Pizzeria a pochi passi dal centro di Riva del Garda.
Parcheggio: o davanti alla pizzeria o nei pressi (ci sono molti parcheggi, sia gratuiti che a pagamento)
Locale: rinnovato, pulito e composto, semplice ma dallo stile ricercato, familiare e conviviale ma anche intimo e riservato, silenzioso con musica gradevole al giusto volume ad accompagnarvi. E attenzione: c'è anche il giardino estivo!
Servizio: cordiali signorine a modo vi offriranno il benvenuto e vi indirizzeranno ai vostri posti, nell'attesa della cena, preparata dai titolari della pizzeria, in piazza da molti decenni (garanzia di esperienza, qualità e grande conoscenza delle materie prime)
Pizza: semplicemente divina. Sicuramente tra le migliori mai mangiate dal sottoscritto.
L'impasto è il punto forte del piatto: fatto lievitare non per 1, non per 2, non per 3, ma per 4 giorni! Con grande pazienza, amore e passione. Ma con superbi risultati.
Come se non bastasse, ciascun ingrediente è accuratamente scelto dai proprietari e arriva da diverse parti d'Italia, non si accettano compromessi da "grande distribuzione" e da "menu turistico". Se volete invece prodotti del genere per spendere il meno possibile potete senza problemi andare in altre anonime pizzerie ubicate in centro a Riva. Ma non vi resterà che lo scontrino da ricordare.
In pizzoteca Vi consiglio invece di gustare la pizza ad occhi chiusi e molto lentamente, per assaporarla completamente e con emozione, sentendo la bontà della pasta e la qualità delle materie prime. Se avete gusto per queste esperienze capirete di cosa sto parlando. Probabilmente vi verrà la voglia di mangiarne un'altra, magari facendo metà con chi vi accompagna.
Prezzi in linea con la qualità espressa.
Ve la consiglio con il cuore, sapendo che spenderete qualcosina in più, nulla in confronto a quello che vi verrà restituito on cambio come gusto e sapore.
Andrea Bertazzoni (Col.Schulz vecchiaquercia)
+5
Buongiorno. È sempre uno spettacolo. Sua maestà la pizza! Ingredienti ricercati di qualità sopraffina, magistralmente miscelati dai pizzaioli esperti. Sottile, morbida all'interno, fragrante e croccante in superficie. Ambiente raffinato, di stile rustico, arredato con gusto. Giardino esterno, raccolto e ombreggiato. Personale cordiale e gioviale. Grazie. 🔝🏅🇮🇹🌹
Pizza leggera, sottile, croccante. Bella location, soprattutto il giardino molto accogliente dove si può mangiare anche se piove ,essendo coperto da un tendone. Il personale è gentilissimo, un posto veramente tranquillo.
Abbiamo girato tantissime pizzerie e ristoranti nella zona, in una settimana abbiamo sempre mangiato fuori a pranzo e cena, secondo noi Pizzoteca raggiunge il perfetto connubio tra qualità cortesia e prezzo. Le pizze erano buonissime, leggera e molto digeribile, la qualità dei prodotti si sentiva subito. L'impasto non era gommoso e pesante come si ostinano a fare alcuni pizzaioli che sarebbero da abbattere. I prodotti erano deliziosi, abbiamo preso anche un piatto freddo di bufala pomodorini bresaola, tutto ottimo. Per finire la cortesia e la gentilezza del personale molto apprezzata, sono stati meravigliosi. I tavoli fuori in giardino sono la ciliegina sulla torta. PS il tiramisù è divino ve lo consiglio
Pizza molto buona con impasto leggero, tanto che abbiamo mangiato la pizza alle 22:00 senza aver avuto nessun problema alla notte.. il locale dispone anche di un ampio terazzo con i tavoli. Consiglio anche per essere stato una volta sola.
Impasto leggerissimo e croccante, meraviglioso, "L'insostenibile leggerezza dell'essere" ; lunedì sera di fine marzo il locale è vuoto in maniera comprensibile, non credo sia sempre così... L'ambiente è veramente carino, l'arredamento di applique inserite come elemento del quadro (animale africano che guarda la luna (appunto l'applique)) lo trovo degno di nota. Il sottofondo scanzonato a base di Rolling Stones è a seguire i Dire Straits Di più non posso dire, ma credo ne valga la pena
Matteo Segala (iperblue)
+4
Buona pizza in un posto semplice. Quello che ci vuole per gustarsi un piatto semplice, come la pizza. La pizza con i friarielli molto buona. Ottime le birre della val di Ledro.
Ho provato tante pizzerie a Riva e dintorni ma alla fine, come impasto, fragranza, digeribilità, qualità degli ingredienti, la migliore rimane sempre la Pizzoteca. La consiglio a tutti coloro che non amano le.pizze con bordo alto. Il giardino coperto è un angolo di tranquillità. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Lode alla pizza, molto buona, leggera e croccante. Consiglio vivamente
Luogo accogliente. Personale e proprietari gentilissimi e di rara umanità. Pizza semplicemente favolosa: gustosa e delicata, si sente una ricerca non comune degli ingredienti. Top.
Locale informale ma molto confortevole, se avete voglia di pizza siete nel posto giusto, pizza gustosa e farcita nel modo giusto, lo consiglio!
Pizza sottile e grande.. Per i miei gusti molto buona e leggera. Location carina e pulita... Da riprovare
Per me la pizza più buona di Riva e le pizzerie e ristoranti in 36 anni li ho passati tutti, poi personale gentile e professionale.
Bravi bravi bravi
Buona la pizza, cortese il personale, anche con bambini un atmosfera bella
Entrati perché altre pizzerie erano chiuse, poco attratti dal nome che ricorda la paninoteca e di conseguenza un ambiente di scarso interesse, siamo invece rimasti piacevolmente soddisfatti, mangiando una buona pizza servita con assoluta cortesia dal personale di sala. Il proprietario, con simpatia, si è "ingraziato" il cagnolino che era con noi con un prelibato ed apprezzato "bocconcino". La lista delle pizze si mantiene sul classico, senza proposte particolarmente strane, ma quelle che abbiamo gustato (8 persone) erano tutte molto buone. ... una pizzeria in cui torneremo, passando per Riva.
La pizza è nella media, discreta. Come peculiarità sono più sottili delle altre della busa. Originale che i camerieri portino le pizze in vassoi multipiano. Le pizze costano di base 1-2€ in più. Unico neo 1L di acqua costa 5€.
An error has occurred! Please try again in a few minutes