Reviews Bistrot 18

5
Ornella Carla Nerini
+5
Vengo a mangiare al Bristro, I proprietari sono diventati amici. È veramente speciale, cucina funzione con Francia e Sicilia, la cuoca excelente, tutti prodotti naturali, è gestito da loro. Consiglio tanto il menu di state come quello di inverno! Dal salmone alla piastra, ai tagli di manzo. Le insalate ma Sopra tutto la attenzione sempre con il sorriso! Si sente chiaramente in questo posto che i piatì sono fatti con Cura e amore! Come a casa! Continuerò a tornare!
5
Vito Pamelia
+5
Ho avuto il piacere di visitare il Bistrot 18 a Ortigia e devo dire che è stata un'esperienza straordinaria. I talentuosi proprietari e chef, Eric e Celine che si impegnano nel preparare tutto a mano o selezionare con cura ingredienti locali, ci hanno accolto con calore e simpatia, trasformando la cena in un momento indimenticabile. La freschezza del pesce cucinato con maestria e i crudi gustosissimi hanno deliziato il nostro palato, confermando l'alto livello di questo bistrot. Il vino proposto ha completato splendidamente ogni portata, aggiungendo un tocco raffinato all'intera esperienza gastronomica. Il Bistrot 18 è un piccolo gioiello, avvolto da un'atmosfera accogliente che ci ha fatto sentire come a casa. L'aria d'oltralpe che si respira rende questo luogo unico, offrendo un'esperienza culinaria con una nota internazionale. La gentilezza e l'attenzione di Eric e Celine, i quali ci hanno trattato non solo come clienti, ma come ospiti e amici, hanno reso la serata ancor più speciale. Al termine della cena, ci hanno offerto un delizioso limoncello. In conclusione, il Bistrot 18 è il luogo ideale per chi cerca non solo una cucina eccellente, ma anche un'atmosfera calorosa e accogliente. Grazie a Eric e Celine per aver reso la nostra serata memorabile. Consiglio vivamente questo bistrot a tutti gli amanti della buona cucina e dell'ospitalità sincera.
5
Martina Cardinali
+5
Abbiamo avuto la fortuna di mangiare da Frido in una calda giornata di Giugno. Il posto è molto accogliente e informale. I proprietari sono gentilissimi e disponibili. Abbiamo preso una selezione di crudi: tartar di spada, tonno e salmone, gamberi di mazzara, e alici marinate. Pesce freschissimo, cucina creativa con massima attenzione al dettaglio. Ottimo vino della casa. Uno dei miglior pranzi di pesce mai fatti. Prezzi più che adeguati alla qualità del cibo. Assolutamente consigliato.
5
cristofer Tuè
+5
Parto dal dire che la selezione dei prodotti lavorati con cura dalla chef Celine è altissima in confronto a tanti ristoranti turistici che si trovano nell'isola di Ortigia. L'ambiente è intimo e ti fa sentire bene, grazie alla gentilezza e professionalità di Erik. Prezzi adeguati alla qualità della materia prima che troverete nel piatto. Abbiamo passato una splendida serata e soprattutto abbiamo mangiato bene. Torneremo presto a mangiare del buon pesce fresco.
5
Williams Scaltriti
+5
Ci ho pranzato oggi con moglie e figlie: entrecote tenerissima, caponata e insalata di polipo freschissime e gustose. Mia moglie ha preso una spigola alla griglia, anch'essa fresca e cucinata ottimamente. Proprietari alla mano e accoglienti. Lo consiglio!
4
Raf Ior
+4
Il locale è sito vicino al mercato dell'Ortigia ed è tipico per un cibo "cosiddetto" di strada, ma con un uso degli ingredienti di ottima qualità. L'ambiente è pulito e vi è anche una ricerca nell'uso dei tavoli e delle sedie, per cui si gode pienamente l'ottimo cibo che spazia dal pesce alla carne, ma sempre con un uso sapiente della tradizione gastronomica siciliana. Il prezzo è nella media.
5
Guido Girgenti
+5
Cucina ottima Proprietari cordiali e preparati, multilingue!! Sono stato un mese in Sicilia per lavoro, girando molti ristoranti. Da Frido&bistro posto dove si mangia meglio ad ortigia!!
5
Salvatore Chilardi
+5
Viaggio tra i sapori dei crostacei e del pesce crudo che si rivela una vera e propria esperienza per il palato. Materie prime eccellenti e scelte con cura (tra cui un olio spettacolare), trattate in modo da esaltarne il gusto.
5
Giorgia Ovidi
+5
Siamo stati oggi a pranzo, locale piccolo ma accogliente personale gentile e professionale ma soprattutto... Cibo ottimo!! Complimenti
5
domenico davide ciccarelli
+5
Cibo da paura!!pesce Freschissimo, cucinano solo ciò che viene pescato in giornata! Il proprietario simpatico e la chef (francese) che da un tocco di classe alla cucina é il top !!! Grazieee
5
Andrea Ventura
+5
Dopo una giornata di lavoro in zona, ci fermiamo in questo piccolo locale che si rileva invece una grande sorpresa. Amante dei crudi, scelgo di assaggiare in comune accordo a mia moglie, che invece in genere non li predilige, il piatto Frido, una squisita degustazione di crudi, dal gambero di mazara, alle tartare; con grande apprezzamento anche da parte di mia moglie, in particolare per il modo in cui sono stati proposti, tutto questo partendo da pesce freschissimo. I titolari persone squisite, torneremo con estremo piacere.
5
cristina fusco
+5
Bagel fantastico, con pesce crudo e non di alta qualità, fresco e buono. Qualità e prezzo eccellente. Proprietario gentile e accogliente, è stata davvero una bella esperienza.
5
Anjolina Birikina
+5
Abbiamo mangiato in questo posticino magico vicinissimo al mercato del pesce di Ortigia spinti dalle recensioni positive e abbiamo goduto di un'esperienza che non dimenticheremo mai. Siamo stati accolti dalla gentilezza e dal calore dei proprietari... Davvero attenti a tutto!!! Abbiamo ordinato un frido(degustazione completa di tartare, polipo, alici e gamberetti) e una porzione di gamberi di Mazara. Qualità prezzo ottima, sapori abbinati con un gusto che non si può né dimenticare.. Né trovare da nessun'altra parte ad Ortigia! Non si può non andare da Frido!!!!! Abbiamo concluso con un torrone ghiacciato..... Con questo dolce superlativo abbiamo concluso alla grande questa magnifica esperienza. Grazie di cuore a Frido. Speriamo a presto
5
alex ba
+5
Crudo eccezionale. Una buona scelta di vini. Non fatevi ingannare dall'apparenza che potrebbe farlo sembrare un locale banale ... la chef è eccezionale.
5
alessandro pettinelli
+5
Se ci fossero 10 stelle le avrei messe , mi sono fidato delle recensioni, sono andato una sera per cena ho ordinato la frittura mista è un cannolo di ricotta gelata , favoloso tutto , anche le salse sono il top , abbastanza veloci , tavolini di fuori , la cosa che più mi ha convinto che ci stavano a mangiare persone del posto che per i miei pensieri è il biglietto da visita di qualsiasi ristorante ,anche i proprietari molto gentili e la cosa fa sempre piacere , in conclusione andateci sicuramente non ve ne pentirete , prenotate se andate più tardi del solito orario dei pasti .
5
Julia Marmsoler
+5
Proprietari gentilissimi! Se vi fate consigliare vi proporrà “il frido” e und caponata, seguite il consiglio se vi piace il pesce crudo! Il frido è un misto di crudités con delle tartar di tonno, pesce spada e salmone condite in maniera buonissima! Da provare!!
5
Alessandra Wenter
+5
Appena usciti da questo bel posticino che ci sentiamo assolutamente di consigliare a chi passa da Ortigia! Staff disponibile e cortese, una caponata buonissima e un polpo morbido e ben eseguito con ottimo vino della casa. Il proprietario ci ha dato ottimi consigli per questo nostro soggiorno a Siracusa e dintorni! Consigliatissimo!!!!
Clicca per espandere