non ci siete ancora andati, fatelo!
5
Claudio Adduci
+5
Una vera e propria osteria capitanata da un oste simpaticissimo e cordiale. Ambiente piccolo e tipico di osteria dove confermo che si mangia benissimo. Piatti semplici ma tipici salentini per i quali ti complimenti con l'oste. Ritornerò e ringrazio per adesso, mangiare bene è un'arte e Lui è un'artista.
5
Matteo Varuni
+5
La cucina è autentica e tradizionale ma magari di ristornati autentici e tradizionali ce ne sono tanti. Qua il vero valore aggiunto è il proprietario! Ci mette una passione che ho visto in pochi altri posti, la cura e il piacere con cui prepara il cibo sono eccezionali! Bravo, è stato un piacere conoscerti
5
Tommaso Sina
+5
One man band, cuoco, cameriere, intrattenitore. Cibi tipici e ben cucinati, con amore e tradizione. Impossibile non uscire sazi e con il sorriso. Grande assortimento di vini e birre. Da provare assolutamente per assaporare la Puglia, nei piatti e nel cuore. Grande Nicola, non vedo l'ora di ritornare
5
Fabio Pedretti
+5
Abbiamo cenato per due sere al Melograno. Che dire...bellissima esperienza, cibo e vino come da tradizione. Il Proprietario anche cuoco e cameriere, la simpatia e professionalità. Grazie. Lidia e Fabio.
5
Beppe MORE
+5
Signore e signori, nella top ten dei miei viaggi enogastronomici entra a pieno titolo questa eno-osteria nel cuore di Taurisano a pochi km dalla marina di Ugento. Bene, confesso che avevo letto diverse recensioni su questa osteria e pur prendendo con le pinze tutte le esperienze culinarie dei vari commentatori, dico subito che sono rimasto davvero davvero sbalordito dalla qualità dei cibi. Vieni accolto dall'oste che ti accoglie con molta cortesia e professionalità, un vero cavaliere del buon cibo, da subito passa ad illustrarti il menù e a descriverti in rapida rassegna le pietanze, riuscendo a cogliere le aspettative dei clienti. Mi sto dilungando troppo ma è davvero un viaggio culinario nella salentinità più autentica, le polpettine sono un'esplosione di gusto ed equilibrio degli ingredienti, ne avrei mangiate sino ad esplodere, le ho gustate con lentezza. Il viaggio tra i sapori e continuato senza mai deludere dal principio alla fine. Vino primitivo servito nei bicchieri da 1/5 così come vuole la tradizione. Non provare questa osteria è da pazzi, una spanna sopra la ristorazione media di tipo turistico spazzatura della zona. Rapporto qualità /prezzo più che onesto. Auguro a questa osteria ed al suo oste di poter avere infiniti successi, mi sono sentito a casa.
5
Sergio Tarantino
+5
Serata bellissima. Ottimo cibo, gentilezza e competenza culinaria di alto livello. Anche se lontano da casa mia ( 40 km) prometto di ritornarci. Lo merita
5
Asia Miralli (namelessasia)
+5
Osteria da 10 e lode. Spicca la professionalità e l'amore che il proprietario ha per il suo lavoro e per la cucina salentina. I piatti hanno un sapore strepitoso e nella loro semplicità incarnano la cucina casereccia pugliese.
5
Valerio Fossati
+5
Il gusto la fa da padrone, cucina tipica, gusti incredibili. Vino buono sia sfuso che in bottiglia Non perdete tempo in locali turistici. Qualità prezzo senza paragoni!!
5
Viviana Trezzi
+5
Abbiamo cenato in questo ristorante molto carino. Cucina casalinga con ottimi piatti del territorio. Ristorante in caratteristico vicolo. Consiglio.
Clicca per espandere