Da taberna Santona ti senti davvero a casa. Il servizio è impeccabile, camerieri gentili e disponibili. Offrono un menù di piatti buonissimi e sfiziosi,sono andata via soddisfatta della cena buonissima
Locale molto carino e caratteristico. Personale molto accogliente e disponibile. Nel menù del giorno c’erano due primi e diversi secondi, con altrettanta possibilità di scegliere minimo due portate per fare un assaggio di un po’ di tutto. Abbiamo assaggiato pappa al pomodoro, lingua al sugo di capperi, fegato alla veneziana e pollo al liquore pastis ed era tutto veramente buono e gustoso, compreso il flan al cocco come dolce. Come prezzo della cena direi veramente top vista la qualità dei piatti. Complimenti!
La Taberna Santona è un locale delizioso in Piazza Tola, nel cuore della città, All'interno è molto carino e ben arredato, colpisce subito un'atmosfera molto accogliente. Abbiamo preso diversi assaggi da condividere e siamo rimasti stupiti, oltre che dalla bontà, dalla varietà e particolarità dei piatti: alcuni si rifacevano alla tradizione sarda, ma altri invece si ispiravano a piatti francesi o spagnoli secondo la reinterpretazione del cuoco.
Il servizio è stato eccellente e il personale molto cordiale e disponibile. Come suggerito anche da altre reviews abbiamo provato tre dolci (torta al cioccolato, crumble e budino al caramello salato) ed erano tutti veramente buoni!
In generale, consiglio vivamente la Taberna a chi abbia voglia di provare qualcosa di diverso dal solito e passare una bella serata con del buon cibo.
Torneremo sicuramente ad assaggiare altri piatti!
È sempre una garanzia cenare o pranzare in questo locale. Il proprietario e il personale è sempre di una gentilezza e attenzione unica. Ogni portata è cucinata sapientemente come da tradizione, e mai andar via senza aver assaggiato la loro squisita torta al cioccolato e il liquore allo Cherry! Grazie per la splendida serata! consigliatissimo
Una taverna del nuovo millennio. Assaggi eleganti ma non fighetti; cibo saporito e, a tratti, audace; personale cortese e di cultura (culinaria e non). E ieri, a sorpresa, la visita di un collettivo letterario per regalarci 5 minuti di sottofondo alternativo con poesie e storielle. Taberna Santona è un bel posto dove passare una bella cena in serenità.
Non sono stato molto soddisfatto dal cibo, ma visto che è la prima volta in questi anni credo si possa perdonare. Ristorante in Piazza Tola a Sassari, cucina internazionale, con prodotti locali e non. 2 varietà di menù, il classico, con ordinazione delle pietanze, o un menù di degustazione , con assaggi dei vari piatti (almeno 2 scelte a testa). Vino della casa buono e servito alla giusta temperatura. Prezzo un po' sopra la media
Come mangiare a casa ma con la fantasia e la creatività di una taverna a 5 stelle. Personale gentile e sorridente cibo tradizionale ottima. Rispetto e cura verso il cliente anche Nell offerta proposta
Questa sera abbiamo mangiato benissimo alla Taberna Santona, abbiamo preso 5 assaggi in due e tutti i piatti erano speciali: saporiti, con degli accostamenti di sapori che non ti aspetti. Il menù è diverso ogni sera perché dipende da quello che trova di fresco lo chef al mattino al mercato. Il personale è gentilissimo e abbiamo speso poco per la grande qualità del cibo. Menzione speciale per la torta al cioccolato, davvero spettacolare! Peccato non vivere a Sassari perché ci tornerei almeno una volta a settimana!
Possibilità di fare tanti assaggi di una cucina genuina direi casalinga. Tutto molto saporito e con un menu che cambia spesso. Molto gentili nel servizio con un ottimo rapporto qualità/ prezzo. Top
Nel pieno centro storico di Sassari, le ragazze ci hanno accolto guidandoci su tutti i piatti tipici: imperdibili il Pollo al Pastis, Cous Cous Estivo, Maiale Carote e Prugne e il Purpizzu. I dolci altrettanto ricercati. Dopo una meravigliosa giornata a Stintino è stata un ottima sosta in Sassari.
Carina l’idea delle tapas da condividere, avrei voluto trovare qualcosa di più tipico del luogo, dolce al cioccolato eccellente! Buon servizio, bella la location ma tavoli da migliorare. Conto ok 👌🏻
Posto magnifico. Il proprietario molto distinto e simpatico ci ha accolti nel suo locale molto intimo, con una ventina di coperti all'interno. Musica sudamericana di sottofondo. Si respira un'atmosfera familiare, informale, rustica. Il cibo è molto buono, piatti particolari: ho provato un assaggio di una zuppa di funghi e salsiccia e un assaggio di uno spezzatino di maiale con prugne e carote. Gli assaggi sono delle ciotole più piccole di un piatto, per permettere di poter provare più piatti diversi. Il tutto accompagnato da del vino rosso sfuso. Magnifico!
Ma il clou è arrivato col dolce: una torta al cioccolato che non può che essere definita un'esperienza mistica e afrodisiaca (come definita dal proprietario del locale: orgasmica). Per concludere, un liquore buonissimo alla ciliegia. Tutto ciò alla cifra di circa 20 euro in tutto. Lo consiglierei a chi ama la cucina semplice e gli ambienti familiari, per scambiare due chiacchiere col proprietario o semplicemente per godere di quell'energia positiva e un po' nostalgica di terre lontane.
Entrare in Taberna Santona è stato come entrare in una vera taverna di inizio secolo scorso. Questo salto nel tempo è tutto favorito dalla simpatia del proprietario di casa ... Ci ha consigliato alcune delizie e siamo rimasti molto contenti.
Per una serata tranquilla è assolutamente l'ideale ... Tutto molto buono, ma vino spettacolare.
Consiglio vivamente,
Saluti da Napoli.
È TUTTO semplicemente delizioso,il personale di una gentilezza unica e la ragazza che fa i dolci è di una bravura immensa! Prezzi più che onesti, qualità del cibo ottima e il menù sempre differente permette di assaggiare sempre cose nuove!BRAVI BRAVI BRAVI
Cibo strepitoso!
In 4 abbiamo preso: della polenta una porzione con i funghi e l'altra la sugo di salsiccia, le favette, il fegato alla veneziana, uno stufato di cavallo e del maiale alla cubana. Abbiamo preso del ottimo vino della casa per accompagnare il tutto e due bottigliette d'acqua.
Per golosia abbiamo deciso che avremo avuto spazio per un dolcino, che decisione favolosa!
Io ho optato per una panna cotta al caramello salato completamente "home made", che dire?
Non vedo l'ora di tornarci.
Ristorante fatto di tapas tipiche e meno tipiche della gastronomia ,rivisitata sassarese e non,molto saporita,spiegata divinamente dal personale e dal padrone di casa,molto affabile, esperienza da ripetere poiché il menù cambia ogni giorno.consiglio gli assaggini, così si gusta buona parte del menù..prezzi onestissimi
Bellissima scoperta nel centro di Sassari. Proprietario e la figlia simpaticissimi ed appassionati del loro lavoro. Il proprietario ci ha raccontato che cambiano il menu ogni giorno e dipende da cosa trova al mercato la mattina. Cibo eccezionale e particolari abbinamenti. Dolci molto molto buoni. Consigliatissimo!
Finalmente un concept un po diverso dall ordinario, cucina semplice ma buona e prezzi onesti. Proprio il luogo perfetto per due viaggiatori avventurieri come me e il mio amico Max.
Taberna Santona si è conquistata negli anni una posizione di rilievo nella scelta di ristoranti/trattorie tipici di Sassari.
Ci torno spesso e volentieri perché unisce l'autenticità della cucina locale sarda e sassarese a qualche sperimentazione non sarda di tutto rispetto.
Sempre con la stessa qualità e gentilezza.
Sig. Santona rappresenta molto bene lo chef sassarese che ci si aspetta, con qualche racconto popolare che regala ai clienti, che aumenta l'intimità dell'avventura culinaria.
Piatti abbondanti, grandi scelte e novità giornaliere in funzione di cosa offre il mercato locale, in cui Sig. Santona va tutti i giorni a fare la spesa, come ci tiene orgogliosamente (e giustamente!) a rivendicare.
Tanta qualità e attenzione.
Una realtà ormai consolidata che è diventata per me irrinunciabile.
Non spegnete la scintilla, mi raccomando.
Bravi!
An error has occurred! Please try again in a few minutes