Reviews Trattoria San Giovanni

5
Zaira Anzaldi Maida
+5
Ambiente informale, piacevole dove abbiamo mangiato dell'ottima carne. Mi hanno parlato benissimo delle costolette di maiale in salsa barbecue che pare abbia pienamente soddisfatto i commensali. Io ho scelto una tagliata di manzo, cottura media. Carne tenera, un po' indietro di sale ma immagino perché al tavolo ci hanno portato oltre al pepe un mix di spezie per condirla. Ottime anche le patate. È stato ordinato anche un primo di ravioli con noci che ha soddisfatto pienamente il palato del commensale! Prezzi nella media e personale molto cordiale, gentile e disponibile. Ci rivedremo presto!
5
Fiammetta Brescini
+5
Si, si e si! Menu con bomboloni fritti con squaquerone (buoni ma niente di che), cappelletti in brodo e tagliatelle al ragù super!! Non potete non prendere questi due piatti. Costiccie piccoline squisite e salsicce patate e insalata 30 euro a testa. Cibo di qualità e posto comodissimo vicino al centro quindi top!
5
Lara Albiati
+5
Ambiente tipico da trattoria, e ben pulito. Cibo servito velocemente durante la pausa pranzo. Tutto molto buono, salumi fantastici e primo ottimo. Anche il dolce era delizioso. Consigliatissimo!
4
Andrea
+4
Cena con amici, abbiamo ordinato un antipasto con tigella farcita con formaggio fresco e grissini con prosciutto crudo avvolto, tagliatelle fatte a mano dalla sfoglina, fatte con lo spessore e la consistenza giuste, come vuole la tradizione romagnola, e condite con un ottimo sugo agli strigoli, grigliata di carne ai ferri con pcosticce e salciccia di maiale con patate arrosto, e verdure a gratin, molto buono anche il vino della casa, un ottimo Sangiovese. Ambiente classico da trattoria romagnola, ma ben curato e personale veloce e cordiale, prezzi nella media, bella serata, meglio prenotare, da provare sicuramente.
5
Sandro Zaghini
+5
Vera trattoria riminese. Hanno le loro eccellenze, ma è tutto di ottima qualità. Il rapporto qualità-prezzo è buono. La consiglio vivamente.
5
Giampiero Moretti “The Fish Lord”
+5
Ristorante osteria molto carino, a due passi dal centro storico e Arco d'Augusto. Menù con piatti della tradizione romagnola non molto vasto come scelta, ma con proposte molto curate, saporite e ben eseguite. Ho apprezzato particolarmente tagliatelle pomodoro e strigoli e il coniglio in porchetta, ma davvero buoni anche i contorni carciofi e piselli, patate arrosto ed erbette all'aglio, la tagliata e grigliata mista. Prezzo lievemente sopra la media, ma corretto per tutto quello che si è mangiato e bevuto. Ci tornerò sicuramente.
5
Ariminum
+5
Locale dallo standing medio alto. Cena con amici. Abbiamo scelto tagliatelle ai funghi porcini, fiorentine con erbette cotte ed un assaggio di trippa. Alcuni hanno preso il dolce quali semifreddo alla ricotta e zuppa inglese. Tutti piatti di grande qualità, veramente ottimi. Personale gentile, locale ben arredato e ben frequentato. Prezzi medio alti ma meritati.
5
Andrea Urbinati
+5
Piacevole e gustosa cena a base di bis di primi (tagliatelle al ragù e strozzapreti alla gricia) e assaggio di carni varie con dolce di mascarpone finale.. Seconda volta a cena con galletto accompagnato da patate e zuppa inglese.. terza cena con una eccellente tagliata molto tenera e gustosa.. tutto molto buono come la prima volta.. personale molto cordiale e disponibile..
4
Massimo Berni
+4
il locale è un piccolo ma servizio e cibo è ottimo, peccato che avevo il tavolo di fianco al bagno e non era il massimo
5
Wodnikom83
+5
I ragazzi dell Osteria Sangiovanni ci sanno proprio fare: gentilezza, puntualità, trasparenza, semplicità e soprattutto piatti romagnoli autentici, i cappelletti poi, FENOMENALI! Grazie ragazzi, continuate cosi !
5
Eliaa Morri
+5
- LA CONDUZIONE FAMILIARE CHE CI RAPISCE - Già da qualche metro fuori dal Locale (perché merita la "L" maiuscola) si possono respirare a pieni polmoni le basi delle preparazioni, minuziosamente e pazientemente predisposte la mattina presto. Il Ristorante offre la stessa atmosfera che si respirava dalla nonna, calda - accogliente e materna. Con l'unica dolce differenza che la nonna non aveva una carta dei vini così ben fornita e adatta a quello che il Menù dedica ai suoi commensali. Crostini di fegatini, strozzapreti alla Gricia e costoline d'Agnello ai ferri: semplicemente un Tris d'Assi nella manica, a pochi passi dall'Arco d'Augusto. Chiudo e corono il mio lauto pasto con un Semifreddo alla Cassata, coinvolgente e ruffiano. Il prezzo finale si salda con il sorriso e con un indelebile ricordo nel cuore.
5
Valerio Novelli
+5
Cercavo una trattoria nei pressi del Palacongressi di Rimini dove poter mangiare bene cucina locale, e la Trattoria San Giovanni è stata una bellissima scoperta. Rapporto qualità/prezzo ottimo, personale molto disponibile e cordiale, mi hanno fatto accomodare anche se sono arrivato quasi ad orario di chiusura e sono stati gentili e disponibili. Hanno preparato una versione di antipasto di salumi per una persona accompagnato da piadina, delle ottime tagliatelle fatte in casa al ragù ed un quartino di vino locale, consigliato!
5
Barbara F
+5
Ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo mangiato benissimo, personale gentile e disponibile, rapidi nel servire le pietanze che abbiamo trovato veramente squisite. In particolare abbiamo preso le pappardelle con carbonara di asparagi, tagliatelle al ragù e ravioli con crema di noci e formaggio di Fassa. Per secondo una grigliata mista con patate al forno e 1/2 l di vino rosso. Piadina e pane. Abbiamo pagato 68€. Direi ottimo! Lo consiglio
4
Claudio Santolini
+4
Con Google Maps ho trovato questa trattoria romagnola. Mi ha incuriosito e ho voluto assaggiare i loro piatti. Tagliatelle veramente buone, con un ragù fatto bene alla vecchia maniera. Consigliate da loro senza parmigiano, ma ho voluto provarle anche con. Ho preferito a mio gusto la versione con parmigiano, a mio avviso gli ha dato un tocco in più. Ho assaggiato il coniglio in porchetta, era stato cotto un po' in più, dove la carne era sottile era croccante. Comunque ad onore del vero ho pulito bene le ossa. Ma non ho dato le 5 stelle. Tornerò sicuramente ad assaggiare altri piatti.
5
Mauro de Musso
+5
Ottima cucina locale, personale educato e disponibile per consigli, sono stato a cena ho mangiato dei salumi spettacolari, ravioli con formaggio di fossa e noci, un assaggio di tagliatelle al ragù, ottimi entrambi, maialino cbt da sogno, dolce e amaro.....tutto semplicemente ottimo...lo consiglio per chi vuole assaporare una cucina locale ottima con un prezzo giusto.
5
Giovanni S.
+5
Ottimo ristorante situato in una strada molto trafficata e ben visibile. Forse il reperimento di un parcheggio nelle vicinanze potrebbe essere difficoltoso. È al piano terra con giardinetto posteriore dove si può mangiare anche all'aperto per chi non possiede il green pass. Abbiamo scelto antipasti primi e dolci, tutti sicuramente ottimi. Menù striminzito ma che riesce a soddisfare anche i palati più esigenti. Offre principalmente piatti tipici di terra. Personale competente e preciso. Tempo di attesa per le portate più che ragionevole. Una esperienza che consiglio ai visitatori di Rimini.
5
Stefano Renzi
+5
Ambiente caldo, famigliare. Passione per le tradizioni. Tagliatelle al ragù. Faraona al coccio. Coniglio in porchetta. Erbe saltate in padella con scarpini, rosole, ... flashback in the past... proiettato nella cucina della nonna a San Giuliano Mare. Tutto Eccellente, anche per il cuore...
5
Marcello Speroni
+5
Poca scelta sul menù ma qui evidentemente vige la regola Poche cose ma fatte bene, era tutto buonissimo dai primi al dolce Molto apprezzabile che di alcuni piatti è segnata un’attesa più lunga già sul menù: chi ha fretta non li prenda ok ma è anche sinonimo di una preparazione fatta al momento e quindi di alta qualità In più l’ambiente è pulito e il personale molto gentile
Clicca per espandere