Cena per due, prenotata con largo anticipo dopo aver sbirciato le varie recensioni.
Ambiente molto carino, con lucette e tipico aspetto del posto in cui "se magna bè".
Il carciofo alla romana è spaziale. Carbonara e amatriciana top.
Servizio veloce.
Quando tornerò a Roma prenoterò nuovamente qui
Ristorante assolutamente NON solo per turisti, anzi. Diversi spazi, esterni ed interni dislocati su differenti piani e con più salette. Accoglienza gentile da parte di tutto il personale. Eravamo in due e, su consiglio della responsabile, abbiamo ordinato sia tagliolini alla carbonara con porcini, dalla giusta sapidità e perfetta croccantezza del guanciale, sia quelli cacio e pepe con tartare di gamberi, molto delicati e freschi che ho preferito. Tiramisù cremoso assolutamente non industriale e preparato con ottimi ingredienti. Servizio preciso e dai giusti tempi. Prezzi in linea con la qualità delle materie prime e la location. Non solo lo consiglio, ma ci sono tornata per assaporare un altro suggerimento azzeccatissimo e fuori menu: mezze maniche ai porcini, pomodori secchi, prosciutto crudo croccante e fonduta di pecorino (veramente godurioso).
Seguendo le indicazioni delle buone recensioni trovate in rete, abbiamo cenato in questa trattoria romana e dobbiamo dire che è stata una ottima scoperta! Tonnarelli Cacio e pepe, spaghetti alla gricia, carciofi alla romana ma anche il vino davvero buonissimi! E un plauso alla professionalità e simpatia di Luigi! Bravo e complimenti, ragazzi!
Francesco Saverio Cioeta
+5
Un pezzo tipico della cucina romana. Staff molto cordiale e disponibile. I piatti erano favolosi; io e la mia ragazza abbiamo ordinato un antipasto della casa molto ricco, una carbonara e una cacio e pepe, entrambe fantastiche. Porzioni molto abbondanti e prezzi assolutamente adeguati.
Torneremo sicuramente
Unico consiglio: andate con la fame perché si mangia tanto e bene!!
È stata un'esperienza fantastica, abbiamo mangiato tutti cose diverse e abbiamo assaggiato tutto per cui posso dirvi che ogni cosa aveva un sapore ed una leggerezza unica superiore ad altri ristoranti competitivi e più conosciuti. Il personale è di una cordialità tipica romana e soprattutto disponibile ad accogliere ogni richiesta. Nulla da eccepire anche a riguardo dei prezzi che si sono rivelati estremamente contenuti rispetto allo standard della capitale. Ci andrò sicuramente e per adesso non posso fare altro che consigliarvi vivamente di sostare qui per pranzare e godervi tutti i sapori che la cucina romana ha da offrirvi
Abbiamo chiesto un bis di primi tra le specialità della casa e la scelta non poteva essere migliore! Cameriere professionale e gentile. Ci ha consigliato anche un buon vino rosso! Abbiamo anche chiesto un piatto di formaggi. Tutto ottimo.... anche il conto! 🤩
Dott. Federico Pierallini
+5
Ottimo ristorante a 50 metri dal Pantheon. Ampia scelta sul menù e prezzi onesti, consiglio i primi piatti romani ma ha anche la pizza. Nel dubbio fatevi consigliare da Daniele che andate sul sicuro!
Ho mangiato una buona carbonara. Sebbene il locale sia altamente turistico, i prezzi sono nella media. Servizio molto rapido e professionale.
Dopo un bel giretto per Roma io e la mia famiglia abbiamo deciso di fermarci in un ristorante tipico della Capitale per assaggiare le tipiche pietanze romane, esattamente nei pressi del Pantheon. Abbiamo ordinato spaghetti alla carbonara, spaghetti alla gricia...spettacolari, veramente buonissimi, complimenti al cuoco. Tutto perfetto, a parte le pennette al pomodoro al costo di euro 9.50, molto caro, calcolando che si tratta di un piatto molto semplice, mentre un cestino di pane il costo è stato di 2.00 euro. Nel complesso lo consiglio vivamente.
Consigliatomi da un amico romano.....è stata una piacevole sorpresa....gentilezza e cortesia....cibo buono della cucina romana.....ambiente accogliente...buon rapporto qualità/prezzo....Consiglio vivamente
Locale molto carino, abbiamo mangiato bene e con prezzi giusti. La carbonara mi è piaciuta molto. Ringraziamo Omar per la gentilezza ed il sorriso!
Locale antico e tenuto bene, personale simpatico e cordiale, cibo di qualità, servizio veloce e prezzi ottimi!
Ci hanno offerto pure un digestivo.
Trattoria tipica in zona Pantheon. Locale rustico, porzioni generose, personale attento e cortese. Cucinati alla perfezione i carciofi, dolci artigianali squisiti. Prezzo nella norma. Se passate in zona fateci un salto.
Sono andata a Roma per passare una giornata in giro con la mia classe e qualche giorno prima mi era capitato di sbirciare sulla pagina di Er Faciolaro e vedendo le ottime recensioni e le foto invitanti dei piatti con un listino prezzi onesto e alla portata di tutti. Ho deciso di prenotare per 27 persone e appena siamo arrivati il cameriere Beckam ci ha accolti con il sorriso e c’ era un’ organizzazione fantastica. Ci hanno fatti subito sedere e ordinare e sono riusciti a far uscire dalla cucina contemporaneamente oltre 27primi caldi, perfetti, abbondanti e squisiti. Abbiamo mangiato tutti insieme e non c’ è stata alcuna pecca. Si è mangiato così bene che abbiamo fatto la scarpetta nei piatti e molti di noi hanno ordinato più di un piatto di pasta e sono stati fatti bis di carbonara. Una carbonara che non lasciava spazio alle parole. Una carbonara che ha regalato emozioni e ci ha fatto alzare più che soddisfatti. Consigliatissimo non vedo l’ ora di tornarci e spero di essere servita dallo stesso cameriere simpatico e professionale Beckam. Alla prossima grazie mille siete stati impeccabili.
Cucina tipica Romana in pieno centro con prezzi nella norma. Super consigliato
Ottima esperienza presso la storica trattoria Er Faciolaro.
Cucina autentica romana, con piatti saporiti e abbondanti. Prezzi non elevati, tipici di una trattoria.
Nonostante la sua posizione strategica, vicina al Pantheon e alla fontana di Trevi, il ristorante propone una cucina non turistica.
Consigliatissima.
An error has occurred! Please try again in a few minutes