Reviews Santi Sebastiano E Valentino - Pane E Mangiare

4
Vittoria B.
+4
Ambiente un po’ vintage con tavoli anche comuni al centro di uno spazio che si estende in profondità. Buona scelta di lieviti da colazione (veneziana strepitosa) e di pani (é anche un forno). Cucina a vista (segno di qualità). Il problema principale è trovare un parcheggio in zona! Conviene provare a Piazza Verdi (provare) e poi fare una passeggiata fino al locale.
5
Andrea Del Medico
+5
Ottimo bar forno, tra i migliori della zona. Buoni lieviti, buoni cappuccini. Il locale si estende in lunghezza ed è bello pieno di tavoli, è molto gradevole, ma diventa un problema quando c'è gente, cosa che accade frequentemente, il sabato mattina è il momento migliore per degustare in tranquillità pizze e dolci. CONSIGLIO: la Veneziana con crema.
5
Luca Lecis
+5
Domenica, mi sveglio tardi. Sono le 12, voglio uscire per fare due passi. Piove e devo fare colazione. Americano da asporto e cornetto farcito (su mia richiesta) con crema. Nell’attesa, mi rilasso dando un occhiata al locale e al laboratorio alle mie spalle: tutto è ben curato, dalle luci all’arredamento. Esco con il bottino. Nonostante fosse buono il caffe, il cornetto mi impressiona positivamente per la sua morbidezza e il gusto neutro e burroso della pasta che amplifica il gusto dolce della crema. Smette di piovere, esce il sole e penso che ci tornerò sicuramente
5
carlotta mannino
+5
Sono stata in questo ristorante per un pranzo. Bellissima atmosfera e location. Piatti molto buoni e sfiziosi, consiglio le polpette di pane. Tornerò sicuramente!
5
Davide Conforti
+5
Ho frequentato spesso questo forno, in particolare per la colazione e per il pane. I prodotti per la colazione sono tutti ottimi, buonissimo il ventaglio di sfoglia, uno dei migliori di Roma, nota di merito anche al caffè ed al cappuccino, eseguiti sicuramente in maniera molto superiore alla media. Il pane è un’eccellenza, tutti i tipi sono molto buoni, ma, quando è disponibile, quello con il cumino, a mio parere, è ad un livello superiore. L’unica nota negativa fino a qualche tempo fa era il servizio, un po’ annoiato, forzato e poco accomodante, ma, ultimamente, sono migliorati molto anche sotto questo punto. Prezzi in linea con la qualità offerta.
5
DANIELA SESSA
+5
Atmosfera calda ed accogliente. Simpatica l idea dei tavoli "sociali". Piatti con ingredienti di qualità. Cucina a vista. Un ottimo rapporto qualità/prezzo. Trattandosi di un forno, non farei pagare il primo cestino di pane al tavolo, che può rappresentare anche un invito ad assaggiare i prodotti invogliandone l acquisto.
4
Ylvie Bird
+4
Un posto molto carino, arredo interessante, tutto molto buono. Ma sono mal organizzati come servizio, cioè si vede che vorrebbero fare il loro meglio ma non ce la fanno vanno un po' in panico. Abbiamo sempre trovato che litigano fra di loro. Pero lo consiglierei comunque perché è molto carino e buono.
4
Giordano Vullo
+4
Ho comprato recentemente un pane ai semi e cereali molto buono. Si sente che è artigianale. Unica pecca il prezzo. € 6,00 per una pagnotta di pane è decisamente troppo.
5
Alberto Gentile
+5
Non conoscevo questo locale e non sapevo che i santi Sebastiano e Valentino sono i protettori dei panificatori. Su indicazione di amici siamo andati a pranzare in questo locale molto carino che si trova in un bel quartiere di Roma vicino a viale Regina Margherita. Quando siamo arrivati abbiamo capito che qui molta gente ci va per far un ottima colazione e che poi ad ora di pranzo si mangia ed anche bene. Il menù non ha tantissime pietanze ma c’è la possibilità di scegliere secondo i gusti tra gli antipasti, primi e secondi. Una buona proposta anche di vini. Il pane è eccellente. Il sevizio è garbato. E' possibile mangiare anche all'aperto e fermarsi a leggere un libro. Rapporto qualità prezzo buono. Insomma penso che ci torneremo. Ci siamo tornati e abbiamo mangiato cose diverse dall'altra volta. Siamo tornati a fare colazione, tutto buono. Siamo tornati a pranzo in era post Covid e abbiamo mangiato bene nel rispetto delle norme. Un bel locale dove torniamo volentieri. Anche oggi abbiamo pranzato bene.
5
Ste966
+5
La mia colazione della domenica! Una deliziosa passeggiata al quartiere Coppedè che termina in dolcezza da Santi Damiano e Valentino. Tra i migliori a Roma per una colazione dolce o salata.
5
Silvia Spera
+5
Ci tornerei ogni giorno. Cena eccezionale, cicerchia e cicoria impareggiabile, non riesco a non ordinarla ogni volta. Certo anche il crostone con carciofi, stracciatella e speck era gustosissimo, con ingredienti di qualità. Personale gentilissimo, atmosfera accogliente, ottima scelta di vini.
5
Paola Ruggieri
+5
Mi piace l'ambiente, con lunghi tavoli di marmo da condividere e la cucina a vista Mi piace la poca luce che rende l'atmosfera più raccolta Mi piace il cibo non tradizionale, con tanti piatti sfiziosi e buonissimi Mi piace il servizio rapido e gentilissimo Questo è il ristorante in inverno,in primavera, in autunno è piacevolissimo fuori
4
Daniela Franchi
+4
Il cibo è sfizioso e variegato. La location originale, la cameriera non vince il premio simpatia. I prezzi sono medio-alti. Merita almeno una visita.
5
valentina belfiore
+5
Forno con cucina a vista. Dolci, focacce e pane buonissimi. Una delle mie colazioni preferite.
4
Vittorio David
+4
Buon caffè e validissimi prodotti da forno seppur un po' esosi. La colazione qui è un piacere, il personale è gentile nonostante il caos e la costante fila all'esterno di persone avvelenate per trovare un tavolo (menzione speciale per le fortunate madri di 28 ragazzini che occupano 16 tavoli). Buono il cornetto con la crema, buono il fagottino al cioccolato, a mio gusto meno interessanti le torte al grano saraceno ma comunque c'è sempre qualcosa di nuovo e interessante da provare oltre ai classici. Se ci si riuscisse ad andare quando c'è meno bolgia sarebbe bello alzarsi e riordinare, fare un po'di degustazione. Comunque da provare e riprovare per farsi un'idea estensiva della proposta.
5
francesca fiamma
+5
Posto fantastico! Design industriale in un autentico forno. Tavoli condivisi o individuali. Menù con ricette originali o della tradizione dove spesso il pane è protagonista (che buone le lasagne di pane!!!). Dolci super buoni e una bella scelta di birre artigianali (birreria Salentina, Ichnusa, Menabrea ...). Un ambiente conviviale nel bellissimo quartiere Coppedé. Un'atmosfera di casa resa ancora più accogliente dalla gentilezza e dalla simpatia dello staff e della proprietà. Merci!!
Clicca per espandere