Locale bello pulito con la possibilità di cenare esternamente sotto il pergolato o internamente. Bagni belli e pulitissimi. Il cibo della tradizione Toscana è ottimo sia il cinghiale che le costine. I dolci la fine del mondo. Pure il vino della casa ottimo. Lo consiglio a tutti. Il tutto con musica dal vivo..
Immerso nella natura e lontano da rumore, civiltà contemporanea, smog e stress quotidiano. Ottimo posto per soggiornare in compagnia di intere famiglie di cinghiali, docili come agnellini che ci accompagnano fin sulla porta di ingresso. Il locale si apre con tavoli ben apparecchiati, molto silenzioso e pulito, ordinato e confortevole, ricorda molto la antica trattoria dove cucina tradizione ed un tocco leggero di innovazione ci conducono verso profumi e gusti di un tempo lontano ma qui ritrovato, riproposto secondo le ferree leggi della cucina Toscana, della sua tradizione, nell'entroterra della Maremma nel Parco di Montioni. I sapori sono ricchi, saporiti e molto calibrati, le cotture delle paste sono centrate in pieno, i ragù di carne e di cinghiale fanno veramente sognare, un tuffo nel passato. Le carni cotte sono sublimi e ad accompagnare i contorni, in special modo i fagioli cannellini, rigorosamente messi a bagno e poi cotti, uno splendido Olio Evo dell'azienda PIETRASCA, una Monocultivar di Frantoio, il famoso SOGNO di TOSCA, ottima scelta. Il titolare Vincenzo, grande appassionato di Olio, ci parla della sua particolare attenzione per questo nettare verde. Ottima giornata, consigliatissimo a curiosi, appassionati, esperti, mangiatori.
Federico Mannozzi
Assaggiatore Professionale
Taste of Virgin Olive Oils.
Scelto a caso ,abbiamo cenato in 5 e siamo rimasti molto soddisfatti,il menù prevede cucina tipica ,abbiamo provato le pappardelle al cinghiale ed erano ottime,forse non bellissimo il sugo messo sopra la pasta e non mantecato...ma probabilmente una opinione personale.Antipasto ottimo ,crostini con sugo al cinghiale,pomodorini e altri 2 che non ricordo ma davvero ottimi. Altri 3 amici hanno preso il tagliere di salumi e formaggi,abbondanti e con sapori decisi e nostrani.Vino della casa accettabile ma un pò troppo giovane.Servizio velocissimo e digestivo offerto a fine cena,siamo stati davvero bene.
Una bella esperienza,tornerò per provare la fiorentina.
Tipica trattoria dove si mangia semplicemente bene. Siamo stati a cena diverse volte ma in questo caso la recensione è per la sosta panino alla fine del giro in MTB nel Parco di Montioni. Abbiamo sentito l'odore di salsicce grigliate e abbiamo chiesto un panino e un bicchiere di vino. L'aperitivo alla maremmana. Gentilissima la signora che ci ha accontentato. Super e consigliatissimo.
Posto semplicissimo ed è per questo che si sta benone! Pulizia buona, servizio ai tavoli in modo attento e i ragazzi molto simpatici,e il mangiare beh, ottimo!!!! Consigliatissimo!!! Da non perdere!!
Ottimo come location, ambiente , servizio e pulizia. Fiorentina favolosa. Consigliato
Tutto molto buono come la carne di cinghiale in umido e la bisteccona con osso ben cotta e gustosa.
Ottimo il vino rosso sfuso come pure la crostata di frutta fatta in casa.
Personale gentile e professionale
Servizio veloce nonostante i tavoli fossero tutti pieni.
Bella location all'aperto
Alcuni cinghiali a passeggio fuori dal locale.
Ottimo digestivo alla menta selvatica offerto a fine pasto.
Complimenti a tutto lo staff.
Ristorante ottimo, tappa fissa ogni anno ormai da 12. Pasta fatta in casa, cinghiale fantastico, mai mangiato più buono.
Sugo ai funghi spaziale.
Consigliatissimi i crostini, tagliatelle al cinghiale, tortelli maremmani ai funghi e cinghiale in umido. Ma qualsiasi cosa si prende una sicurezza.
Inoltre molto caratteristico con cinghiali e volpi libere fuori dal.Ristorante.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
ambiente accogliente, personale in gamba servizio veloce e cibo di qualità.
super consigliato!
da assaggiare l’amaro alla menta
Location spettacolare. Cucina consiglio il cinghiale ma anche altre pietanze. Molto ganzo trovarsi i cinghiali liberi al momento del parcheggio esterno. Servizio ottimo. Lo staff molto disponibili e carini. Consiglio vivamente!
Il ristorante "La Foresta" sorge come un oasi all'incrocio tra due strade nell'entroterra di Montioni.
Appena posteggiato si viene immediatamente "catturati" dalla visione dei piccoli cinghiali che scorazzano liberamente per la strada insieme alla loro mamma..un'immagine assolutamente inusuale e sicuramente emozionante!
Con molta attenzione è possibile avvicinarli ma come è ovvio bisogna prestare attenzione in quanto si parla sempre di animali selvatici seppur abituati all'uomo.
Tornando al ristorante.. Una volta accomodati nello splendido giardino immerso nel verde..potrete godere di un ambiente rilassante e fresco nonostante la stada vicino.
Il menù è ampio, tipicamente toscano.. Ed onestamente non ho trovato punti deboli..
Complimenti ai gestori, attenti a far rispettare le norme sul distanziamento e sull'uso della mascherina.. Gentili e disponibili i camerieri..
Ottimi gli affettati ed i crostini..
Il ragù davvero prelibato e la carne cotta alla perfezione..
I dolci tutti fatti in casa sono la degna conclusione di un pranzo/cena davvero top.
Prezzi assolutamente nella norma e leggermente incrementati rispetto all'anno precedente (direi assolutamente ovvio e comunque proporzionato alla qualità e quantità).
Meglio prenotare!
Complimenti, abbiamo cenato benissimo, la carne era saporitissima, tenera e gustosa. Tagliatelle ai porcini ottime e anche quelle al cinghiale! Personale gentile e simpatico, i cinghiali che ti aspettano fuori dal ristorante 🤣🤣
Ristorante immerso nelle colline a ridosso di Follonica, consiglio vivamente la loro rivisitazione della Fiorentina, veramente top.
Molto buoni anche i primi soprattutto i tortellini con il sughetto di funghi e le tagliatelle al ragù di cinghiale. Anche il nostro cane si è trovato bene.
Ottimo e ricco l’antipasto. Perfetta la grigliata mista e gustoso il piccione arrosto
.
Locale molto carino, mangiato le tagliatelle al cinghiale, le più buone e delicate che abbia mai mangiato, per non parlare della fiorentina, praticamente burro. Complimenti davvero, prezzi onesti per la qualità.
Consigliatissimo
Menu poco vario e locale datato, ma le portate erano tutte molto buone, soprattutto la carne (ok, tranne le patate, che penso fossero riscaldate)
An error has occurred! Please try again in a few minutes