Ristorante di nuova apertura ma che già fa parlare di se, gestito con passione dalla proprietaria responsabile di sala e dal suo socio chef a capo di una brigata interamente al di sotto dei 30 anni di età. Qui si è dato un nuovo significato alla cucina a vista, è davvero un grande piacere osservare un gruppo di giovani (ma con una buona esperienza) lavorare e creare con grande entusiasmo e mano decisa nel solco della qualità della materia prima. La proposta è attenta nella differenziazione dalla usuale cucina del territorio, e giusta nel numero e nella esecuzione dei piatti con qualche picco di determinazione e sapore, come la tartare di manzo dove la qualità della carne è spinta in alto da una crema d’uovo a dir poco perfetta (chissà come sarebbe applicata ad una Carbonara, ho già l’acquolina in bocca al sol pensiero) e le pappardelle fatte in casa in un ragù di cervo tagliato al coltello con ginepro, ricche e lucide come piace a me forse un pelino dolci ma è un gusto personale , io le avrei completate con una spolverata di pecorino. Ecco appunto, capitolo formaggi: nel tagliere proposto in antipasto una selezione che molto orgogliosamente i ragazzi del servizio hanno sottolineato essere Scannesi, il top risiede nel formaggio di capra di media stagionatura davvero delizioso. Anche i salumi totalmente Abruzzesi degni di nota specialmente il capocollo e la salsiccia secca di fegato. Noi quattro siamo arrivati con cagnolina al seguito senza preavviso, la loro policy non ammette animali ops! La cosa è stata gestita con grande professionalità ed eleganza, sempre con il sorriso sulle labbra. Lascio per ultima una nota sul dolce che ho preso io, una sorprendente spuma di latte affumicato con albicocche alla brace e crumble di una frolla eterea, di grande progetto e persistenza. Insomma indirizzo consigliatissimo che vale il viaggio (hanno anche accontentato mia moglie intollerante al glutine con un ottima mezza manica al tartufo estivo cotta perfettamente al dente e non è facile con la pasta secca senza glutine)e che presenta margini di miglioramento non già a causa del livello della proposta ma della spinta dell’entusiasmo dello staff con una vita davanti. Bravi! È stato davvero un piacere conoscervi e vedervi all’opera, tornerò per assaggiare gli altri piatti del menù, nel frattempo…daje!
Buonissimi piatti, ben presentati e anche di sostanza. Accoglienza affettuosa che fa trasparire l'amore con cui i giovani proprietari intraprendono con professionalità il loro lavoro. Il locale è nuovo e premette, attraverso la cucina a vista, di curiosare sull'operato dello chef e della sua brigata. Molto consigliato!
Ho avuto il piacere di cenare al Ristorante Terra a Scanno e non posso fare altro che assegnare cinque stelle. Questa esperienza culinaria è stata eccezionale in ogni aspetto.
La cucina gourmet offerta qui è di altissima qualità, e il menù degustazione che abbiamo scelto ha superato ogni aspettativa. I tre antipasti erano una sinfonia di sapori: la tartare di manzo era delicata e saporita, il gazpacho con gamberetti e anguria era rinfrescante, e il bao con maiale sfilacciato era un'esplosione di gusto.
I primi piatti, i ravioli con ricotta di capra su crema di zucchine e stracciatella e le pappardelle al cervo, erano preparati con maestria e hanno deliziato il nostro palato.
Il secondo piatto, il maialino da latte croccante con patate e carote, era perfettamente cotto e incredibilmente gustoso.
Per concludere questa magnifica cena, la mousse di robiola con biscotto di nocciole e frutti di bosco era un dolce paradisiaco.
Il fatto che la cucina fosse a vista ha aggiunto un tocco speciale all'esperienza, permettendoci di apprezzare il talento dei cuochi. Il servizio è stato impeccabile, con un personale attento e professionale.
In sintesi, Ristorante Terra a Scanno è un ristorante che offre una cucina straordinaria, un servizio eccellente e una qualità che si riflette in ogni piatto. Altamente raccomandato per un'esperienza gastronomica indimenticabile.
Bel ristorante nel centro di Scanno elegante,moderno e ricercato, anche se da fuori e al primo ingresso non sembrerebbe. Ingredienti molto buoni e freschi, cucinati e serviti in maniera ottimale. Servizio veloce e attento. Buon rapporto cibo e prezzo.
Ristorante che non si limita solo a offrire un buon pasto ma un percorso gastronomico atto sia alla valorizzazione del prodotto/piatto tradizionale e sia a stuzzicare con novità e accostamenti raramente ritrovabili in zona; In aggiunta a ciò il locale ha quel fascino dato dalla cucina a vista in cui si può ammirare l’egregio lavoro del team professionale e appassionato. Torneremo sicuramente con piacere
Ottimo ristorante con cucina buonissima, ottimo servizio prezzi nella media ormai , dove la differenza la fà la qualità. Coperto 2 euro onesto visto il servizio con un pane eccezionale , altri ristoranti sono arrivati a 3 euro con tovagliette di carta ...... consigliato.
Nel piccolo borgo di Scanno si trova questo ristorante....molto accogliente con un personale sia in cucina che in sala giovane,dinamico e molto gentile.
Un piccolo disguido con il pos ...ma per il resto cibo ottimo ed esperienza buona ...super consigliato.
I piatti sono curati e dal sapore semplice ma raffinato.
Il nuovo menù degustazione che abbiamo assaggiato davvero ottimo.
Ottimo anche il prezzo.
Complimenti!!♥️
Cibo ottimo e servizio cordiale e simpatico. Inoltre il prezzo non è alto per la qualità di ciò che si mangia e beve. Tutti i commenti positivi sono meritatissimi.
Ho mangiato squisitamente bene, è tra i migliori ristoranti dove ho mai mangiato. Il ristorante è molto bello, servizio impeccabile, la cucina è eccezionale. Ho mangiato piatti tipici ed molto gustosi per poi finire con un dolce buonissimo. Davvero top
Recensione difficile da fare...si sfiora l'eccellenza! Proposte culinarie "diverse" da quelle che potresti aspettarti in un paesino "bomboniera" incastonato tra le montagne, ma che a tratti hanno sentori da ristorante "stellato". Servizio preciso ma discreto nei modi. Prezzi assolutamente congrui alla qualità del prodotto offerto. C'è forse ancora da lavorare sull'atmosfera che un ristorante di questa caratura potrebbe offrire ma a volte bisogna premiare il coraggio. Voto 9,5.
An error has occurred! Please try again in a few minutes