Reviews Osteria La Vetta

5
M F
+5
Premetto che è un vero e proprio Ristorante, non un’osteria. Servizio educato, spazi eleganti e portate curate. Prezzi in linea con quanto offerto, certamente non è un posticino informale ed economico. Uno dei punti di forza è sicuramente il panorama esterno e il dehor, adattissimo per cene romantiche. Ottimo il risotto alla milanese con ossobuco e anche il tortino di patate con crema di parmigiano e tartufo.
5
P Don
+5
Siamo stati con la famiglia a luglio e tornare è sempre un piacere. Personale delizioso, posizione ottima, tavoli anche all'aperto, menù tradizionale ottimo a prezzi nella media, la carne spettacolare.
5
maria rosaria de luca
+5
Osteria la vetta é il mio ristorante preferito! In assoluto!!! La carne cotta alla brace, il pollo spettacolare… tutto incorniciato perfettamente dalla location e dai padroni di casa, sempre accoglienti e premurosi. La giardiniera é assolutamente da provare, come le crescentine, i salumi, la pasta fatta in casa… insomma ogni parola é superflua. Per me é un’esperienza sublime. Attenzione, conviene sempre prenotare.
5
Chiara V.
+5
ogni volta è sempre un piacere: cibo buonissimo, cura dei dettagli e del cliente. panorama mozzafiato (consigliata la prenotazione in terrazza durante i mesi più caldi).
4
Alessandro
+4
Trattoria conosciuta, si mangia tradizionale un pochino rivisitato, ho voluto provare la costata, devo dire morbida e saporita. Per il servizio sono abbastanza preparati. Buoni vini cantine selezionate.Per quanto riguarda la location abbiamo cenato su un terrazzo guardando Bologna dall'alto in lontananza molto suggestivo e romantico. Lo consiglio, prezzi medio alti.
4
Uff
+4
Ottimo posto, ho mangiato molto bene, molto buono il galletto alla brace e la carne
5
Antonio Ciro Camminatiello
+5
Locale caratteristico con buon cibo ed una vista meravigliosa su Bologna. Ottimi gli antipasti e la pasta fatta in casa. Carne tenera e buona. Un ottimo pranzo.
4
M G
+4
Delizioso ristorante sulle colline di Castel de Britti, locale curato, recentemente ristrutturato e pulito. Servizio nella norma, se ci andate nel weekend è consigliata la prenotazione e avere un minimo di pazienza dato l’afflusso di gente nel locale. Rapporto qualità prezzo nella norma, unica nota negativa è la scarsità di dolci. Bagni molto puliti e ampio parcheggio scoperto all’esterno, consigliato
5
Luca Lascialfari
+5
Ottima osteria, sono finito ha mangiare in questa osteria sotto consiglio del host della mia casa vacanza, premetto che la mia recensione è su un servizio a menù fisso pasquale. il posto è davvero carino, con vista su Bologna e dall'altra le colline a un quarto d'ora di macchina dalla città, ottimi gli antipasti unico neo del pranzo il friggione, era quello più acetico tra i tre che ho assaggiato nella mia visita a Bologna, ma vabbè tutto il resto buonissimo, servizio buono camerieri sempre presenti e gentilissimi, un po' di ritardo dovuto all'alternanza di turni ma a Pasqua è più che normale, conto buono penso che anche alla carta sia nella media
5
Stefy Gelli
+5
Posto bellissimo, sia l'interno che la terrazza esterna con panorama eccezionale. Cibo ottimo, carne tenerissima,personale attento e gentile . Vini buoni. Soldi spesi bene!
5
Giuseppe Bondanese
+5
L'Osteria posizionata in collina, mostra una panoramica dal fascino esemplare...piatti unici con una unica pecca, non accettano animali anche di piccola taglia.
5
Stefano Var1
+5
Prodotti di qualità superiore. La miglior tagliata di Angus e le migliori tagliatelle alla bolognese mai assaggiate. Panorama invidiabile. Servizio un po' lento ma ne vale la pena. Super consigliato!!!
4
Graziano Grandi
+4
Bella Location, nella parte alta di Castel dei Britti. Posti sia dentro che all’aperto , anche se è caldo in estate c’e sempre un po d’aria. Crescentine e affettati molto buoni , primi generosi 🍝 , grigliata 🍖 abbondante e ottima. Nel complesso soddisfatti , i prezzi sono però più da ristorante, anziché osteria. Comunque ci ritorneremo sicuramente.
5
Giovanni Nigro
+5
Abbiamo scelto su google un po' per caso questo ristorante ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi, in primis dalla vista di Bologna dai colli e poi dal ottimo cibo. Eravamo 5 adulti ed una bambina. Abbiamo ordinato un antipasto misto,6 primi ed una tagliata di Angus da dividere in due. Nota estremamente positiva l'accortezza nel servire subito la più piccola della comitiva. L'antipasto abbastanza nella media ma con l'aggiunta delle golosissime crescentine saliva di livello. 6 primi tutti molto buoni con cottura della pasta perfetta e condimenti super gustosi e di qualità. Piccola pecca i ravioli burro e salvia poco sapidi ma il ripieno di ricotta era favoloso. La tagliata di Angus cottura media che si scioglieva in bocca. Solo io ho preso un sorbetto al mango fatto in casa che era a dir poco fantastico. In fine, caffè per tutti e liquori fatti in casa anch'essi buonissimi. Da sottolineare la vasta scelta di vini e la competenza del personale nel consigliare quale fosse il più appropriato in base ai nostri gusti. Il conto a mio parere giusto per tutto quello che abbiamo mangiato. Consigliatissimo
4
camilla maver
+4
Locale rustico a pochi chilometri da San Lazzaro. Ampia scelta e piatti buonissimi: dalle crescentine con salumi, formaggi e sottaceti, ai primi fatti in casa alla carne alla brace. Ottimi anche i dolci come il tris di sorbetti, la cheesecake o il tortino al cioccolato dal cuore caldo.
4
Christian Gerotto
+4
Scoperto per caso questo luogo incantato sommerso dal verde una bella visuale su Bologna. Cucina tipica si mangia bene.Ben fornito di birre artigianali da provare sicuramente. Il proprietario è personale molto disponibile gentili
Clicca per espandere