Reviews Osteria Dar Pergolo

5
rossella faro
+5
Cercavo una trattoria con piatti tipici romani per mangiare in compagnia di parenti non del luogo, che non fosse troppo turistica e con facilità di parcheggio... così mi sono ritrovata casualmente in questa trattoria! Ed oltre a trovare parcheggio facilmente... Ho trovato un ambiente accogliente, gentilezza, simpatia e cordialità...ma soprattutto una cucina vera, genuina con ingredienti di ottima qualità! Carciofo alla Giudia impeccabile, tonnarelli con ragù di cinghiale saporiti e ben equilibrati, abbacchio scottadito da leccarsi le dita ed anche i dolci fatti in casa davvero buoni! Scoperta per caso ma ci tornerò sicuramente!
4
Ercole R.
+4
Tipica trattoria Romana, a due passi da Roma Tre. Piatti della tradizione ben eseguiti, sapori sinceri conditi da un servizio molto brillante e anche piuttosto rapido. Ottime le polpette di bollito. Prezzi giusti. Consigliato.
5
Fabio Fanelli
+5
Piatti tipici romani di altissimo livello…porzioni dire abbondanti è poco 😉 carbonara…rigatoni con la pajata e tonnarello fiori e alici da urlo…carciofo alla giudia…polpette di bollito e abbacchio da bis…il tiramisù giudicate dalla foto 😅
5
Lucia Scalzo
+5
Trattoria con tutte le ricette tipiche della cucina romana, tra cui anche pajata, coda alla vaccinara ed abbacchio che oramai sono piatti rari da trovare. Porzioni abbondanti, buone e a prezzi davvero contenuti.
5
Patrizia Righi
+5
Ho trovato per caso questa trattoria e ne sono stata felice! Abbiamo mangiato in fretta perché avevamo il teatro e non abbiamo potuto assaggiare molto delle pietanze proposte ma vi posso consigliare quello che ho assaggiato! Carciofo alla giuria buonissimo , morbido dentro e croccante fuori! Gnocchi al ragù di cinghiale eccellente, tiramisù cremosissimo! Ci tornerò senza dubbio! Consigliato
5
Caterina R. Marchese
+5
L’esperienza è stata positiva dall’inizio, quando ho chiamato per sapere se accettassero i cani, alla fine, quando sono andata alla cassa. Piatti abbondanti e ricchi di condimento, tipici della tradizione, prezzi giusti; ottimi gli antipasti, come il baccalà. Per la prossima volta, ho già puntato le polpette. Non abbiamo preso il dolce perché eravamo pieni, ma il tiramisù aveva una faccia splendida. Servizio attentissimo e cordiale.
4
Emanuele Migliori
+4
Trattoria che serve piatti della cucina romana in zona Ostiense. Buona la scelta dal menù sia dei primi che dei secondi, piatti completi e gustosi, il tutto accompagnato da buon vino. Servizio presente, forse un po' lento ma che non penalizza l'esperienza. Conviene prenotare per andare sul sicuro perché il locale non è molto ampio ma ha tavoli anche esterni. Prezzo in linea con i ristoranti del genere.
5
Raffaele Mazzitelli
+5
Da tornarci sicuramente: 👍🏻Personale simpatico e molto accogliente che mette il cliente sempre al primo posto. Locale carino ed ambiente familiare. 👍🏻 Passiamo ai piatti: bruschettina ( come la chiamano loro) molto sostanziosa e non è proprio "ina" ma è una bella fetta di pane. Quella col lardo speziato è buona e croccante. 👉🏻Pasta alla carbonara spettacolare, saporita, cremosa e abbondante. Spaghetti cotti al dente, guanciale croccante e uovo a regola d'arte. 👉🏻Verdure miste fritte (in pastella) spettacolari, saporitissime ed anche queste abbondanti. 👉🏻broccoletti buoni e abbastanza piccanti ma da quel sapore in più. 👉🏻Ed infine, polpette di manzo che viene prima bollita e poi fritta come se fosse un arancino. Molto particolare sia nel gusto che nella consistenza. 🤝🏻 Prezzi abbastanza modici e nella norma, abbiamo speso circa 51€ in 2. Gustatevi le foto 😋
4
Gianluca Penta
+4
Buona trattoria vicino alla basilica di Sanpaolo, siamo arrivati un po' tardi ma ci hanno accolto e fatti accomodare lo stesso senza prenotazione, abbiamo preso polpette di bollito e supplì (entrambi ottimi) anche i primi erano all'altezza sia la gricia con e senza carciofi sia i rigatoni con sugo alla vaccinata (ottimi) top portata il carciofo alla giudia, bravi anche i ragazzi che ci lavorano. Buono il rapporto qualità prezzo. L'unica nota negativa il proprietario ( o almeno credo) che ci ha mandato quasi a quel paese quando gli abbiamo chiesto l'amaro (anche se stavamo per andare) e ci siamo rimasti un po' male, altrimenti anche il servizio avrebbe meritato un 4*.
5
Lucio Battisti
+5
Quando passiamo per San Paolo ci fermiamo sempre qui a mangiare. Primi e secondi buonissimi. Unica nota stonata, i dolci
Clicca per espandere