Reviews Spazio

5
Ruben Di Battista
+5
Un'idea, al solito, geniale di Romito. Gli allievi della sua scuola hanno l'occasione di fare esperienza in un vero ristorante. Il menù varia da corso a corso, ed è sempre strepitoso. In un contesto dal gusto classico, tradizionale ma dalle note innovative. Materie prime eccezionali, il pane incredibile, ad un prezzo giusto. Sicuramente da fare almeno una volta se siete nei dintorni (prenotare assolutamente!)
5
Andrea Gallarini
+5
Ottimo cibo. In due abbiamo preso l'antipasto da otto portate (molto consigliato) un primo e un secondo, un dolce e un caffè, un calice di vino e due bottiglie di acqua. Molto buono anche il pane (fatto direttamente da loro). Ogni anno cambia la brigata in cucina quindi il menù varia ad ogni stagione. Prezzo non economico (totale 100 euro) ma certamente in linea con il contesto e il cibo.
4
Stefano Verde
+4
Finalmente dopo anni siamo riusciti a a prenotare per il pranzo. Locale silenzioso con i giusti spazi. Servizio veloce e puntuale. Antipasto di carpaccio e primo gnocchi al pesto con vellutata se non erro di fagiolini tutto buono gli altri antipasto di baccalà e Zita cacio e pepe con limone tutto buono e delicato. Gli antipasti possono essere portati tranquillamente come secondi piatti. Prezzo euro 180 in 5 (mio figlio pennette e filetto) compreso di acqua prosecco e qualche coca. Attendiamo per l inverno con la proposta del nuovo menu
4
Carmine Renzulli
+4
Lo consiglio. Il ristorante si trova al centro di Rivisondoli dove aveva sede il pluristellato Reale di Niko Romito. I ragazzi ti accolgono spiegandoti che non ti trovi in un ristorante ma in laboratorio , con l'orgoglio di chi, dopo aver frequentato l'Accademia Niko Romito, è riuscito a entrare nel "laboratorio" per ideare, preparare e servire. Il risultato è molto soddisfacente: dalla ideazione dei piatti, che si adeguano alle stagioni, alla loro presentazione, curata. La meteria prima, dalle farine per il pane, alle carni, è di primo livello e la elaborazione non la mortifica. Un appuntino: i miei commensali hanno trovato la glassatura dell'agnello forte di sapore e abbondante. Il servizio, inutile scriverlo, inappuntabile. Prezzo per due portate e vino sui 40 euro.
4
Alvise Castagna
+4
Ristorante ben curato. Interessante il laboratorio formativo, 14 cuochi gestiscono sia la sala che la cucina. I tavoli un po’ piccoli. Le tagliatelle al sugo di coniglio veramente buone.
5
andrea veneziani
+5
Cena PERFETTA, con ragazzi talentosi e ben formati. Il servizio effettuato da un ragazzo, Michele, frequentante la scuola alberghiera è stato preciso, con spiegazioni riguardante i piatti, da noi consumati, perfettamente esaustive. Rapporto qualità prezzo ECCELLENTE!!
5
M
+5
Personale gentilissimo, piatti ottimi, conto assolutamente adeguato alla qualità. Spero di tornarci presto!
5
Mariarosaria Concilio
+5
Il laboratorio "spazio Rivisondoli" non è un ristorante ma una palestra di pratica post formazione per gli studenti del corso che al sesto mese, coincidente col mese di agosto, si cimentano tutte le sere a preparare e servire il menù previsto. Le materie prime sono di ottima qualità, i piatti non sofisticati ma apparentemente semplici sono gradevoli al palato e rimandano ai sapori genuini della nostra Italia, pasta fatta in casa, pane con lievito madre, carne, verdure, baccalà, dolce della casa, ben presentato, colorato e di sapore squisito. Bravi ragazzi!
5
Valerio Carcaterra
+5
Prima volta a Rivisondoli, sono andato a mangiare presso questo ristorante in cui la location è molto bella e curata. Piatti del giorno curati in modo eccellente nei minimi dettagli, e pressoché squisiti. Il servizio davvero impeccabile! Ci hanno accolto con un bel benvenuto, una bruschetta fritta con pomodorini e basilico (fritto ma molto leggero) e inoltre, ci spiegavano esattamente di quali ingredienti fosse composta ogni portata. A fine pranzo hanno offerto delle gelatine davvero buone e molto morbide. Sì, il prezzo è alto ma lasciatemi dire che per l'esperienza fatta ne vale davvero la pena.
5
Giuseppe Pennone
+5
Il locale è in Rivisondoli , fronte strada. Per accedere si suona un campanello , come un abitazione civile. Il locale , piccolo e molto raffinato da subito l'impressione che c'è molta professionalità in tutti i settori della ristorazione , già osservando la mise in place. Tavoli apparecchiati in modo impeccabile fanno presagire ciò che le pietanze poi confermano. C'è molto studio e ricerca , infatti lo staff è composto da giovani studenti l'arte culinaria che propongono pietanze di assoluta qualità , dalle materie prime alla prenotazione e spiegazione di quanto servito al tavolo. Non c'è un piatto che non sia stato rivisitato o inventato secondo un criterio di ricerca ed elaborazione delle materie. Anche i sistemi di cottura sono raffinati. In pratica non trovate grigliate , arrosticini o tagliatelle ai porcini , piuttosto gnocchi delicatissimi con pesto di fagiolini , delicati formaggi o trota marinata al pepe rosa , limone unità a sottili fettine di sedano rapa. I gusti sono , tutti avvertiti con il giusto risalto. Anche il pane è frutto di studio. Questo comporta , giustificato , il prezzo. I primi non meno di 13 euro , i secondi non meno di 16. Ma è un esperienza che per me , è offerta ad un prezzo più che adeguato. Il servizio è inappuntabile , la cui qualità , sebbene professionale , si colora di tinte calde vista la giovane età e l'energia dei componenti la brigata di sala e cucina.
5
Egidio Boggia
+5
Si mangia molto bene piatti raffinati i ragazzi sono cordialissimi
5
Alessandro Bonitatibus
+5
Esperienza da vivere e ripetere,tutto eccellente dall'antipasto al dolce
5
Ti
+5
Un pranzo meraviglioso, piatti squisiti preparati con prodotti locali di prima qualità....una sinfonia di profumi, sapori e colori unici! Nulla lasciato al caso, una cura e un'attenzione speciale anche sui particolari. Ambiente raffinatissimo ed altamente professionale. Fantastico, soprattutto se si pensa che è una scuola, di alta cucina, italiana!!! Il costo? Rapporto qualità/prezzo ineccepibile!!! Bravi allievi della Scuola Niko Romito, avanti cosi!!!
5
Pasquale Ziccardi
+5
sono ormai molti anni che niko romito con i suoi piatti costituisce una tappa imprescindibile della vacanza a rivisondoli. spazio che ha sostituito il vecchio ristorante reale è una bella realtà dove i suoi ragazzi si danno da fare per acquisire esperienza e notorietà. poche ma sapienti scelte nel menu, c'è ogni volta la particolarita da assaggiare qualcosa di veramente particolare. buoni i vini tutti di terra abruzzese. un must!
4
Fiorenza Cafiero
+4
Spazio è un luogo molto giovanile dove i ragazzi mettono in pratica con cortesia professionalità e cordialità i loro studi. Ambiente casual e cibo buono! Io ho mangiato gli gnocchi fatti in casa buonissimi. Li consiglio vivamente! Buon appettito
Clicca per espandere