Reviews Bencó

5
antonello bisciglia
+5
Ristorante molto bello, elegante e dall'indubbio impatto visivo. Il personale è gentile, discreto e preparato. Incuriosito dalle ottime recensioni sono andato con amici da Bencò e devo dire che la scelta si è rivelata azzeccatissima. I piatti sono bellissimi, presentati molto bene ed il menù è molto ricercato e sfizioso; gli accostamenti curiosi si sono rivelati più che buoni... capasanta e liquirizia, coniglio e cioccolato, etc... prezzo giusto per la qualità e la quantità offerta. Dal menù si intravedono le origini calabresi della proprietà, che sono sempre presenti nei piatti ma mai esagerate o pesantemente predominanti. Consigliatissimo, a mio avviso tra i migliori ristoranti del quartiere.
4
Pasquale Cifarelli
+4
Se dovessi valutare solo i piatti direi che 5 stelle sono il minimo ma, qualche disorganizzazione nel servizio e i prezzi oltre la media mi costringono ed abbassare il voto. Resta un ristorante dal menù originale e sfizioso. I piatti sono eseguiti alla perfezione e le materie prime sono ottime. Menzione d'obbligo all'uovo croccante su fonduta di Castelmagno e Tartufo nero di Calabria. Ottimo anche il carpaccio d'anatra affumicato e il tortello ai funghi con crema di topinambur e tuorlo liquido. Non vedo l'ora di tornarci e alzare il voto.
5
F
+5
Una vera sorpresa nel cuore di Roma. Un ambiente familiare e molto curato nel dettaglio. Cibo ottimo di alta qualità, il prezzo è giusto per ciò che si mangia, il personale di sala molto preparato e cordiale. Sicuramente torneremo per un esperienza unica. Grazie
4
Paolo Corsi
+4
Piccolo ristorante in Prati con cucina calabrese rivista. La location è molto curata e simpatica. Ottimo il cibo, ben preparato e ben impiattato. Buona la materia prima. Staff molto cordiale.La carta dei vini non è molto profonda e le etichette da migliorare
5
Frank Goodwines
+5
Ottimo ristorante gourmet. Cibo ricercato, personale gentilissimo ed assistenza eccezionale. Che dire? Lo consiglio a tutti
5
francesco proietti gaffi
+5
Tramite spassionato consiglio di un caro amico sono andato a pranzo pochi giorni fa al ristorante Bencò e devo dire che è stata una FANTASTICA scoperta! Servizio impeccabile, personale gentile e cordiale ma soprattutto cucina di livello superiore. Complimenti allo Chef!!! Devo dire che in alcuni stellati non ho mangiato piatti di questo livello. Veramente eccezionale! Tornerò senz’altro... più volte!!! Congratulazioni! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
5
Ilaria Mariani
+5
Abbiamo cenato qui per il mio compleanno. Davvero accogliente! Buon cibo siamo i forma più tradizionale che in forma più ricercata. Tutto condito da gentilezza e eleganza!
5
chiara parisi
+5
Un ottimo connubio tra tradizione e innovazione, materie prime di ottima qualità servite da personale cortese e molto preparato. Davvero un posto valido nel cuore di Roma.
5
Dario Sementa
+5
Location calda e accogliente in Prati. Il menu presenta piatti mediterranei utilizzando materie prime calabresi di qualità. Piatti molto belli e soprattutto buoni con sapori delicati. Pane fatto in casa ottimo e antipasti eccezionali. Tornerò per provare il resto del menu. Bravi!
5
Cesare Renzo
+5
Personale gentile e preparato , materie prime al top una cucina variegata menù stagionali Bravi
5
Daniele Lombardi
+5
Questo ristorante offre una cena di ottima qualità nel cuore del quartiere Prati. Particolarmente consigliato antipasto e primo, anche i fuori menu valgono spesso la pena.
4
Michele Migliosi
+4
Sarebbe da 5 per il cibo (eccezionale, tutto: antipasto, primo, secondo e pure la semplice cicoria ripassata; eccezionali anche i dolci) e per la gentilezza del personale. L'unica grossa pecca è la lentezza del servizio: siamo entrati verso le 20 e siamo usciti poco prima delle 23, con tempi di attesa tra antipasto e primo/secondo e tra questi e dolci davvero eccessivi: credo che avevano qualche problema in cucina. Comunque tornerò, mi sarebbe piaciuto prendere tutto dal menù!
5
Dany B
+5
Scoperto per caso è stato una bellissima sorpresa. Piatti ben presentati, gustosi ed equilibrati. Personalità ed una mission chiara con una ricerca sui prodotti. Servizio professionale ed amichevole. Prezzo corretto. Lo consiglio vivamente
4
Michele Albanese
+4
Bella scoperta e bella esperienza Abbiamo deciso di provare questo ristorante carino, ben messo, pulito con spazi adeguati, anche all’aperto, anche se alcune recensioni lo sconsigliavamo ma l’intuizione, anche questa volta ci ha aiutati. Il locale, come detto, è ben tenuto, non grandissimo ma sufficiente per una tipologia di ristorazione fatta di particolari. Difatti il servizio, sin dall’accoglienza, è adeguato, educato, quasi familiare e discreto. La cucina molto particolare coniuga le tradizioni locali, soprattutto calabresi, con una trasformazione non estrema, alquanto piacevole. I prodotti sono di prima qualità e la cucina risulta leggere e digeribile. Ci è stato consigliato: POLPO, LARDO DELL'ASPROMONTE, SEMI DI ZUCCA, VERDURE DELLA NOSTRA TERRA E POLVERE DI PEPERONE CRUSCO come antipasto, RISOTTO CARNAROLI "DELLA PIANA DI SIBARI" ZAFFERANO E LIQUIRIZIA "AMARELLI" come prima. Abbiamo terminato con due dolci molto buoni: millefoglie con crema chantilly e un tiramisù semifreddo. Tutto perfetto. Io prezzo, infine, considerato il tutto è molto onesto…. Consigliato per chi vuole mangiare bene, senza gli estremismi della cucina gourmet e con rispetto dei piatti tradizionali elaborati al punto giusto. Noi ci torneremo.
5
Nicolò Maltese
+5
Ristorante curato in ogni dettaglio. Accoglienza ottima e personale simpatico e preparato . Consigliatissimo per chi vuole provare un assaggio di cucina stellata in miniatura . Voto 10
4
Liú Arioli
+4
Molto gentili e carini, danno pure un assaggio offerto dalla casa molto buono. Piatti buoni e pane fatto in casa, l'antipasto però ha preso troppo il sapore dell'affumicatura . Il servizio non troppo veloce .
5
Gian Luigi Inversini
+5
Tappa fissa a Roma. Carbonara imperdibile. Consiglio anche il polpo 🐙.
4
Alex G.
+4
Cucina calabrese rivisitata. Ottima l'idea, forse però la cucina tradizionale, molto saporita e strong, è stata eccessivamente addolcita. Piatti ben eseguiti ma manca quello spunto, quel quid che rende la visita indimenticabile (per esempio, la nduja DEVE essere piccante...). Da affinare.
Clicca per espandere