Eccezionali in ogni aspetto e ogni portata. Ottime le proposte stagionali e anche la selezione dei vini. Primi della tradizione locale, con pasta fatta da loro con maestria. Straconsiglio la punta di vitello e i dolci, qualunque dolce, tenetevi posto per il dolce, fidatevi.
Servizio attento e gentile, buone tempistiche di uscita dei piatti, senza fretta e senza attese prolungate.
Grazie per averci fatto trascorrere una serata speciale.
Ristorante da 5 stelle!
Provato una sera durante la settimana ma hanno dei piatti veramente spettacolari, locale elegante e ricercato.
Per un antipasto, primo, dolce e vino abbiamo speso 40€ a testa ma i piatti erano veramente buonissimi quindi ne vale la pena!
Attrezzati anche per il senza glutine, comunicandolo prima non c’è nessun problema.
Menù ottimo, piatti abbondanti e materie prime di qualità. Personale molto cordiale. Ambiente piuttosto formale, perfetto per pranzi di lavoro. Prezzo adeguato. Consiglio!
Da oltre mezzo secolo, il Prater è un punto di riferimento della ristorazione a S. Ilario d'Enza.
La difficoltà nell'individuarne l'esatta ubicazione, nonché l'ingresso un poco sacrificato tra banche e altri negozi, non regala a primo acchito la impressione di entrare in un ristorante di livello.
In effetti anche la sala, nonostante il recente restyling, rimane indecisa tra varie cifre stilistiche, tra toni tradizionali, sfumature kitsch e accenti più moderni.
La cucina è tuttavia all'altezza.
Una buona entrée di arancino di riso con frutti di mare e rape rosse (forse abbondante, ma siamo pur sempre in Emilia!) precede un gnocco fritto accompagnato da due fuoriclasse del salume: il crudo di Ruliano 28 mesi e la Culaccia di Rossi.
Si affronta il riso Carnaroli "aquerello" sfumato al lambrusco con salsiccia di mora romagnola e radicchio trevigiano tardivo: ottime materie prime, bella cremosità, cottura (leggermente) eccessiva.
Radicchio trevigiano tardivo anche nella versione rosolata con pancetta Canusina su crema di Asiago, per chi ama i sapori decisi.
I dessert vengono declinati con un ottimo semifreddo al pistacchio e cioccolato fondente nonché una più delicata sfogliatina con crema Chantilly, fragole e frutti di bosco.
Si è attirati da un rosso del 1999, un Duca Enrico (Duca di Salaparuta), che l'ottimo maître garantisce ancora in perfetta salute: in effetti, dopo la (delicata) stappatura, la bevuta non soffre il lungo invecchiamento.
Si spende il giusto, comunque non poco, uscendo sazi e sufficientemente appagati, soprattutto grazie al buon lavoro della cucina.
Locale carino, noi abbiamo mangiato fuori sotto al portico. Personale gentile e presente. Cibo ottimo, e di bella presenza!!!! Prezzo adeguato.
Siamo stati a cena per San Valentino, serata a tema.
L'organizzazione ottima, ci hanno richiesto i cappotti all'ingresso e ci hanno accompagnato al tavolo.
In sala ci hanno servito quasi subito gli antipasti e poco dopo i primi ed il secondo.
Il dolce non mi è piaciuto molto, ma compensano sicuramente il buon cibo ben servito, il buon vino e camerieri gentili.
Lo consiglio vivamente.
Splendido ristorante nel pieno centro di Sant'Ilario d'Enza: location di design e servizio molto curato, di fatto il ristorante é inserito nella guida Michelin. Il pasto é iniziato con una piccola entrèe in omaggio che consisteva in una polpettina alla seppia molto gustosa. Abbiamo poi ordinato un tris di tortelli della tradizione (verdi, zucca, spalla cotta e mascarpone) che definirei buoni e un risotto ai gamberoni al profumo di limone che é stato davvero ottimo. Per secondo abbiamo preso filetto di tonno in crosta di sesamo nero su carpaccio di finocchio e arance e sei gamberoni in crosta di pistacchio. Buono il tonno, ottimi i gamberoni. Infine abbiamo diviso un semifreddo al pistacchio e cioccolato fondente e abbiamo concluso con un caffè. Il cameriere é stato gentilissimo e molto attento alle nostre esigenze. Abbiamo bevuto mezza bottiglia di Gewürztraminer e una bottiglia d'acqua. Costo: 84€. Consiglio di provare questo ristorante se cercate un posto tranquillo e di design e un ottimo trattamento.
La cucina di Gianfranco sempre al top! Qualità, gentilezza spettacolari. Consigliatissimi++++++
Tutto davvero mooltooo buono! Servizio impeccabile e locale pulito ed elegante,compresi i bagni !!! Ottimo qualità prezzo! Consigliatissimo!✌😋
Sono stata in moltissime occasioni e tutte le volte rinnovo il mio giudizio positivo. Ottimo menu, accurata scelta delle materie prime, personale e gestori gentili. Si "sente" che è un ristorante con decenni di esperienza. Superconsigliato. Prezzi onesti. Una certezza.
Beni degustazione a base di pesce, molto buono e ben curato. Provate anche altre serate e il cibo rimane ottimo e ben curato. Personale molto cordiale.
Ottimo ristorante ,sia per chi preferisce un menù tradizionale,sia per chi predilige il pesce! Gentilezza e professionalità sono all'ordine del giorno !
Prezzi nella media di un ristorante di alta qualità!
Consigliato!
Bella serata..servizio impeccabile e ottimo cibo..giuste pause tra una portata e l'altra..prezzo rapportato al tipo di ristorante e alla qualità..
Servizio impeccabile,
portate da super chef tutto ottimo dai antipasti al dolce e vini abbinati alle portate sublime 👌
Come sempre ottimo cibo, servizio e ambiente. Siamo stati per la serata funghi porcini.
Una grandissima esperienza di qualità
Ottima cantina di grandi etichette
Veramente soddisfatto
A presto
Menù molto buono servizio eccellente camerieri gentili
Ristorante elegante ma non sfarzoso. Personale professionale, gentili e sorridenti. Menù vario (terra e mare) ricercato e ottimo, si sposano bene tradizione ed esperimento culinario (nel senso di abbinamenti). I prezzi non sono alla portata di tutti, ma una volta ogni tanto si può fare uno "strappo".
An error has occurred! Please try again in a few minutes