Mi sono innamorata di questo posto. I Cibo è ottimo, di alta qualità. Il pane la schiacciata, grissini, pasta e dolci..... tutto fatto a mano da loro. L'ambiente direi particolare e merita l'attenzione
.. Parlano le mie foto. Ci ritornerò sicuramente.
Ieri sera a cena per la prima volta, locale in prima periferia di Pisa, molto accogliente e caratteristico. Paste fatte in casa molto buone, dolci ottimi.
Alla trattoria si mangia sempre molto molto bene. Un posto speciale, un giardino magico, cibi ricercati e soprattutto una vasta scelta per vegetariani. Superba la schiacciata, il pane e i grissini, rigorosamente tutto fatto da loro. Chiara e Lucia sono due donne eccezionali, che sanno viziarti e coccolarti.
Si torna sempre volentieri!
Trovo che questa osteria abbia un che di fatato, adoro l'ambiente rustico e ricercato, molto raffinato e originale, dal sapore un po' francese. Sia l'interno che l'esterno e anche l'orto-giardino sono curati con gran gusto e personalità. Tutto il resto è in sintonia con questa piacevolissima atmosfera, dal cibo al servizio. E' solo poco fuori dalla città in una zona abitata, eppure, varcando il cancello di ingresso, sembra di entrare in un'altra dimensione
Ristorantino piccolo ma veramente elegante e di atmosfera con candele ai tavoli, in una stradina non facilissima da trovare. Visti i pochi tavoli soprattutto se non si può cenare fuori, meglio prenotare. Piccolo parcheggio vicino al ristorante. Buoni i taglieri di salumi e ottimo il lampredotto. Buona carta dei vini con ricarichi nella norma. Conto abbastanza alto.Gentile la proprietaria che ci ha anche consigliato il vino.
Il viaggio nei sapori di 𝗣𝗶𝘀𝗮 è quasi giunto al termine. Stasera siamo 𝗮𝗹𝗹'𝗼𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗨𝘀𝗶𝗴𝗻𝗼𝗹𝗼 a circa 10 minuti di macchina dal 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 di 𝗣𝗶𝘀𝗮. Una curiosità sul nome del locale? L'uso iniziale dell' edificio era quello di un convento. Nel '600 la via si chiamava via dell'Usignolo.
Il giardinetto che conduce all'ingresso, dall'aspetto intimo, è molto eloquente e sembra dare il benvenuto all'autunno con le composizioni di foglie imbrunite e il colore caldo della mise en place. Inizialmente entriamo nella sala principale e stiamo per accomodarci a un tavolo, quando ci viene proposto di valutare un altro tavolino in una saletta molto intima, dall'arredamento rustico, dove un solo tavolo una cantinetta e un camino ci fanno sentire a casa. Accettiamo la proposta al volo. La cena quasi completamente a lume di candela diventa un caldo abbraccio in attesa di assaporare le prelibatezze del posto. Il menù scritto a mano introduce la totale artigianalità dell'osteria. Gli antipasti della casa sono un mix di gusti ben selezionati e di carattere. Le polpettine al limone sono davvero speciali. L'aroma del limone era in perfetta armonia con la carne. I grissini di accompagnamento appena sfornati, con una maionese all'aglio e un bel mix di pani anch'essi fatti da loro, arrivano quasi in contemporanea con gli antipasti. Abbiamo ordinato una tagliata di fassona con contorno di patate al forno e cappella di porcino alla piastra e uno stracotto al Chianti con cicoria ripassata. Lo stracotto si scioglie in bocca e la tagliata servita correttamente su un piatto ben caldo si tagliava con la forchetta. Ma passiamo ai dolci. Anch'essi sono fatti in casa, semplici ma buoni al palato. Una torta al cioccolato e una panna cotta alle amarene sono la nostra scelta. Il personale è cortese, dedicato al cliente e il servizio è veloce e organizzato. Il rapporto qualità prezzo è equilibrato per la qualità della materia prima e del servizio. Consigliatissimo.
Locale molto suggestivo e romantico, cena a lume di candela e musica soft di sottofondo. Il personale ti vizia da subito portandoti un apricena e poi è tutto un tripudio di sapori che nascono dal connubio di maestria e ottime materie prima. Eccellente rapporto qualità prezzo. Sono in vacanza e porterò con me il ricordo di questa cena....Consiglio vivamente.
Senza paura di essere smertntito posso dire che si tratta di uno dei pochi ristoranti, su Pisa e pronvincia da 10/10 .
Atmosfera incredibile sia all'esterno che all'interno, una perla che mi auguro si conservi così nel tempo.
Per me più che una cena, un'esperienza, atmosfera raccolta, pochi tavoli e cucina di ottimo livello.
Antipasto, finalmente qualcosa di cucinato e non il classico tagliere.
Della pasta fatta in casa semplicemente fantastica, ben tirata e condita alla perfezione.
Consiglio lo stracotto, si scioglieva in bocca.
Buona scelta di vini !
Servizio attento ma non invadente!
Prezzo adeguato alla qualità!
Locale molto caratteristico, sembra di fare un salto nel passato. Il locale è ben curato nei particolari. Le pietanze, tipiche della zona, sono molto gustose. Una nota secondo me negativa è che al momento del conto viene presentato uno scontrino con il totale senza la distinta dei piatti acquistati, diventa impossibile verificare il conto.
L'osteria dell'usignolo non si può descrivere con una semplice recensione, questo posto è un esperienza di vita che racchiude la storia di questi luoghi.
La piccola locanda a gestione familiare trasmette quel senso di accoglienza che si può trovare solo in famiglia.
Prodotti tipici del posto cucinati alla vecchia maniera come faceva la nonna che ancora gira tra i tavoli assicurandosi che i clienti siano soddisfatti.
L'osteria dell'usignolo è un ristorante delizioso nella prima periferia di Pisa. Qui il tempo sembra essersi fermato e mostra elegantemente e volutamente il suo passaggio....Appena entrati, (essendo Estate siamo stati all'esterno) si viene subito catapultati in un'atmosfera magica: lumini e candele sono ovunque e in sottofondo una musica piacevolissima ci ha accompagnato per tutta la serata.
Il cibo è quello tipico toscano, sapientemente cucinato e le materie prime di ottima qualità. Una menzione particolare al pane e ai grissini , fatti a mano e ai dolci veramente una goduria per il palato. Assolutamente consigliato!!!!!!
Un posto davvero magico .
Tutto tanto curato , dalla location molto bella , romantica , ai piatti che vengono serviti . Oltre che “belli” molto buoni !
Una vera osteria , a due passi da casa che ho appena scoperto e dove sicuramente ritornerò !
Davvero tutto ottimo . Consiglio !!!!!!
Ambiente incantevole, servizio impeccabile ed uno dei migliori stracotti abbia mai assaggiato. Dolci all'alltezza ed una azzeccata colonna sonora d'antan. Complimenti!
Questa è uno di quei posti usciti da un libro delle fiabe, nascosti ai più e che regalano un’ottima esperienza a chi li sa scovare. L’ubicazione è un giardino molto particolare e proprio per questo sembra di essere in una fiaba. Brigata tutta al femminile, piatti scelti con sapienza e ottimo rapporto qualità prezzo. Chicca finale il caffè, aromatizzato con anice stellato, che viene servito al tavolo in una moka napoletana. Da provare.
Posto veramente bello e caratteristico, adatto a coppie...poco illuminato. Cibo buono non abbondante, unica pecca il conto non dettagliato, arrivato prezzo totale con scritto 8 menù....
Cibo buono. Atmosfere anche. Peccato le porzioni che sbilanciano molto il rapporto Q/P. Non do’ 3 stelle per non penalizzare la struttura perché si vede che c’è impegno.
Maria Chiara Facchetti
+5
Posto incatevole ed incantato, cibo ottimo e tipico toscano. Pane e dolci fatti in casa superlativi. La signora che ci ha accolto gentilissima. Qualità/prezzo giusta. Unica pecca che abbiamo trovato il caffè, che non ci ha fatto impazzire, ma credo più per gusti personali
An error has occurred! Please try again in a few minutes