Ieri sera con una coppia di amici siamo andati a provare questa trattoria tipica cucina romana. Location classica romana molto carina, abbiamo preso un antipasto dell'impiccato, scenograficamente molto carino e ricco di salumi,bruschettine, ovoline di bufala e prosciutto crudo. Tutto fresco e buono. Per quanto riguarda i primi piatti unica nota dolente è la Cacio e Pepe, perché assolutamente non vera, iniziando dal tipo di pasta che non erano spaghetti,per finire al condimento......una montagna di CREMA di pecorino dove la pasta navigava. Chiaramente il tutto molto molto saporito! NEGATIVO. Gli altri primi una gricia con salsiccia e carciofi, e un" bello de nonna" a sentire gli amici buona! I secondi una "palla di cannone" che sarebbe una polpetta al sugo di 400gr. di carne. Molto saporita e buona. Una scamorza con il prosciutto crudo molto gustosa, tre fiori di zucca un po' troppo unti. Passati ai dolci nulla dire tutti buoni soprattutto quelli fatti in casa come il tiramisù alla Nutella.......una vera delizia. Voglio comunque esaltare la gentilezza e l'impegno del cuoco in quanto ha fatto di tutto per soddisfare le nostre esigenze, alcune anche particolari. Rapporto qualità -prezzo diciamo nella norma ..... più o meno sono 30 Euro a testa dall'antipasto al dolce! Ci torneremo sicuramente ma come primo piatto non prenderò più la Cacio e Pepe. Consigliato!
Pranzo domenicale con amici, quale modo migliore per salutarsi prima di tornare a casa? Siamo stati benissimo, un pranzo davvero squisito. Torneremo di sicuro, grazie ragazzi!!!
Cena di coppia.
Cercando e ricercando su TripAdvisor un ristorante non troppo turistico e che sia fedele alla cucina tradizionale romana, abbiamo scelto "DAR BELLO DE NONNA" che successivamente si è rivelata una scelta super azzeccata.
Locale piccolo e accogliente a conduzione familiare.
Il proprietario, come tutto lo staff, è molto simpatico e accomodante, preparato e attento
Avremmo voluto ordinare tutto il menù, ma aimé, ci siamo "limitati" a:
Due supplì buonissimi, di quelli che filano bene bene.
Due fiori di zucca fritti con alicetta, super saporiti e per niente inzuppati d'olio.
Un mezzo tagliere di salumi e formaggi, buoni ma non hanno lasciato il segno.
Finiti gli antipasti, passiamo ai primi e c'è da precisare che al sabato c'è solo pasta fresca! Quindi tanta roba!
Tonnarello alla carbonara, spettacolo.. guanciale croccante, pepe q.b., ma l'uovo con il pecorino era una crema!
Secondo primo una fantastica amatriciana, strabordava di sugo ( leggermente piccante), guanciale scrocchiarello.
Finiti i primi eravamo già più che soddisfatti.
Come secondi abbiamo ordinato:
I salti in bocca alla romana, un po' salati, quindi non si è potuto apprezzare al massimo il piatto.
Invece l'abbacchio alla griglia, da Abbruzzese, devo dire che si è difeso bene, giusta cottura, giusto grassetto, la carne buona.
A rischio di esplodere andiamo avanti con i dolci.
Un tortino con cuore caldo al cioccolato, molto buono, accompagnato con una coppetta di gelato al pistacchio anonimo ed insapore.
Un tiramisù che ha deluso purtroppo, una crema al mascarpone buttata nel piatto e savoiardi latitanti con topping di Nutella.
Peccato per i dolci altrimenti sarebbe stato un cinque stelle a mani basse.
Da bere abbiam preso un vino rosso della casa e acqua.
La cena è costata poco meno di cento ( 100) euro. Caro? Ni, è nella media. Di certo se avessimo preso un antipasto e un primo avremmo pagato almeno quaranta euro in meno!
Trovato per caso tramite i social, alla ricerca di una carbonara esagerata, appena entrati ti trovi subito a tuo agio grazie all'accoglienza del personale e del proprietario, carbonara SPAZIALE e porzioni giuste (anche se la prossima volta...raddoppio), qualità eccellente dei piatti romani, torneremo sicuramente!
Serata speciale con amici in un ambiente semplice e accogliente. Manuel, il titolare, un gran padrone di casa, gentile, disponibile e simpatico. Il cibo di prima qualità cucinato secondo tradizione con qualità eccelsa. Che dire dall'antipasto al dolce tutto ottimo, un plauso particolare ieri sera spetta alle polpette al sugo, divorate dai commensali con scarpetta finale con piatto ripulito tanto da non essere necessario il lavaggio. "Dar Bello de nonna" è come sempre una garanzia. Grazieeeee!!!!
Osteria con tipica cucina Romana veramente buona. Ottimo l'antipasto di salumi (l'impiccato). La Carbonara è eccezionale da provare assolutamente e la polpetta gigante buonissima. Il personale è gentile e disponibile. L' ambiente gradevole, pulito e curato.
Ringrazio Manuel e Gabriel per la bellissima serata che abbiamo trascorso ieri sera,gustando una delle Migliori Amatriciane mai mangiate! Simpatici,gentili,alla mano e disponibili. Torneremo senz'altro... stavolta per la Carbonara! Consigliatissimo
Ho avuto l'occasione di provare diverse osterie romane, ma questa le supera tutte. Qualità eccellente, ingredienti freschi e piatti a dir poco superbi. La trovo sottovalutata, dovrebbe avere più clientela vista la bontà dei piatti e la gentilezza del personale.
Ci siamo recati a pranzo oggi, locale super carino e accogliente. Abbiamo preso una carbonara, a mio parere la più buona di Roma, e dei rigatoni "dar bello de nonna", le cui porzioni erano abbondanti. A seguire una torta della nonna, ottima e fresca, si sentivano tutti i sapori, e lo chef ci ha omaggiato di un dolcetto con la nutella.
Andateci se volete assaggiare la vera cucina romana.
Piacevole riscoperta di questa tipica Osteria Romana.
Locale intimo e molto accogliente, proprio come da nonna.
Consiglio di prenotare in molto anticipo perché il locale (fortunatamente) è sempre pieno!
Da provare il loro primo della casa!!! DIVINO!!!
Tornerò per provare la Palla di Cannone!!
Ogni qualvolta mi trovo a Roma, mi piace andare in questa trattoria sia per la simpatica accoglienza sia per la genuinità e bontà della cucina, tipicamente romana.
Tutto ottimo, dall’antipasto al dolce. Si consiglia vivamente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes