Reviews Degustazione Il Grappolo

4
Ersi Seferiadi
+4
Bel locale accogliente in centro a Sala Baganza alla Rocca. Arredato con gusto! Propone vini, salumi e pasti veloci. La signora è molto cordiale e gentile. È pulito ed è piacevole sorseggiare un buon bicchiere di vino in questo piccolo bar!
5
Yu
+5
Questo locale si trova nel posto giusto, al momento giusto:dopo la visita al museo del vino ti viene sicuramente voglia di un bel bicchiere di vino in particolare all’ombra delle mura di un antico castello! Fantastico! Ottimi gli affettati e anche la scelta dei vini, e il proprietario spiega tutte le caratteristiche e la derivazione, sia dei vini che degli affettati. Prezzi onesti.
4
Pierre Magri
+4
Salumi ottimi. Le cipolline sotto aceto sono fantastiche. Cantina ben fornita. Tengono tutti prodotti locali. Prenotando prima si può mangiare anche piatti diversi dai salumi. Se avete dei bambini piccoli è il posto perfetto, c'è un angolo adibito solo per loro con casetta e vari giochi. Loro giocano e voi mangiate in pace. Ci vorrebbe un angolo così in ogni ristorante! I prezzi non sono bassi, in 4 + 2 bambini siamo sui 100 euro ma andate fuori con la pancia piena e rilassati (non capita spesso con bambini piccoli)
4
Andrea Gangini
+4
Ambiente piacevole e ben curato, superba la selezione di vini, buoni i salumi. Suggerirei però di rivedere i prezzi, perché far pagare il coperto per un piatto di salumi (anch'esso non certo a buon mercato, nonostante la porzione generosa) mi sembra onestamente esagerato. In cantina non prende il cellulare (ma forse è un bene, così ci si concentra sul cibo) ma è presente una ottima wifi.
5
Umberto
+5
Locale di recente costruzione, ricavato in un locale all'interno della Rocca di Sala Baganza ed adiacente al museo del vino. Le specialità sono sicuramente i vini locali. E' consigliato per gli aperitivi o per i pranzi a base di panini o stuzzicheria. I prezzi sono contenuti e il personale è molto cortese.
5
Daniele Petruzzi
+5
Consiglio una sosta per gustare i taglieri a base di salumi accompagnati da ottimo vino delle colline parmensi. Quando passo da Sala Baganza dopo un giro in bici con amici mi fermo volentieri. Tra l'altro l'ambiente è accogliente e il servizio è accompagnato da gentilezza e cordialità
4
Michele Guerra
+4
Ottima idea questa enoteca all'interno del museo del vino, un originale punto di ritrovo e un servizio in più per i turisti. Il locale è di fresca apertura, semplice e pulito. I vini sono quelli del territorio (Consorzio di Tutela "Colli di Parma"), ho provato una malvasia ferma e un metodo classico Pinot nero e Chardonnay niente male; in abbinamento salumi e formaggi (Az. Agricola Saliceto, una garanzia) di qualità. Servizio cortese e disponibile.
4
Riccardo Bertini
+4
Locale di recente allestimento, arredamento basico ma adatto alla collocazione (ai piedi della Rocca), luminoso ed abbastanza spazioso. Possibilità di assaggiare cibi e vini locali. Servizio non fluidissimo e prezzi leggermente alti secondo mia esperienza.
4
Isabella_C
+4
Perfetto per ristorarsi e stuzzicare qualcosa da mangiare e bere dopo la visita alla Rocca Sanvitale ed al suo Museo del vino - Magari un bel tagliere di salumi locali con un calice di vino della zona! Personale gentilissimo e molto disponibile.
5
Gabriele Fontani
+5
Veramente carini. Bevuto un lambruschino e un barricato romagnolo abbinato a salame di felino senza additivi fatto alla vecchia maniera, hanno dedicato molto del loro tempo a spiegarci un po' di " Emilia Romagna " in tavola.
Clicca per espandere