Reviews El Guascono

5
STEFANIA MANCARELLA
+5
Una, vera goduria per il palato. Piatti davvero ricercati ed un gusto impeccabile, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino con una carta di proposte innovativw
5
Donatella D'Agostino
+5
Un piccolo gioiello nel paese di Robecco sul naviglio. L'ingresso è piuttosto anonimo. All'interno ambiente semplice, ma curato. Atmosfera rilassante, musica in sottofondo. Lo chef propone un menù diverso dalla tradizione della zona del Naviglio/Ticino. Niente risutin! Pochi e scelti piatti di carne e pesce. Da non perdere il finger food, il migliore per me frutto della passione e tonno. Ottima cantina. Da provare.
5
Jonathan
+5
Tutto perfetto! locale accogliente grazie anche alle stupende decorazioni. Personale gentile e disponibile. Piatti fatti in casa con ingredienti locali. tutto buonissimo! Felici di essere stati da voi, grazie ancora.
5
Maria Lauricella
+5
Se vi trovate a passare a Rebecco sul Naviglio, dopo una lunga passeggiata lungo il canale tra il verde della vegetazione e il riflesso di antiche ville che si rispecchiano sull' acqua dovete andare a pranzare alla Trattoria Contemporanea. C'è sicuramente uno chef che ama sperimentare e vi permetterà di fare delle esperienze sensoriali. Tra gli antipasti vi consiglio i moscardini con contorno di lenticchie e la tagliata con burrata. I primi permettono di scoprire un connubio di sapori speciali dato dal sapiente abbinamento di alcuni ingredienti. Dovreste provare il contrasto degli gnocchi al cacao con la burrata o la forte sapidità della bottarga dei paccheri legata alla croccantezza della granella di nocciole e pistacchi. La presentazione dei piatti rivela grande attenzione e cura. La carta dei vini è molto buona. Il ristorante ha vari ambienti, ma forse per carenza di personale troverete posto solo nella grande sala che si affaccia sulla strada principale. È necessario prenotare. I bagni sono puliti e c'è una grande cura per i dettagli. Il personale è molto gentile.
4
Andrea Oldani
+4
Pizze al padellino davvero molto gustose. Era la seconda volta che mangiavo questo tipo di pizza e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità che ho trovato in questo posto. Il servizio è stato veloce e la cena per niente male. I dolci erano diversi dalle solite panne cotte o tiramisù e ci sono veramente piaciuti. Lo consiglio molto.
5
stefano ventura
+5
“la pizza del Guido” è irresistibilmente buona. È impossibile farne a meno. Aggiungo una cosa importante : “la pizza del Guido” la si digerisce perfettamente SENZA indurre, neanche minimamente, la sensazione della sete.
5
Daniele Vassalli
+5
Cena di San Valentino. Cibo spettacolare, uno dei ristoranti migliori in cui sono stato. Servizio ottimo e discreto.
5
Chiara Radaelli
+5
Sono pochi I ristoranti che si meriterebbero più della 5a stella, e questo è uno di quelli. Sono entrata nel locale con aspettative molto alte e ne sono uscita pienamente soddisfatta. I piatti erano perfetti, sia nella loro presentazione, che nel gusto e nella combinazione di sapori, sembravano creati apposta per essere assemblati in questa maniera. Ho preso il menù degustazione e ho lasciato che lo chef decidesse cosa preparare, affidandomi completamente a lui, mai fatta scelta migliore! Inizio con questa premessa: a me non piace particolarmente il pesce, soprattutto quello crudo, ma qui, ho adorato ogni singola portata, dal pane portato come entrèè, soffice e saporito, insieme ai gustosi tarallini, al salmone crudo con mousse di philadelphia e crema di mandarino, ai gamberetti con cipolle rosse e crema di pesca, agli spaghetti con limone, tonno scottato e pane fritto al pomodoro, ai calamari ripieni di chorizo e mandorle, per arrivare al delizioso caffè, pieno di dolcissima schiuma! Non ho mai mangiato così bene in vita mia, I prezzi erano alti ma assolutamente giusti visto l'alta qualità del cibo, davvero complimenti allo chef, meriterebbe un ristorante stellato! Servizio cordiale e molto disponibile, pronto a rispondere alle nostre richieste, luogo soft e con atmosfera magica, dorato anche di prese per la corrente e quindi per il cellulare, ci tornerei altre mille volte! ps. perdonatemi se nelle pietanze descritte magari c'è qualcosina fuori posto o dimenticata, ma ero troppo presa dalla perfezione e dal gusto dei piatti, per ascoltare la loro descrizione!
5
Giulia Petitti
+5
È sempre una conferma ma soprattutto ogni volta che torniamo a trovare Alberto i suoi piatti ci lasciano senza parole...fantastico!
5
Marta Papi
+5
Posto con ricette molto buone, ma, onestamente, molto caro rispetto ad altri posti di Robecco altrettanto gustosi. Non per niente il mio amico residente lì, la sera di sabato ha trovato libero solo questo ristorante. Ci sarà un motivo per cui i residenti avranno prenotato da altre parti.
5
stefano ventura
+5
Questa pizza è qualcosa di eccezionale per sapore profumo croccantezza e digeribilità. È vero, i gusti sono personali ma questa pizza è oggettivamente un capolavoro al quale non vuoi o puoi rinunciare. Questa pizza ti consola, ti rincuora, ti fa felice. Per me, ogni volta, è come fosse un bellissimo regalo che mi faccio.
4
Federica
+4
Piatti buoni, non capisco la scelta di non avere contorni, ma nulla da dire sul resto.
5
Thierry Robelin
+5
Cibo eccellente, e le pizze, specialmente quelle creative, sono assolutamente da provare.
5
Giova 58
+5
Dopo vari tentativi, finalmente,siamo riusciti a prenotare, cena in 5 persone adulte di venerdì (il sabato ci sono i turni!!!). Abbiamo preso degli antipasti, primi e secondi (carne), tutto molto buono e cucinato bene. Ambiente carino e quella sera poco affollato, servizio ottimo.
5
Valentina L
+5
Ho avuto modo di provare questa trattoria contemporanea per la festa di natale aziendale e che dire davvero consigliata! Il locale in sé è molto carino e curato e si vede, ci hanno messo in una saletta privata addobbata per Natale. Il menù era già stato concordato in precedenza essendo stata una cena aziendale ma ho trovato tutto davvero buonissimo, dall'antipasto che era una focaccia con crema di zucca e gorgonzola ai plin per passare poi alla carne.. ed infine il dolce! Ottimi anche i vini. Che dire è proprio un locale da provare!!
5
pierluigi tasca
+5
Ci siamo andati per mangiare una pizza, andata bene, pienamente soddisfatti. Ci dovremo tornare per assaggiare la loro cucina seguendo i consigli e i piatti fuori menù che vengono proposti. Ambiente tranquillo, abbastanza raffinato, quel che basta. Molto cordiali e gentili. Da provare.
5
Luca Parmigiani
+5
Locale piccolo ma confortevole, cibo ottimo e personale cortese. Consigliato!
4
Raffaele Cavallotti
+4
Locale che aggiunge alla iconica pizza del Guido, una istituzione per i robecchesi ma non solo, una ristorazione raffinata e di qualità.
Clicca per espandere