L’impressione che mi ha dato questo ristorante è quella di un locale dove è piacevole passare un po’ di tempo chiacchierando e mangiando e non solo un posto dove mangiare e scapparsene via. I piatti provati sono stati tutti buoni e si percepisce con forza l’attenzione alle materie prime e l’intento di perpetuare la tradizione culinaria romana. Noi abbiamo iniziato con una panzanella calda, in pratica un tortino di panzanella leggermente scaldato, che abbiamo molto apprezzato per semplicità e bilanciamento dei sapori. Abbiamo poi proseguito con una amatriciana, buona, con un ottimo pomodoro, ma un po’ migliorabile nella croccantezza del guanciale. Un gradino sotto la gricia che, seppur buona, era un po’ sbilanciata di pecorino, troppo, e con lo stesso guanciale poco croccante. Per finire un buon tiramisù, molto molto soffice.
La scorsa domenica ho pranzato all'osteria Palmira e sono stata molto soddisfatta. Il personale è gentilissimo e professionale, fa sentire i clienti a casa! Cucina tipica romana, buona la carbonara e il petto di vitella con le patate al forno, si sente la qualità dei prodotti nonostante i prezzi fossero nella media. Ho apprezzato il mix di pane che ci è stato servito, ho adorato le focaccine! Locale per niente turistico, infatti i clienti sono nella maggioranza romani. Ho apprezzato meno il sorbetto limone e menta in cui la menta è stata predominante, non si facile digestione. Nel complesso osteria sicuramente consigliata!
Ottimo pranzo di famiglia in questa osteria di Monteverde. Prezzi in linea con le altre osterie di zona. Un flûte di prosecco 3,50 euro, bottiglia di acqua grande 2 euro, cestino del pane 3 euro (pane e pezzetti di focaccia molto buoni), non c'hanno chiesto nulla per il coperto. Abbiamo pranzato con degli spaghettoni all'amatriciana e dei rigatoni alla pajata (entrambi 12 euro cad.), piatti veramente ben preparati, molto gustosi con una scarpetta fantastica ad accompagnare. Parere personale non mi piace quella piccola nota piccante in entrambi i piatti, ma restano delle grandi preparazioni. Come dolci abbiamo provato una crème caramel (costo 5 euro) che è piaciuta, ed una fetta di crostata ricotta e visciole (costo 6 euro) che però non mi ha fatto impazzire (parere personale). Posto consigliato se si vuole assaporare della buona cucina romana. Per finire piacevole sorpresa di uno sconto di 2 euro. Complimenti ragazzi per la vostra accoglienza e gentilezza. A presto!
ottima osteria dove è possibile gustare piatti della tradizione romana. si consiglia
Cucina tipica romana ottima!! Ci sono anche piatti che non si trovano facilmente nei ristoranti specializzati in questo tipo di cucina!! Super consigliato!
Siamo stati diverse volte all'osteria Palmira e abbiamo sempre mangiato benissimo. I piatti sono quelli della tradizione romana con l'aggiunta di qualche classico. Sì sente la cura con cui sono realizzati i piatti che sono tutti molto gustosi ed equilibrati. Consiglio assolutamente le polpette di cicoria come antipasto che ordino tutte le volte perché sono buonissime. Una fantastica sorpresa ieri con i sorbetti che non avevamo mai preso ma che erano deliziosi sia quello limone e menta, sia quello arancia e Campari.
Il personale è molto gentile, presente ma non invadente e i prezzi assolutamente corretti.
Supercosigliato!
Veramente un’osteria con cucina romana ! eccellente il cibo e la cara dei vini ; servizio attento ma con simpatia! Ci voglio tornare con qualche amico che ama i cucinati tradizionali di questa nostra bella e immensa Italia !
Promosso! Per niente turistico, molto tipico.
I prodotti sono buoni, la cucina è quella vera romana (poi a occhio devono avere origini amatriciane...) Prezzi onesti!
Ottime le fettuccine con la coda.
Bravi! Bravi!
Nonostante abbia vissuto 7 anni a Roma in questa zona non avevo mai scoperto questo ottimo ristorante! Stasera lo abbiamo provato quasi per caso e siamo stati soddisfattissimi della scelta. Tutti piatti tradizionali ottimi: gricia superlativa, amatriciana ottima, trippa fantastica, e poi polpette di bollito e cicoria e tanto altro che purtroppo non siamo riusciti ad assaggiare, ma torneremo! Prezzi onesti e servizio gentile e cordiale.
MARCO DEL DUCA Music Planner & DJ !!!
+5
Andare da Palmira è come andare dalla mamma la domenica a pranzo... Grazie zia
Cacio e pepe spettacolo
Involtini e baccalà superlativi
Ottimo
Ristorante con specialità Romane e prodotti di Amatrice. Qualità davvero alta, piatti gustosi e abbondanti.
Ho preso l'antipasto con salumi e formaggi, tutto buonissimo.
Gricia e involtino al sugo meravigliosi.
Complimenti!
Nel cuore del quartiere Monteverde un posto semplice, ma allo stesso tempo ricercato,atmosfera rilassata e famigliare, dove la qualità delle materie prime la fa' da padrone. Personale gentilissimo pronto, nonostante qualche dimenticanza, a soddisfare ogni esigenza !!! Abbiamo preso una fettuccina casareccia fatta in casa con ragù di altissimo livello, trippa, panzanella, pollo alla cacciatora... Tutto squisito !!!! Prezzi nella norma, hostería di sostanza la consiglio vivamente!!!
Ottima location ed una buona qualità prezzo. Abbiamo preso come antipasto un tagliere misto di salumi e formaggi e io l'ho degustato con grandissimo piacere. Come primo ho scelto mezze maniche alla carbonara e che dire veramente wow. Unica pecca il guanciale( alcuni pezzi) per i miei gusti, erano troppo bruciacchiati mentre il mio ragazzo non ha assolutamente fatto caso a questa pecca del piatto. Abbiamo fatto la scarpetta ai piatti ed è tutto dire! Come dicevo all'inizio, il Servizio è stato accogliente, cordiale e caloroso. Ottimo anche il dolce, due tiramisu'. Da tornare. Buona qualità-prezzo. Per i prezzo pazzi di alcuni locali romani, lo consiglio.
Tipica Osteria con piatti della cucina romana ben eseguiti. Servizio cortese e simpatico. Buona selezione di vini e alcolici. Unico neo la difficoltà di parcheggio.
Tagliere e bollito alla picchia po' buonissimi. Bello anche il locale
Osteria romana nel vero senso del termine. L'oste Claudio sa accogliere con la sua cordiale e vivace presenza ed intrattenere l'ospite con spirito sagace e giusti consigli. Consigliatissimo per ciò che delizia il palato e non solo! Servizio ottimo, presente e mai invasivo, posto pulito e soddisfazione del cliente come primo presupposto. Venendo dall'Abruzzo abbiamo apprezzato sia la presenza di prodotti di Amatrice (il proprietario è originario del luogo) sia la genuinità di piatti che sono irrinunciabili a Roma: trippa deliziosa, bollito alla picchiapò da leccarsi i baffi, gricia cremosa (superlativa!) e rigatoni alla pajata delicatissimi con un'eccellente e fresca materia prima. SUPERLATIVA la coratella con i peperoni (occhio, ne risentirete parlare!) e i crostini con il patè di fegatini da vera ricetta toscana. Estasiata, vi invito a correre da Claudio e la sua famiglia che di tradizione e storia al passo coi tempi fanno scuola! Saluti da Gabriella e Alessio
Cucina della tradizione ben fatta, ottimo il servizio, bella la carta dei vini. Non do il massimo solamente perché considero i prezzi un po' alti.
Probabilmente non sono stato fortunato con alcune portate, ad ogni modo il bollito negli antipasti ed il roast beef molto buoni..il servizio davvero gradito: gentili e disponibili nonostante fossimo in 10
An error has occurred! Please try again in a few minutes