Antica cioccolateria fondata a Torino nel 1850 e poi trasferita a Roma dopo l’unità d’Italia. Quando entro lì dentro vengo avvolta dai profumi e dai colori di tutte quelle delizie. Cioccolate e cioccolatini artigianali di ogni specie e farcitura ma anche, irresistibili per me, i migliori marron glacés di Roma. Non fatevi prendere dall’ingordigia di comprarne tanti in una volta sola perché, essendo freschissimi e ovviamente senza conservanti,vanno mangiati rapidamente. Una delizia assoluta😋😋😋😋🙂. Non vi aspettate prezzi economici ma super qualità. Consigliatissimo ai drogati come me dipendenti dalle delizie del cioccolato e non solo.
Locale evidentemente storico dalla bella atmosfera. Dentro è un tripudio di cioccolatini e dolci vari. Eccezionale la cioccolata calda. Peccato per tazze e bicchieri, tutti usa e getta, che abbassano purtroppo la qualità dell'esperienza.
Quando si trascorre una sola giornata intensa a Roma,questo è un locale davvero indicato. La Direttrice è efficiente e attenta a tutte le esigenze della clientela. Per ogni esigenza di degustazione personale o per regali vi è attenzione e una ricca serie di prodotti di alta qualità, esposti con cura nei ripiani e nelle vetrine, rigorosamente di produzione propria.La ciocolata calda, fondente 60% senza latte è davvero gustosa.
Una confetteria di elevata qualità dei prodotti e materie prime. I cioccolatini sono un'esperienza unica. Sicuramente da provare.
Bellissimo esperienza. Locale piccolo ma molto accogliente. Lo stile classico e retro è molto bello. Cioccolata con panna buonissima
Posto fuori dal comune. Un viaggio nel passato. La Sacher ai lamponi è qualcosa di divino. Le signore al bancone sono molto dolci e il personale gentilissimo.
Andrea Alessandrini Gentili
+5
RESPIRARE CIOCCOLATO
Per chi come me è rimasto affascinato dal film La Fabbrica di Cioccolato entrare in questo luogo è come immergersi in un’altra dimensione. Trattasi di una cioccolateria artigianale d’altri tempi. Un vero angolo di paradiso a due passi da Via del Corso e Piazza Venezia. I titolari sono disponibili e cortesi. Merita
Una delle migliori cioccolateria, quelle in Prati sono meno costose e altrettanto buone, ma tutte vanno apprezzate perché vendono prodotti italiani, e resistono all'invasione delle stucchevoli cioccolaterie Lindt e simili. Se dovete fare un piccolo regalo, che abbia qualche vena di originalità, passate, e vi verrà sicuramente in mente qualcosa.
Laboratorio di cioccolateria che in famosissime scatole di cartone rosso con interno in alluminio rosso e cartoncino ritagliati a mano inserisce i cioccolatini sempre freschissimi di vostra scelta.
La cioccolateria Moriondo e Garigliano vi accoglie con una porta di legno a vetri che quando si apre fa suonare un campanellino... all’istante sarete pervasi dal profumo di cioccolato e vi sembrerà di esser capitati in una cioccolateria belga dell’800. Tutto rigorosamente fatto a mano nel laboratorio: praline per tutti i gusti, deliziose da vedere e gustare. Ho acquistato le loro confezioni già pronte e anche la confezione di praline scelte da me. Regalo sempre gradito che stupisce per la cura della confezione e la bontà di ogni cioccolatino. Meticolose e gentilissime le signore che creano le confezioni con un garbo e una maestria d’altri tempi. Grazie Moriondo e Gariglio per ricordarci quanto di meraviglioso esiste nel vivere con lentezza e gentilezza, a cominciare dalla scelta del superfluo per eccellenza: il dolce.
Francesca Romana Peluso
+5
Cioccolatini artigianali buonissimi! Nota bottega storica da visitare senza dubbio, per romani e non. Qui regna la cioccolata ma si possono trovare altre dolci golose leccronie: tutto contornato da un ambiente retrò in rosso pompeiano, ricco di fascino! Non soddisfa solo il gusto attravesro le papille gustative maa nche attraverso l'olfatto e la vista! Tutto rigorosamente artigianale.
E' probabilmente la migliore cioccolateria di Roma. Ha alle spalle una grande tradizione, costituisce a mio parere un tempio del cioccolato. Prezzi alti ma a fronte di una qualità che vale senza dubbio la spesa. Non si può pretendere di pagare dei prodotti fatti artigianalmente seguendo la qualità come unico criterio lo stesso prezzo di un ometto kinder o di altri cioccolatini di fattura industriale... insomma, il famoso rapporto qualità-prezzo. Consigliato.
Un luogo d'altri tempi in cui si percepisce la tradizione della produzione artigianale e si respira (letteralmente) il profumo del cioccolato. Varietà incredibile e qualità assicurata... ma a caro prezzo! Da considerare ogni tanto per coccolarsi con qualcosa di buono oltre ogni limite, oppure per fare un regalo di classe a chi apprezza il buon cioccolato...
Ho scoperto questo piccolo gioiello del cioccolato per caso.
E' una vera e propria boutique di classe, che tratta cioccolato, caramelle fatte in casa e marron glace.
Loro usano una ricetta di famiglia sia per il cioccolato (hanno 200 cioccolatini diversi) che per le castagne, specialità indiscussa della casa. Basta andare ad ottobre nel negozio e vedrete una montagna di marroni pronti ad essere sgusciati, bolliti, spellati, e poi messi in un barattolo con acqua e zucchero.
I miei cioccolatini preferiti sono le scorze di arancia ricoperte di cioccolato, ma anche l'americano, quelli alla frutta...
Preparetevi per il conto, la classe, la qualità, la tradizione, la location, la magia del cioccolato ha il suo lato amaro...il conto!
Che basta addolcire con un cioccolatino in più!:)
An error has occurred! Please try again in a few minutes