Cibo ottimo pur con prezzi abbastanza alti. Eccellente il servizio, svolto da personale con evidente esperienza e dedizione, tra l'altro molto accogliente. Migliorerei l'eccessiva mancanza di luce al tavolo, anche se capisco sia una scelta di atmosfera.
Location spettacolare, immersa nell’entroterra Pugliese tra gli ulivi e la vegetazione.
Il cibo di alta qualità, prodotti locali freschi e gusti rustici.
Menú fisso, quando il cameriere ci ha detto che erano 8 antipasti gli abbiamo chiesto se erano abbondanti, lui ci ha risposto di no, erano porzioni piccole!
Siamo stati sommersi dal cibo (in senso buono ovviamente)
Tutto ottimo: orecchiette,carne,formaggi, verdure e vino
Se un posto è come casa questo è Roots, il personale è gentilissimo e professionale, accogliente e la gestione è disponibile oltre misura. Parlare del cibo è scontato, una garanzia targata Pellegrino al quale si aggiunge l’esperienza di cibi interamente cotti a forno a legna. Ciliegina del posto la gattina Margot. Ringraziamo con tutto il cuore lo Chef e Mohammed ( Elvis 🙃) per la cura di farci vivere una splendida giornata.
Davvero un’ottima scelta venire qui! Ambiente curato, pulito e tranquillo. Personale gentilissimo. Abbiamo trovato attenzione verso il cliente, piccole accortezze che ci hanno fatto sentire coccolati, tanta gentilezza e tanti piatti davvero buoni! Porzioni più che generose e prezzi assolutamente in linea con ciò che abbiamo mangiato e con la qualità dei prodotti! Grazie e alla prossima
Mi sono recata presso questa struttura per una colazione e inutile dirvi che è stata talmente appagante che non ho più pranzato e cenato per quel giorno. Posto curatissimo e accogliente, personale gentilissimo, prodotti ottimi prima salati e poi dolci. Il prezzo non è assolutamente sproporzionato se considerate che sono abbondanti e di ottima qualità ciò che avanza potete anche portarlo via con voi... Io è un esperienza che consiglio a tutti anche tra amici anziché fare il classico aperitivo al bar, consiglio di entrare in questo mondo che offre qualcosa di nuovo con prodotti locali. Davvero bravissimi
Posto incantevole , nella pace assoluta della campagna salentina , accoglienza eccellente , personale molto a modo , antipasto gustoso molto genuini , prodotti direttamente dall’orto del posto ,il primo un po’ scontato , la lasagna della domenica , niente di eccezionale e il secondo ben presentato per carità , ma qualche salsiccia al limone locale , che non gradisco e l’altra piccante com contorno di patate , mi aspettavo un arrosto misto , visto il prezzo del piatto , frutta e dolcetti gradevoli, meno il mio cannolo siciliano , che non mi è piaciuto molto, le bevande un po’ esose di prezzo . Diciamo che per l l’accoglienza e il posto carino , vale la pena di andarci una serata , però non puoi scegliere cosa mangiare ,il menù è della casa .
Un'oasi di pace dove assaporare i veri prodotti tipici stagionali. Preparati e presentati magistralmente, il menù fisso è una riscoperta delle radici salentine, dalla preparazione alla cottura "al fuoco"! La possibilità di gustare il pranzo accanto al caratteristico caminetto è eccezionale e il personale è assolutamente il top! Piacevolissima chicca la presenza della chef, Isabella Potì, particolarmente attenta alle nostre richieste! Consiglio vivamente!
L'esperienza è stata perfetta: lo staff professionale e allo stesso tempo cordiale, il cibo squisito (e il vino eccezionale) e abbondante, la location ben curata, il conto onesto. il menù degustazione "breve" non comprende il secondo ma già dopo il primo eravamo strapieni. Super anche i dolci. Da tornarci assolutamente.
Da Roots la trattoria si trasforma in un'esperienza gastronomica dove la cucina stellata accompagna con riguardo la tradizione culinaria del territorio, in un viaggio dal sapore genuino ma dalla consistenza ricercata. Perché la semplicità non è un risultato casuale e, spesso, è frutto di un lavoro complesso difficile da riconoscere.
Materia prima quasi interamente autoprodotta nelle giuste quantità, senza affaticare il terreno, che restituisce verdure, ortaggi, frutti e spezie deliziosi, sapientemente utilizzati dalla cucina. Il tutto servito da un personale distinto ma in un'atmosfera rustica, dall'accoglienza calda. Una cornice che viene disturbata solo in parte dalle luci del vicino campo sportivo che invadono l'intimità di questo ristorante.
Il conto non è affatto leggero - sicuramente non da trattoria - ma commisurato al numero di portate proposte, alla cucina a guida stellata e allo studio dietro un progetto che vale la pena conoscere di persona almeno una volta.
Bellissimo brunch di famiglia. Nel bel giardino, all’ombra di un olivo abbiamo gustato piatti della tradizione salentina sia salati che dolci accompagnati da latte di capra, di mandorla ed estratto di pesca e arancia. Ottimo servizio e atmosfera rilassata e all’insegna del gusto! Grazie!!
Ha superato le mie aspettative!
Abbiamo scelto il menù grande, non ci aspettavamo così tanta abbondanza e varietà nei piatti serviti.
Servizio eccellente, cibo tradizionale squisito, orecchiette incredibilmente buone.
La presenza dello chef tra i tavoli è sempre gradita.
Unica nota da migliorare la carta dei vini, davvero troppa poca scelta.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Torneremo sicuramente.
È come a Super Mario quando cambi livello. Sembra simile al livello precedente, ma non lo è. Roots non è un menu a trenta euro, ma un progetto culturale: é prendere il meglio del territorio, quello che si trova in forma dozzinale e peggiorata in mille masserie qua attorno, selezionarlo, distillarlo, farlo trattare da un piccolo team internazionale e servirlo in un luogo magico, dove tutto è controllato. È un esperimento difficile di remix di materie prime semplicissime, confezionate in un set nuovo, fatto anche di narrazione e di comunicazione. Chi lo critica lamentandosi di aver mangiato una parmigiana di melanzane a prezzo gonfiato non ha proprio capito il senso di Roots. In un’area in cui il menu di cento trattorie è sempre identico in modo rassicurante, con gli stessi tre piatti, Roots costituisce un cambio di prospettiva importante, introducendo variazioni a volte impercettibili (magari anche solo il tipo di zucchina scelto, la cottura nel forno a legna, il vino che si trova in carta). Dimostra che il Salento può essere rappresentato e valorizzato. Che non esistono scuse, il tempo dell’indolenza è finito e non c’è più spazio per la pigrizia (qui sono aperti a colazione, pranzo e cena). Roots crea un prima e un dopo. Dopo Roots non è più legittimo adagiarsi sul livello minimo di sufficienza. Come in Super Mario, questo è un level up.
Bella esperienza, cucina tipica salentina. Antipasti deliziosi, qui non c'è la sperimentazione di Bros ma la tradizione eseguita in modo impeccabile. Servizio attento e puntuale, non da trattoria. Semplicissima la scelta, solo 2 menù: antipasto primo e dolce per la "Piccola Trattoria" in aggiunta il secondo alla brace per la "Grande Trattoria". Infine torta caprese davvero buonissima.
Ottima cena in una location veramente suggestiva. Cura e ricerca da parte dello chef nella scelta delle materie prime, tutte fresche e della zona. Pucce fatte in forno a legna. Consigliato!
Location suggestiva e atmosfera rilassante nelle campagne salentine, degustazione con piatti tipici del luogo con materie prime freschissime a km 0. Lo staff è davvero molto gentile, professionale e ti fa sentire come a casa. Esperienza davvero da provare in una tappa in Salento. Complimenti!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes