All'Esquilino, nell'affascinante Piazza Vittorio, luogo di incontro di varie etnie, popoli e culture, ci siamo seduti al Gasby Caffè che si trova sotto nel lato ovest del grande porticato rettangolare voluto e costruito dai piemontesi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il Caffè ha uno stile retro' e la ragazza che ci ha servito, di origini bolognesi, è stata simpatica e gentilissima. Siamo stati bene.
ci tengo ad esprimere il piacere di venire quasi ogni giorno a fare colazione e spesso a pranzare in questo posto, perché l'accoglienza è sempre gentile e professionale, il personale attento e cordiale. Mi è capitato di ordinare pranzi per più persone (30 ,fino a 60) a seguito di riunioni importanti , che mi sono stati portati direttamente in sala, non perdendo minimamente il gusto e la bontà del cibo. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, lo consiglio a tutti.
Un locale d’altri tempi, ex cappelleria che conserva ancora il ricordo… serviti da personale ‘con cappello’ naturalmente! Buona scelta e sempre un piacere tornare! Non cambiate siete perfetti così 😍
Cena super buona, ottima scelta anche per i vegetariani.
Personale gentilissimo!
ragazzi correte in questo bar subito!!!!! non ve ne pentirete promesso. I ragazzi che ci lavorano sono molto gentili e sempre disponili, il cibo è di ottima qualità, il caffè squisito, l’atmosfera altrettanto!!! siete vicini alla metro, fateci una scappata su che ci vuole!!😘
Favoloso Cafe-Bar vicino alla stazione Termini, in stile retrò Bella Epoque, perfettamente integrato nel quartiere, con un servizio impeccabile. Ci siamo fermati per una colazione veloce, una piacevole sorpresa, siamo rimasti estasiati. Consigliato
Locale spettacolare sito nel cuore di Roma, sotto i portici del quartiere Esquilino, Piazza Vittorio Emanuele II. Ottimo cibo e servizio ma soprattutto, c'è dell'ottima musica dal vivo. Anche io ho suonato in questo locale diverse volte. Oltre ad avere i tavolini esterni ha anche spazi per sedersi all'interno che si estendono in altezza. Vi suggerisco di passarci.
Questo locale si trova dove un tempo sorgeva l'antica cappelleria Venturini. Il bistrot si sviluppa su 3 piani, con un design veramente particolare sia nella scelta della decorazione delle pareti che nelle sedute dallo stile anni 50'. Ci siamo stati per bere un cocktail dopocena.
Noi abbiamo preso:
- Stellato: rhum chiaro, cointreau, succo di lime, miele e the nero.
"Profumato ed educato, daiquiri da intenditori."
- Scatenato: rhum blend, succo di arancia, ananas e lime, falernum, passione fruit e granatina.
"Dolce ed esotico, zombie potenziato."
Entrambi molto buoni, pare che i cocktail siano ispirati alla tradizione esoterica dell'Esquilino.
Ottimo luogo dove fare un aperitivo o comunque sorseggiare un drink. Caratteristico il design interno, buono il livello dei cocktail.
Entrata AL GATSBY CAFÈ per caso, dopo la scortesia del bar accanto, di non avermi ceduto il servizio del bagno, perché riservato ai soli clienti!!! vengo a sapere da mio figlio essere un suo assiduo frequentatore. SU UN LATO DELLA GRANDE e bella piazza Vittorio Emanurle! Entro quindi da GATSBY e noto subito una empatia e disponibilità degli impiegati e responsabili!!. Ho adocchiato subito un mio punto debole in vetrina! La Apple pie, ottima, ma per me, troppo, davvero troppo dolce, disponibile anche da portare via completa di cucchiaino e comodo CONTENITORE in PLASTICA.
Spazi retrò, con sedie in stile e tavolini abb.bassi , anni 50, 60, sviluppato in 2 piani, con salottini simili. Non ho ancora potuto conoscere tutte le loro proposte culinarie, dato che nn lo frequento; ma tornerei volentieri pur non essendo di zona. Unica pecca, il bagno un pò sporco.
Ottimi lieviti e buon caffè ! Peccato che la consumazione al banco sia un po' difficoltosa.... ma va bene anche così!
An error has occurred! Please try again in a few minutes