Locanda storica, con giardino esterno dove si può mangiare. All'interno salette piccole e intime molto accoglienti.
Cibo : noi eravamo 2 coppie, abbiamo preso un tagliere di affettati x 2 con giardiniera della casa, una polenta con mousse di baccalà e un porcaloca (prosciutto d'oca).
Come primi: 2 risotti all'amarone, un bigoli alle sarde e una pappardella ai funghi porcini accompagnati da una bottiglia di Ripasso della Valpolicella.
X finire 3 dolci fatti in casa: un ottimo tiramisù, un'altrettanta ottima cheesecake ai frutti di bosco e un semifreddo al torroncino.
Caffè e amari (questi ultimi offerti da loro).. Con coperto e 2 bottiglie d'acqua Tot. 160€
La Locanda dal Nene è un locale sito a ridosso della chiesa di San Pietro in Cariano, articolato in un ampio cortile esterno (che affaccia proprio sul campanile della chiesa) e una struttura interna in due piani.
Location storica, estremamente curata ed elegante - il cortile esterno è fenomenale.
Cucina molto variegata: ho mangiato un'ottima pasta con tastasal e porri e una strepitosa costata ai ferri! Il dessert - una versione estiva della Sacher - ha chiuso in bellezza un'ottima serata!
Bellissimo locale nel core di San Pietro in Cariano, piatti della tradizione e buona carta dei vini. Molto bello e rilassante il giardinetto esterno. Consigliatissimo!
Locale situato in una casa caratteristica con un piccolo giardino esterno che ospita tavoli nella bella stagione.
L'interno è molto curato, diviso in alcune salette con pareti di sasso e soffitto con travi a vista.
La cucina propone un giusto numero di piatti, alcuni particolari, curati, di qualità e molto gustosi, con porzioni adeguate.
Una nota particolare per i dolci, deliziosi e non comuni.
Il personale è giovane, professionale e gentile.
Un'aspetto strano riguarda la tagliata che viene proposta senza contorni, i quali, ordinati insieme, sono stati serviti in tempi diversi.
I prezzi sono nella media.
Comodo parcheggio nella piazza vicina o meglio, consiglio di arrivarci a piedi lungo delle splendidi passeggiate segnalate tra campi e colline.
Locanda a conduzione familiare dove si possono gustare piatti molto buoni accompagnati da ottimi vini.
Giardino estremo, salette molto belle ed intime all'interno.
Ottimo ristorante con una location molto particolare, subito a ridosso dell'abside della chiesa. Piatti buonissimi, servizio eccellente ed una cura per i dettagli notevole. Buonissimo il tagliere, con uno speck locale e una giardiniera da urlo. Strepitosi i ravioli ripieni al Monte Veronese e tartufo........una vera gioia per il palato. Molto buoni i dolci fatti in casa. Molto professionale ed attenta la cameriera che ci ha servito.
Provatelo!!!!!!!!
Location molto bella, confortevole e ben curata. Personale cordiale e preparato, servizio veloce e completo, cibo buono, “di casa”, niente di troppo elaborato ma della tradizione. Prezzo coerente a quanto proposto (senza ombra di dubbio di buona qualità), ma nonostante questo, mi aspettavo piatti un po’ più gustosi, un piatto per cui pensare di volerci assolutamente tornare, ripeto, senza nulla togliere alla qualità di quanto mangiato. Particolarmente buoni invece sono stati i dolci: avendo spazio”, ne avrei mangiate volentieri due porzioni!
Positivo:
Luogo incantevole e caratteristico.
Portate eccellenti, cucinate e presentate in modo impeccabile! Complimenti alla cucina!
Camerieri gentili ed attenti. Complimenti anche a loro.
Ci hanno offerto due amari dopo aver pagato il conto!
Negativo:
Dal momento che abbiamo ordinato abbiamo atteso quasi 40 minuti prima di ricevere il nostro piatto, in compagnia di una nuvola di zanzare che ci ha divorati nonostante fossimo ricoperti di autan, avremmo voluto ordinare anche un dolce ma per paura di dover attendere ancora siamo dovuti andare via e questo purtroppo compromette la valutazione di un posto che sarebbe davvero bello.
Ambiente accogliente e intimo. Abbiamo cenato nel giardino e la piacevole atmosfera mi ha rapita. Cibo di qualità, buonissimo. Personale gentile e disponibile. Ottima esperienza
Il locale è dietro il campanile della chiesa, in un piccolo borgo molto carino. Abbiamo mangiato all'aperto nel cortile, la mise en place molto semplice, ma elegante. I piatti proposti sono della tradizione veneta, serviti però con un impiattamento moderno. Gusto davvero molto buono, cotture ottime, la carne si scioglieva in bocca. Personale gentile e preparato. Prezzi in linea. Abbiamo passato un bellissima serata.
An error has occurred! Please try again in a few minutes