Reviews Le Ricchezze Del Mare

4
nanni
+4
A differenza del nome il locale ha improntato interamente il proprio menu sul baccalà e stocco; antipasti, primi e secondi. I piatti sono sia i classici come baccalà in umido o fritto, che interpretazioni molto originali che ho gradito molto come il morsello di baccalà o l’amatriciana di baccalà. Il ristorante ha sia una piccola sala interna che un modesto porticato esterno, nelle sere estive se volete cenare all’esterno portatevi un maglioncino. Ottima la possibilità di parcheggio. Consigliato
5
Andrea Barbuto
+5
Bel ristorante nel cuore di Squillace Superiore. La specialità della casa è il baccalà che viene proposto in diversi piatti e con diversi accostamenti tutti molto delicati. Abbiamo ordinato un po’ di tutto dall’ antipasto misto ai primi e secondi piatti per finire con il dolce fatto in casa, il tiramisù, tutto squisito. Buono anche il vino della casa. Il ragazzo che ci ha serviti è stato molto attento e disponibile nell’ illustrarci e consigliarci i piatti da ordinare in base alle nostre richieste. Molto gentile anche il proprietario con il quale abbiamo piacevolmente scambiato due chiacchiere durante la serata. Il rapporto qualità prezzo è davvero buono. Lo consiglio!!!
4
Vincenzo Blasi
+4
Già sapete che é un ristorantino piuttosto conosciuto per l' ottima cucina del baccalà e non solo....gentili e disponibili i proprietari Maurizio e la famosa chef Caterina. Prezzi meravigliosamente onesti. Politica aziendale votata alla longevità ...ad maiora.
4
Paula Beta
+4
Il posto ci è piaciuto abbastanza, però non credo che meriti tanta fama. L'antipasto era grande, sì, ma i vari assaggini avevano un pó tutti lo stesso sapore. Il primo con ceci ci è piaciuto di più. I secondi corretti, ma li abbiamo trovati un po' secchi. In tutta sincerità, abbiamo mangiato baccalà molto più spettacolari. Il posto è comunque bello e vale la pena una visita.
5
Sara
+5
Accoglienza magnifica, cibo fantastico, pulizia , gentilezza, simpatia! Luogo molto consigliato e ci torneremo sicuro! Grazie 😊
5
Giampiero Paravati
+5
Ottimo cibo di qualità, servizio buono, personale gentile ed accogliente, titolare simpaticissimo e alla buona,ti fa' sentire come a casa,ci torneremo di sicuro.
5
Luigi
+5
Ristorante favoloso specializzato nella cucina del Baccalà. Situato a Squillace, vicino alla piazza principale, dispone di una location molto bella ed accogliente. La titolare, nonché chef pluripremiata Caterina vincitrice della nota trasmissione di cucina "4 ristoranti di Alessandro Borghese", è di una gentilezza e professionalità unica e prepara i suoi piatti con amore e dedizione. Consiglio assolutamente questo ristorante, tutti i piatti sono eccezionali! Merita davvero.
5
Rosario T.
+5
Se vi piace il baccalà è il posto giusto. Vari piatti cucinati i modi tipici o rivisitati. Abbiamo provato varie alternative tutte ben realizzate e gustose. Porzioni perfette prezzi molto buoni. 2 antipasti 2 primi e 4 secondi 25 euro a persona bottiglia di vino inclusa. Torneremo volentieri
5
Gian Prox
+5
Nel centro storico di Squillace, appena più giù della cattedrale, si apre su una piazzetta questo locale a conduzione familiare, che offre sia degli spazi all'aperto che dei tavoli interni....tutto il menù è a base di baccalà preparato dalle sapienti mani della chef che viene coadiuvata in sala dal marito e da altri giovani ragazzi disponibili simpatici e attenti....devo dire che le preparazioni sono talmente buone e delicate da far leccare i baffi anche a chi non è appassionato di baccalà ......prezzi contenuti e rapporto qualità prezzo elevatissima. Consiglio a chiunque di assaggiare i piatti della simpaticissima Caterina
5
Francesco Iona
+5
Ambiente spartano ma di qualità. Ottimo servizio e il proprietario simpaticissimo. Amo il baccalà e l’ho mangiato dalla Sicilia al Veneto Ma, un baccalà così ben lavorato mai visto.
4
antonio
+4
locale piccolo e particolare in quanto si mangia baccalà in tutte le sue sfaccettature unica pecca il servizio eravamo io e mia moglie e mangiavamo a rate una volta mangiavo io e lei mi guardava e dopo mangiava lei e guardavo io... si dovrebbe coordinare meglio la cucina .il personale è molto cordiale . io consiglio di provarlo una volta nella vita
5
Massimo Agrati
+5
Oltre le aspettative... se piace il baccalà,ovviamente. Nonostante la notorietà raggiunta con il programma di Borghese si respira umiltà e genuinità. Ottimo l'antipasto e meravigliosi i paccheri e gli spaghetti aglio e olio rivisitato. Buonissima la carta dei vini. Cordiali e sorridenti i camerieri. Nei tempi il servizio. Bravissimi.
5
David Di Pietro
+5
Ristorante conosciuto grazie alla trasmissione "4 Ristoranti" del cuoco Borghese. L'intero menù è base di baccalà che consiste in un ricco antipasto, 4-5 primi e secondi di baccalà. La qualità è massima! Ho mangiato divinamente. Per chi non ama il baccalà non va bene, ma per tutti gli altri è una bella esperienza culinaria.
4
roberta loprete
+4
Pranzo della domenica in questo locale piccolo ed accogliente. Spinti anche un po' per la curiosità data dal programma di Alessandro Borghese, non siamo rimasti delusi. Il menù, tutto a base di baccalà, è ben preparato, senza troppe pretese, mantenendo la genuinità (e le porzioni!) della cucina casalinga e della tradizione, con qualche piccola rivisitazione, che non guasta. Personale cordiale e attento. Ottimo rapporto qualità prezzo.
5
Adriano Miroglio
+5
Questo ristorante va bene solo a chi mangia il baccalà sul menù pochi piatti ma ottimi prezzi contenuti quindi che dire se siete amanti del baccalà provatelo
5
Flavia Tarricone
+5
Situato a Squillace superiore ristorante con posti all'interno ed all esterno. Accoglienza e rapidità nel servizio impeccabili. Diversificazione Dell ingrediente principe "il baccalà" in tutte le portate dall antipasto, ai primi e secondi piatti riproposto a caldo e freddo con gusti particolari e ricercati. Vincitore di 4 ristoranti programma di alessandro borghese. Ottima esperienza e giusto equilibrio qualità prezzo. Consigliato
5
Enrica Orazi
+5
Veramente cena sopraffina quella al ristorante “Le ricchezze del mare” di Squillace, un paesino sulla collina a 5 Km dal mare. Buonissimi tutti i piatti che abbiamo ordinato, dal sapore davvero delicato e gustoso. Gli spaghetti alla crema di baccalà erano davvero squisiti. Ottima location, cortesia del personale e del proprietario, disponibile e felice di scambiare due parole con gli ospiti anche per raccontare la storia del locale. Ottimo rapporto qualità prezzo, per la cena in figura ( divisa in due ) + mezzo litro di vino e acqua abbiamo speso € 35 euro. Prezzo più che onesto direi. Assolutamente da visitare anche per i diffidenti nei confronti del baccalà ( io sono una di questi).
5
Francesco Baldassarre
+5
Posto meraviglioso, scoperto grazie al programma di Alessandro Borghese. Ha superato ogni nostra più rosea aspettativa. Il personale cordiale, gentile e simpatico. Il servizio impeccabile, oserei dire da "diesci"! I proprietari sono persone dolcissime, con le quali si può scambiare qualche parola. La materia prima, il baccalà, buonissimo! Le nostre varianti preferite sono state gli spaghetti alla crema di baccalà e il baccalà fritto. Dolci fantastici. Relazione qualità/prezzo direi ottima, mi ha sorpreso!