Poche volte mi lascio andare alle cinque stelle. Ma Santorotto a Sinalunga le merita tutte. Il loro vino chianti classico sincero. Siamo in due pici alla Santorotto e maltagliati al ragù. Spettacolo ! Secondo tagliata di vitello ai funghi porcini e trippa alla senese. Entrambi da urlo. Dolce saker e una Charlotte all'arancia. Perfetti. 2 caffè. Mi raccomando se siete in un raggio di 100 km venite a mangiare qui. BRAVI CONSIGLIATISSIMO. Pago 75 euro il giusto
Ravioli Claudia … top ! Una pasta fatta in casa delicatissima , ricotta super fresca e porcini in bianco trifolati speciali !! Pici con ragù di Chianina in bianco , pici home made cottura al dente ed impasto gourmet , e ragù in bianco ben tirato , con retrogusto leggerissimo di fegatini e Chianina supersaporita . Servizio e ambiente ottimo , casalingo ma raffinato in stile rustico.
Siamo appena usciti dal locale e dopo aver trascorso una piacevole serata e pagato il conto posso recensire con tranquillità questo posto...Si tratta di un ristorante a conduzione familiare elegante e allo stesso tempo tranquillo. A primo impatto sembra un luogo freddo, ma bastano pochi istanti per capire che non è così perché nei piatti, nel menù nel personale si percepisce amore e passione per il proprio lavoro. Il proprietario è di una gentilezza tipica del posto, dopo la cena e venuto al nostro tavolo e abbiamo parlato per quasi un ora.. Cibo buono, consiglio la bistecca perché il proprietario la frolla la carne direttamente lui, vino ottimo e a buon prezzo.
Ristorante perfetto, molto tranquillo e accogliente. Il personale si è dimostrato simpatico e disponibile. Le pietanze ottime, piatti ben preparati. Lo consiglio soprattutto ai visitatori per assaggiare una buona cucina toscana. I tempi di attesa sono stati giusti.
Consiglio vivamente questo locale innanzitutto per il cibo veramente ottimo. Dall'antipasto, ai primi passando per una tagliata cotta al punto giusto e veramente morbida. Il personale disponibile e molto gentile.Tiziano super top. Locale semplice da trovare,a fianco del distributore di benzina. Ci tornerò molto presto e volentieri.
Non ero mai stata in questo ristorante nonostante sia a pochi km da casa mia...
Voto 10 su 10...ottimo tutto dall'antipasto al dolce,veloci e cordiali...sala bellissimo!! Tornerò sicuramente!!
Mangiato qui a pranzo, tutto buonissimo, inservienti davvero gentilissimi.
Ravioli e tagliata davvero molto molto buoni, si vedeva che era cibo toscano di qualità.
Se posso trovare un difetto, un po' lenti nel servizio, abbiamo aspettato quasi 50 minuti per il primo, da quando abbiamo ordinato, dovrebbero velocizzarsi un pochettino in merito.
Per il resto, tutto davvero ottimo!
Miglior ristorante della zona, per qualità delle materie prime, convivialità del posto e qualità/prezzo.
Pochi piatti della tradizione nessuna invenzione, nessuna rivisitazione, fatti molto bene, con qualità e al giusto prezzo.
La miglior qualità che riconosco al ristorante è l'umiltà di sapere cosa sono e cosa non sono, di riconoscere i propri limiti e puntare su cosa sanno fare bene, ( carne rossa e pici e antipasti tipici). Consiglio vivamente a chi voglia assaporare la vera cucina Toscana in un contesto conviviale ad un prezzo che vista la qualità ritengo eccezionale.
Davvero una fantastica sorpresa. Senza aspettarci nulla di particolare, abbiamo trovato un ristorante accogliente e molto buono. In anni di fiorentine posso dire che è una delle migliori mangiate fino ad ora per cottura e qualità!
Ottimo il dolce e vin santo!
Prezzi ottimi.. complimenti al cameriere Tiziano!!
Un classico della cucina tradizionale toscana, menù breve e curato, specialità della Val di Chiana, pici,trippa,bistecca.....io non vado mai in quelle zone di Mercoledì: giorno di chiusura. Da provare anche se non particolarmente economico.
An error has occurred! Please try again in a few minutes