Reviews Agriturismo Vignoli

5
claudio bassani
+5
Bell'agriturismo, persone gentili e alla mano. Pranzo delizioso composto da antipasto di salumi e ficattola ( gnocco fritto), come primi tagliatelle allo scalogno, strozzapreti salsiccia e sangiovese, tortelloni burro e salvia. Poi abbiamo assaggiato il maialino al sangiovese, delizioso la carne si tagliava con un grissino. Ottimo vino 🍷 rosso della casa. Prezzo ottimo per quello che abbiamo mangiato. Da ripetere per mangiare la carne è i dolci. Bravissimi
5
Patrizia Gramigna
+5
Sembra di andare a casa di amici, e così è stata l'accoglienza. Menu casereccio, ma ottimo. Tenerissima la carne, e tutto di qualità. Abbondante, ma cucinato così bene, che si riesce a fare il menu completo. Da ritornare anche in estate, per i picnic fra le vigne.
5
Claudio Montevecchi
+5
Una scoperta FANTASTICA sulle colline tra Imola e Riolo Terme. Cibo buonissimo, fatto in casa al momento per assicurare freschezza e qualità, il tutto gradevolmente accompagnato da vino di qualità della vigna. Disponibilità e cortesia totali dei proprietari completano al meglio la permanenza a tavola. Campagna e cantina per passeggiate e degustazioni vini rendono l'agriturismo un posto che nessuno dovrebbe perdere. Andare x provare. Sono pronto e disponibile ad essere contraddetto.
5
Pier Luca Scardovi
+5
Ottimo,vero agriturismo; con gruppo di amici.Antipasto con ficattole( gnocco fritto) formaggi e salumi di ottima qualità,tagliatelle al sugo di scalogno,le più buone mai mangiate in giro,passatelli al tartufo,strozzapreti salsiccia e sangiovese,radicchio con bruciatini, un eccellente arrosto di suino al sangiovese,un assaggio di cinghiale a sorpresa.....che dire tutto veramente eccezzionale,compresi i vini sangiovese e pignoletto tutto in un ambiente davvero familiare; Glenda ottima cuoca in cucina,il marito Devis con la sua simpatia tra i tavoli ,bravissimi e gentilissimi i ragazzi a servire .Dimenticavo ,super la piadina.Prezzo più che onesto.Bravi.
5
Giovanni Zizza
+5
Il vero Agriturismo. Ambiente rustico, tra le colline. Proprietari molto alla mano ed hanno una produzione di vini validissima con una cucina ottima che merita di essere raggiunta.
5
Massimo Ceccaroni
+5
Un locale semplice, accogliente e alla mano . Quanto proposto è casareccio e di alta qualità. I proprietari sono gentilissimi e disponibili a tutte le richieste e ti sembra di essere in famiglia . Un vero agriturismo dove poter passare il tempo anche in mezzo alla campagna.
4
Carla Cicchetti
+4
Non abbiamo pernottato , molto accogliente Devis il titolare, buono l'antipasto, ottimi tortelli burro e salvia, ed anche le tagliatelle con scalogno, buoni anche i dolci ed il vino.
5
Marco Piana
+5
Veramente come tra amici. Un agriturismo alla buona che il protagonista è il cibo. Il locale come anche la sala dove pranzi molto spartana . Esterno un po' così così Park non comodissimo. Poi menù antipasto ottimo e tris di primi e a quel punto sei arrivato. Buono affettato con ricotta e formaggi super friggione poi strozzapreti lambrusco e salsiccia da 10 tortelli non male e tagliatelle alla lepre buone porzioni super buono anche il mascarpone e anche il vino. Prezzo giusto anche se hanno fatto meno completo ma abbiamo saltato i secondi. Servizio simpatico e alla buona con qualche pecca ma ci sta. Bravi
5
Giuliano Dall' Olio
+5
Si mangia e si beve bene e genuino, all'insegna dei sapori di una volta ma con competenza e capacità attuali che generano piatti molto buoni e presentati bene, accompagnati da ottimo vino. Ambiente rustico, tipico, tra le colline. Loro sono molto gentili ed hanno una produzione di vini molto valida che unita alla cucina ne fanno una meta che merita di essere raggiunta. Prezzi medi, ma tutto sommato adeguati nel contesto. Consigliata la prenotazione facendo la quale si può concordare il menù: io ho mangiato di tutto dallo stufato di pecora alla cacciagione al tartufo. Concludendo: consigliatissimo.
5
Erika Rava
+5
Sempre una garanzia. Siamo stati qui a pranzo ieri per una ricorrenza di famiglia, me eravamo già stati e torneremo di sicuro. Partiamo dal presupposto che questo è, a tutti gli effetti, quello che DEVE essere un vero agriturismo (cibi freschi, tutto fatto in casa, poche portate ma tutte curate e seguite fin dall'origine delle materie prime). E' un ambiente informale, intimo, e con i titolari si entra facilmente in confidenza diventando da subito di famiglia. La ficattola è probabilmente la migliore in zona, soffice, e assolutamente non unta. I primi sono tutti ottimi, ma le tagliatelle al ragù di scalogno sono assolutamente da provare. Degno di nota anche il coniglio fritto, che rievoca ricordi di infanzia dei pranzi della domenica delle tradizionali famiglie romagnole. E per finire, rapporto qualità/prezzo (sempre paragonato agli agriturismi) è veramente ottimo.
5
Marco Dal Pane
+5
Siamo stati la settimana scorsa. Una piacevole sorpresa. Trovarlo -se non lo si conosce- non è semplice. Si mangia benissimo, come essere a casa. Un vero agriturismo rustico al punto giusto. Molto attenti alle regole anticontagio. Bravi.
4
Alberto Ricci Maccarini “Mac”
+4
Un ariturismo a conduzione famigliare dove buon cibo e buonumore sono di casa . Situazione agreste piuttosto ristretta che consiglia la prenotazione . Antipasto di ficattola (piada fritta) da mettere tra le cose da assaggiare una volta nella vita , buoni i primi , nella norma i secondi e i dolci . Porzioni sempre abbonati. Nel complesso un'ottima e non dispendiosa possibilità per una serata tranquilla .
5
Davide Danielli
+5
Agriturismo "vero": pochi ottimi prodotti, menù limitato in funzione della disponibilità dei prodotti. Di contro serate/cena a tema veramente gustose. La cantina è di fianco al ristorante, un giro prima di cena è d'obbligo...
4
Saele Beltrani
+4
Posto caratteristico, consigliato vivamente per una cena con un buon numero di amici: il locale non è molto grande e si arriva presto a riempirlo. Il proprietario è alla mano e il cibo è degno di nota! Consigliato!
5
Tatiana Armuzzi
+5
Ottima cucina, piatti semplici e abbondanti, molto adatto x le famiglie con bambini, propietari cordiali sempre pronti a soddisfare e venire incontro a ogni esigenza. LO CONSIGLIO 🥰
5
Massimo Bellini
+5
Cucina semplice tipica romagnola ma con ingredienti di ottima qualità. Due ragazzi giovani molto simpatici e cortesi . da provare assolutamente.
Clicca per espandere