Reviews I Pizzicaroli

5
Federico Giarrusso
+5
Dopo un giro a piazza Navona, si erano ormai fatte circa le 19.00, la fame iniziava a farsi sentire, e allora ci siamo ricordati di questo locale visto sui social network. Si trova in una stradina a 5-6 minuti da piazza Navona. Appena arrivati i tavoli erano tutti occupati, anche perché non sono tantissimi, ma uno dei ragazzi che ci lavora ci ha chiesto di aspettare qualche minuto, infatti dopo 5 minuti si è liberato un tavolino all'esterno sulla strada. Abbiamo ordinato un cesto della nonna per me e un cesto burino per mia moglie (in questo caso ti fanno un unico cesto più grande), accompagnati con 2 calici di Montepulciano. Era tutto fresco, buonissimo e il vino era bello corposo. Non c'è il servizio al tavolo, infatti si ordina in cassa, poi quando è tutto pronto ti vengono a chiamare, vai al banco e ritiri quello che hai ordinato, poi prima di andare via torni alla cassa per pagare. Il personale è molto giovane e disponibile. Costi: cesto della nonna 15 euro, cesto burino 13 euro, ogni calice di vino 6 euro. Un particolare che mi ha colpito: mentre noi stavamo mangiando, si è fatta una fila di 15-20 persone che attendevano che si liberassero i tavolini, ad un certo punto è uscito il ragazzo che si occupa dei tavolini esterni e ha offerto alle persone in fila un mezzo bicchiere di vino, giusto per alleviargli l'attesa e non farli andare via da un'altra parte. Mi è sembrato un gesto di attenzione verso i clienti. Lo consiglio sicuramente.
5
Rita Vassallo
+5
Abbiamo aspettato un bel po' ma n'è valsa la pena. Piatti super gustosi della cucina del centro Italia con un vasto assortimento di ingredienti che vertono soprattutto sulla selvaggina. Ottimo per aperitivi ma anche per cena. Consigliatissimi I bruschettoni. Porzioni abbondanti. 15 euro circa per un bruschettone e una birra.
5
gregorio casaburi
+5
Ci siamo stati oggi a pranzo, per fortuna non c'era nessuno, siamo stati accolti dal proprietario, un ragazzo gentilissimo e simpaticissimo. Ci ha proposto un tagliere di salumi con il bruschettone 4 belle fette di pane condite con porchetta, tartufo e guanciale con crema di pecorino, dei salumi e dei formaggi ottimi, una birra piccola, uno Spritz e una bottiglia di acqua piccola. Il locale è molto caratteristico, un po' piccolo ma è questo che lo rende speciale, il cibo è buonissimo. Noi lo consigliamo. Il prezzo è giustissimo.
5
Erica Cario
+5
Siamo stati in questo locale andato viralissimo sui social con molte aspettative e devo dire che le hanno soddisfatte tutte! Una ricca varietà di taglieri e bruschettoni vi aspettano! Consigliatissima la porchetta 😍 Se siete in giro per Roma non potete perderlo!
5
Simone Pilotto
+5
Salumi e formaggi molto buoni. Anche i crostoni sono altrettanto deliziosi. Il personale simpatico e cortese e la location, con le sue massime con cui e tappezzato tutto il locale, molto bello e caratteristico.
4
Carlo Palermo
+4
Sono tornato dai Pizzicaroli dopo tre anni, un luogo che avevo amato durante il mio soggiorno a Roma e che avevo portato nella cuore con affetto durante il mio periodo lontano dalla città. Anche stavolta ero in compagnia della mia ragazza, desideroso di condividere con lei l'esperienza culinaria e l'atmosfera unica che il locale aveva offerto in passato. Il cibo, come sempre, è stato straordinario. Salumi e formaggi regionali di alta qualità, presentati con maestria e amore per la tradizione. Ogni morso era una celebrazione dei sapori abruzzesi autentici e un tributo all'arte dei pizzicaroli. La tavolozza di gusti e profumi ci ha riportato indietro nel tempo, facendoci apprezzare ancora una volta il motivo per cui questo posto aveva lasciato un'impronta così indelebile nei nostri ricordi. Tuttavia, non posso fare a meno di notare che, rispetto al passato, c'era un'atmosfera leggermente diversa questa volta. La mancanza di Simone, il proprietario carismatico che aveva contribuito a creare un'atmosfera magica all'interno della bottega, è stata evidente. In passato, la musica italiana che risuonava in sottofondo e il calore dell'accoglienza di Simone avevano creato un'atmosfera unica, trasformando il semplice atto di gustare formaggi e salumi in un'esperienza incantevole. Questa volta, l'atmosfera sembrava leggermente diversa. La musica trap e reggae in sottofondo, sebbene possa essere apprezzata da alcuni, non aveva lo stesso fascino magico che ricordavo. Sono convinto che l'atmosfera che rende speciale i Pizzicaroli possa essere mantenuta con cura e attenzione. Mi rivolgo a Simone, sperando che possa ritrovare quel tocco unico che ha reso il suo locale un luogo così memorabile per me e molti altri. Non vedo l'ora di tornare e spero che l'atmosfera magica possa ancora una volta incantarmi e farmi sentire a casa. ❤️
5
Cristina DP
+5
I taglieri sono sempre invitanti, la porchetta ottima! Lo staff molto gentile e servizio veloce. Se si trova posto sempre un piacere tornare
5
Maria
+5
Un posticino delizioso. Trovo che il prezzo/qualità sia bilanciato benissimo. Lo consiglio a tutti per un pranzo o per un aperitivo. Un’altra tappa da aggiungere “ai posti fissi” quando sono a Roma. A presto!
4
Ilaria Fenato
+4
Ero in zona per il mio compleanno ed ho deciso di provare un bell'aperitivo qui. Non sono rimasta delusa, anzi. Le bruschette erano buonissime, ingredienti di qualità e cestino bello ricco. Il personale è strasimpatico e disponibile!
5
Davide Brandazza
+5
Locale molto carino, personale gentilissimo e prodotti di ottima qualità (porchetta squisita). Ottimo rapporto qualità prezzo. A completare il tutto spassose massime sul vino appese alle pareti che allietano il pranzo. Rispetto all'offerta stra -turistica del centro Roma una consigliatissima alternativa a 100 m da piazza Navona.
Clicca per espandere