Reviews Ristorante Il Pinturicchio

5
Petra Mihai
+5
Ho cenato qui la prima sera arrivata a Spello ed anche un’altra sera. Locale storico che affaccia sulla meravigliosa città di Spello. Atmosfera bella ed accogliente. Ho assaggiato i tipici piatti umbri, che dire.. squisiti! Qualità dei prodotti impeccabile. Affettati, torta al testo, strangozzi, tartufo, olio e agnello spettacolari! Personale molto gentile, soprattutto il proprietario Mirco. Super pet-friendly! Da tornarci assolutamente!
5
Luca Cuicchi
+5
L’emblema della Tipicità Umbra. A conduzione familiare è la seconda volta che passando per l’Umbria ci fermiamo a mangiare in questo locale. Entrambe le volte siamo rimasti super soddisfatti! Abbiamo mangiato antipasto primo e secondo, super consigliati gli strangozzi con il guanciale e la guancia di vitello! Il dolce optate per la crescionda se disponibile, merita veramente! Prezzo assolutamente in linea con quello mangiato.
5
Giulia Anziano
+5
Ristorante storico nel cuore di Spello. Personale gentilissimo, ambiente molto accogliente e confortevole. Cena buonissima a base di salumi umbri, strangozzi al tartufo, strangozzi con pecorino guanciale e granella di pistacchio, vino della casa, tiramisù fatto in casa. Prezzi nella media. Consigliatissimo se vi trovate a Spello.
4
Lorenzo Fagnano
+4
Buon locale al centro di Spello. Locale e ambiente ricercato. Ottimi primi a base di tartufo poi squisota la carne cotta alla brace. Buona carta dei vini. No menù fisso o turistico. Prezzo qualità medio alto.
5
Domenico G. Bozza
+5
Siamo stati a mangiare in questo ristorante di Spello domenica 2 ottobre. Eravamo in 5 (io, mia moglie, i miei 2 suoceri e mia figlia di 8 anni). Siamo riusciti appena in tempo a prenotare perchè era quasi tutto esaurito. Abbiamo preferito entrare alle 12.30 per evitare confusione della gente che sarebbe arrivata. Ed anche per essere serviti prima. Valuto l'esperienza assolutamente positiva. Cibo ottimo e abbondante, vastissima la carta dei vini, personale gentile e veloce anche nel servizio. I costi anch'essi commisurati alla qualità e quantità del cibo. Molto belli anche gli arredi.
5
Miriam Burbi
+5
Servizio e proprietario molto gentile, prezzo eccellente (21 euro per antipasto diviso e un primo, che li valevano tutti e anche di più), buone portate e eccellenti condimenti, la qualità si sente. Consigliate trofie cicoria e salsiccia!!
4
Giovanna Peroni
+4
Nel centro storico di Spello, dispone di posti interni ed esterni. Panzanella, stracotto e filetto erano ottimi, carni tenere e gustose come pure il dessert. Enoteca con ampia selezione di vini da ogni regione. Personale cordiale. Migliorabile secondo me, all'esterno il comfort delle sedie di ferro e la semplice tovaglietta di carta. Prenotazione necessaria.
4
Chiara Campanile
+4
Nel cuore di Spello ristorantino tipico, molto carino ed accogliente. Menù tipico ma adattabile anche ai bambini. Abbiamo ordinato il tagliere di salumi e il tagliere di formaggi veramente ottimi, e i primi buoni ma leggermente salati, porzioni abbondanti. Abbiamo assaggiato il vino locale, buono, ma c'è veramente un'ampia varietà di scelta. Prezzi giusti! La prossima volta assaggeremo la carne.
4
Mayk Costa
+4
Abbiamo prenotato un tavolo per due la sera stessa, locale accogliente e ben arredato. Ordinato soufflé di zucchine molto buono e un'insalata di rucola e radicchio con noci e pecorino buona peccato che era già condita con olio, sale e pochissimo aceto, ma presente, è bene portare i condimenti separatamente. Strangozzi guanciale e pistacchio fatti bene e zuppa di legumi molto molto buona. Grazie. Consigliato!!
5
Sara Roma
+5
Tornate per la seconda volta, la nostra esperienza in questo locale è nuovamente soddisfatta a pieni voti. Qualità dei prodotti elevata e molta cura nella preparazione. La carne è morbida e saporita, il tartufo profumato e delicato, la pasta fatta in casa. I dolci anche decisamente all'altezza. Il tutto bagnato da un buon Montefalco e l'attenzione e la professionalità del servizio che non mancano mai. Prezzi onesti. Ci torneremo sicuramente. 🔝👍 Buon appetito!
5
Marcello Patera
+5
Soldi spesi bene… Eravamo in 2 a pranzo, abbiamo preso un tagliere di salumi per due, 2 primi con tartufo ( il tartufo era profumatissimo) 1 grigliata mista, 1 stracotto di manzo, 1 di patate al forno 1/2 di vino rosso ( vino della casa eccellente) 1 bottiglia d’acqua e due sorbetti al limone. Il tutto a € 84 🔝 Il locale interno climatizzato molto bene… fuori c’erano 40 gradi Premetto che eravamo con la nostra cagnolina alla quale è stata gentilmente offerta una ciotola di acqua fresca. servizio eccellente e molto veloce
4
Irene Papagna
+4
Abbiamo atteso più di 15 minuti per ordinare, ma la cena è stata molto buona. Consigliamo lo stracotto al sagrantino e gli strangozzi al guanciale! UN APPUNTO: nel menu non c’era scritto che lo stracotto sarebbe arrivato con le verdure, che in realtà nel piatto c’erano e il mio compagno è leggermente allergico alle melanzane!
5
Anna Ciabattoni
+5
Abbiamo scelto questo ristorante per puro caso... Ma la fortuna ci ha aiutato, situato in centro con possibilità di mangiare all'aperto data la bella giornata abbiamo gustato dei piatti ben fatti, porzioni abbondanti. Nello specifico un bel tagliere di salumi, ravioli alle noci, tagliatalle al ragù bianco, filetto alla brace e un stracotto favoloso... Per chiudere una panna cotta deliziosa, vino rosso della casa... Prezzo adeguato alla qualità
5
mio Elisabetta
+5
In vacanza a Spello, questo ristorante merita una nota di MERITO, abbiamo provato piatti tipici con abbinamento di vini e birre artigianali azzeccatissimi. Le ragazze fantastiche molto disponibili, gentili e competenti. Il cibo.... il sapore si sente solo vedendo le foto. Andati 2 volte....ritorneremo senza dubbio
5
Bru Torr
+5
Piatti saporiti e servizio eccellente. Mercoledì sera gran pienone ma i piatti uscivano veloci che è un piacere. Secondi stupendi! Stracotto al Sagrantino ed agnello in crosta. Se ci penso mi viene fame! È così che si fa la ristorazione!
4
Daniele Imperiale
+4
Ristorante carino all'interno del Paese di Spello con possibilità di pranzare/cenare anche in uno spazio esterno, personale gentile specialmente una ragazza mora che chiedeva come erano le pietanze, cibi buoni con pasta fatta in casa ottima, carne morbidissima. Peccato solo per il prosciutto, quello che è arrivato ad altri 2 tavoli mi sembrava meglio ( amici ?? ) prezzi nella media.
5
Emanuele Salè
+5
Primo merito: è l'unico ristorante che ci abbia fatto mangiare di sabato sera senza tante storie. Se venite a Spello ricordatevi che il fine settimana è più affollata di Manhattan! Secondo merito: carne pazzesca! Abbiamo assaggiato l'agnello alla moda di spello, che è un tenerissimo agnello al forno con erbe aromatiche, servito insieme ad una caponatina e uno stracotto nel sagrantino, morbidissimo e profumatissimo. Il vino rosso della casa è all'altezza di molti vini in bottiglia di media qualità, il vinsanto con i cantucci nulla di speciale. Terzo merito: il prezzo! Per 2 secondi di carne, 2 contorni, mezzo litro di vino, una bottiglia d'acqua, due vinsanto con i cantucci abbiamo speso 51 euro, un prezzo equo, anche considerando la media di prezzi dei locali di New Yo... ehm, di Spello!
4
andrea chiarucci
+4
Di passaggio in bici mi hanno fatto accomodare nei tavoli all' esterno data la gradevole giornata. Personale cordiale e preparato nelle spiegazioni, Antipasto classico della cultura umbra, tagliere di salumi e formaggi misti con miele di castagno e torta al testo prodotti ottimi, verdure di stagione saltate e come primo strangozzi tipici rivisitati con pecorino guanciale (simil gricia) e granella di pistacchio davvero squisiti! Consigliato!
Clicca per espandere