Reviews Osteria Degli Svitati

5
Anna
+5
Osteria nei vicoli in centro storico a Siena, locale piccolo ma accogliente. Servizio cortese e veloce, molto 'alla mano'. Passiamo al punto forza...la cucina! Abbiamo preso 1 tagliere gran toscano, 3 pici (due ragù ed uno all'aglione), caffè ed acqua ed abbiamo speso in 3 57€. Consiglio di prenotare, fammi due turni (19 e 21).
5
Francesca Lai
+5
Piccola osteria su due piani. Ambiente rustico ma molto accogliente. Gentilissimo il personale e il titolare che, nonostante non avessimo prenotato e fosse già pieno, si è comunque prodigato per trovare un posticino per noi e il nostro bimbo. Consiglio.
5
M. Neves
+5
SUPER CONSIGLIATO! Menu della tradizione toscana eseguito magistralmente. Tagliere toscano ottimo, pici al ragu e trippa alla senese straordinari. Personale super cordiale e disponibile! Complimenti! Torneremo sicuramente!
5
Sara Panza
+5
Ottimo rapporto qualità prezzo. La cucina è più ricercata: la panzanella delicata, i pici semplicemente fantastici, da gustare sicuramente l'agliona e il tiramisù come da tradizione. Il proprietario molto gentile e disponibile a tutte le spiegazioni, molto preparato. Consigliatissimo
5
Francesca Baldini
+5
Caratteristica osteria nel cuore della Contrada dell'Oca.  In un ambiente raccolto e accogliente, abbiamo mangiato un'ottima panzanella e pici all'aglione fenomenali. Consigliatissimo!
5
Alessia T
+5
L’osteria degli svitati è un posticino delizioso, come i suoi piatti. Buono tutto, dall’antipasto con salumi e crostini, ai pici, alla faraona, fino al Bacio di Siena. Personale gentile e disponibile ha contribuito a rendere la nostra cena piacevolissima
5
marco baldini
+5
Ambiente informale e accogliente. Ottimo cibo e piatti tipici. Un'ampia selezione di vini del territorio illustrata in maniera eccellente dal gentilissimo titolare. Ci siamo sentiti ben accolti, servizio ineccepibile. Possibilità di tavoli all'aperto. Buonissimi i pici "alle briciole con aromi" e il tiramisù della casa . Il tutto accompagnato da un merlot IGT "Anna" della tenuta Fagnani, vino rosso elegante , persistente e piacevole che ben rappresenta il Montalcino. Consiglio vivamente questa tipica osteria.
5
Andrea Pompilii
+5
Data la vicinanza dal paese in cui abito, vado spesso a Siena e a mangiare in questa osteria. É molto accogliente, atmosfera casalinga e piatti cucinati molto bene. Il tavolo ti accoglie con un piccolo recipiente di pane abbrustolito e insaporito con rosmarino e olio. Per antipasto abbiamo preso una tartara di scottona con macedonia dell’orto, frutta e mix di semi tostati e poi acciughe sottopesto con stracciatella. Per primo dei pici al pepe, erbette e scaglie di pecorino. Tiramisu per dolce. Che dire? Torneremo sempre qui, anche perché il prezzo é ragionevole e il servizio é ottimo.
4
Gianfranco Fiore
+4
In centro a Siena a due passi dal duomo e piazza del campo. Zona ztl quindi bisogna arrivarci a piedi ma ne vale la pena. Menu e locale che rispecchiano appieno le tradizioni di antica osteria. Dai taglieri, ai primi piatti, alla ribollita sembra di essere nel passato. I prezzi sono medio bassi quindi un punto in più per scegliere questo posto. L'oste prepara degli infusi alcolici assolutamente naturali da provare. Servizio veloce, cortese e rapido come il pane che viene affettato di continuo.
5
Enea Suta
+5
Mangiato benissimo e speso il giusto. Posto molto tranquillo e servizio piacevole. Lo consiglio per provare piatti tipici senesi. Specifico che il posto non chiude alle 21 ma accettano prenotazioni fino a quell'ora perché fanno il turno delle 19 e quello delle 21, quindi non esitate a prenotare per quell'ora! Il proprietario, molto gentile, vi chiamerà se il posto di dovesse liberare prima!
Clicca per espandere