Reviews Mithos Taverna Dell'allegria

5
Fabrizio FV Design Valentini
+5
Locale carino, piccolo ma accogliente. Personale gentile e disponibile. Piatti di buona qualità: Come antipasti abbiamo preso i “Dolmades” che sono dei piccoli involtini di riso alle erbe e le “Keftes falafel” le famose polpette di ceci e patate (che non sono proprio tipiche della grecia ma decisamente più buone di quelle trovate in vari kebabbari). le porzioni degli antipasti magari sono leggermente piccole, ma molto gustose. Poi siamo passati alla pita, molto simile alla nostra focaccia, la servono arrotolata tipo kebab, ci sono sia vegetariane che con varie scelte di carne (quella che prendete, prendete, sono tutte ottime). La salsa Tzatziki è ovunque… e grazie! Birra alla spina leggera e godibile, Per i dolci, se vi piace il gusto della cannella è consigliato il Galaktoboureko che è un dolce con crema al semolino, buono davvero! Alla fine tutto risulta godibile e il prezzo onesto! Da tornarci sicuramente per provare altri piatti. Ultima cosa… prenotate, altrimenti sicuramente non trovate posto, il locale è piccolo.
5
Ileana Barone
+5
Non avevo mai provato la cucina greca e questo piccolo ristorante mi ha colpito. La cucina ottima: abbiamo preso involtini di riso, polpette di melanzane e due pita, una con il pollo e l'altra con la carne gyros, più un dolce di pasta fillo e crema di semolino. Tutto squisito. Non vediamo l'ora di tornare. Il servizio è stato ottimo, ci ha anche aiutato a scegliere la salsa da accompagnare agli antipasti.
4
Matteo Minerva
+4
Il locale è facilmente raggiungibile con i mezzi perché sta proprio sulla via Tuscolana; abbastanza comodo anche con la macchina, considerando il parcheggio nello slargo ad altezza arco di travertino (fermata bus e metro). È un'ottima occasione per provare piatti della cucina greca; offre diverse scelte e l'esecuzione è buona. Abbiamo provato le polpette divise in due melanzane e poi chiesto una seconda porzione perché molto gustose. Molto buono anche il bifteki di manzo. Non volevamo cibi troppo carichi e quello che abbiamo provato ci ha soddisfatto. A vederli, all'altro ravolo, anche gli altri piatti sembrano gustosi (gyros e souvlaki). L'ambiente è piccolo e all'esterno risulta un po' caldo (c'era molta umidità) e dà un po' troppo sulla strada, ma comunque lo hanno organizzato bene ed è piacevole. Cortese il servizio. Non ho messo la quinta stella perché rispetto ad altri locali di cucina greca anche in zone più centrali visitati di recente i costi sono leggermente più alti considerata la zona. Quindi il ragionamento alla base della quinta stella è se ci ritornerei a stretto giro: ci ritornerei perché comodo da raggiungere e perché voglio provare altri piatti visti (motivo della valutazione più che buona e della descrizione positiva) ma non a stretto giro perché altri locali, anche considerato il rapporto con offerta e costi, propongono menù che mi attirano. Era anche indicata la possibilità della consegna a domicilio su Just eat che è certamente una valida alternativa a pizza o sushi.
4
Elia N
+4
Posto piccolino situato nei pressi della metro Arco di Travertino che offre i piatti piú noti della gastronomia ellenica. Degni di menzione il Gyros (carne di maiale arrostita tipo kebab), la Tiropita al formaggio feta e per dessert il Galaktobureko a base di semolino al latte con abbondante spolverata di cannella. Nel complesso consigliato
4
Silvia Massari
+4
Piccolo localino di max 30-40 coperti dall’atmosfera molto tranquilla con musica tipica di sottofondo molto apprezzata. Il cibo è veramente buono e i prezzi più che onesti. Una pecca è purtroppo l’attesa nel servizio, sicuramente il fatto di essere andati in sei di sabato non ha aiutato. L’attesa comunque è stata ripagata. Da provare.
4
Ivana Aristi Cotani
+4
Ristorante piccolino e molto semplice. I piatti molto buoni, unica delusione la moussaka decisamente al di sotto della media delle altre pietanze. Personale riservato ma molto gentile e disponibile. Alla fine ci è stato offerto la Tentura, un eccellente liquore tipico greco. Esperienza più che positiva.
5
Polina Kuziashina
+5
Locale carinissimo aperto da poco in via tuscolana vicino arco di travertino. Cibo di qualità, ho ritrovato i veri sapori della Grecia. Abbiamo mangiato delle keftes miste, polpettine molto particolari di verdure e carne con varie salse da abbinare. Anche i piatti che propongono sono abbondanti , abbiamo provato piatto gyros e souvlaki agnello molto buoni. Per concludere la cena un dolce fatto in casa chiamato galaktoburico con crema al semolino, zucchero a velo e cannella.. davvero ottimo! I prezzi sono giusti per la qualità del cibo, ci torneremo presto. Molto consigliato !!
5
Elisa Di Franco
+5
Bella sorpresa! Ci sarò passata davanti tante volte ma solo stasera mi sono fermata a cena: ambiente carino e formale, servizio veloce e cibo ottimo!!!!
5
Patrizia De Luca
+5
Spettacolare! Da quando hanno aperto sono diventati praticamente una certezza assoluta! I piatti sono tutti buoni ed il servizio educato e presente. Il posto è molto piccolo quindi conviene prenotare!
5
Cindy Lou
+5
Ottimo! È stata la mia prima esperienza in un ristorante greco e devo dire che sono rimasta più che soddisfatta. Ho letto diverse recensioni dove le persone si lamentavano della lentezza del servizio, c’è però da dire che essendo espressi i piatti, un pochettino bisogna aspettare. Ne vale assolutamente la pena. Ritornerò sicuramente molto presto!! Il ristorante si trova proprio su via Tuscolana altezza arco di travertino, quindi anche molto comodo arrivarci.
4
Salvo051108
+4
Cibo buonissimo. Peccato solo per la location piccola (meriterebbe più spazio secondo me) e per l’assenza della birra Mythos. La avrei assaggiata volentieri. Vabbè motivo in più per tornarci 😁
5
Tania Ciccone
+5
Siamo stati in questo posticino sulla Tuscolana veramente accogliente cibo ottimo abbiamo assaggiato due gyros pita ed erano ottimi siamo appena tornati dalla Grecia e non avevano nulla da invidiare alle originali in quanto parlando col proprietario abbiamo scoperto che i prodotti sono tutti tipici. Ci torneremo sicuramente.
4
Gianni Drumor
+4
Molto piccolo ma ottime pietanze, con servizio cortese e disponibile, forse un po' lunghi i tempi ma probabilmente a causa delle dimensioni della cucina che immagino siano proporzionate a quelle della sala: il gusto comunque vale l'attesa.
Clicca per espandere