Girando Ragusa… alla fine del tour il bus gratuito ci ha lasciato a Piazza del Popolo… a pochi metri ho intravisto l’insegna della trattoria… incuriositi ci siamo avvicinati ed abbiamo deciso di pranzare qui… nonostante fossimo un po’ fuori orario, la ragazza ci ha accolto con gentilezza consigliandoci alcuni piatti.
Abbiamo mangiato veramente bene con prezzi decisamente onesti!
Raccomando sicuramente, consiglio di provare piatti locali.
Il menù è variegato: dalla carne (di ottima qualità e perfettamente cotta), al pesce e ai legumi. I piatti offerti sono di buona qualità, in modo particolare le carni. Prezzi onesti, ambiente e personale accoglienti
Buoni piatti. Cucina casereccia.
Unica pecca: non funzionava il poss
Pranzato oggi. Pane non fresco, purtroppo. Provato formaggio tuma fritto e cavati alla norma ( insipidi😥)
Piccola trattoria da pochi coperti situata in centro a Ragusa, zona vecchio Ospedale Civile.
Il locale è principalmente una trattoria come detto, pertanto offre antipasti, primi, secondi e dolci tipici. Possibilità sia di piatti a base di carne che di pesce (non molti in realtà, il menù non è vastissimo ma questo non significa che sia un male, anzi, si sceglie di concentrarcisi solo su pochi piatti in modo da farlo bene).
Molto buono il cibo, ho gradito tutte le portate: tuma fritta, sarde, cozze e baccalà alla messinese. Da bere abbiamo preso acqua e vino in brocca, il tutto accompagnato sempre da fettine di pane.
Il servizio è stato rapido e cordiale e l'ambiente è quello di una trattoria, né più né meno. Alcuni di noi hanno anche preso il dolcez mentre tutti abbiamo preso l'amaro alla fine.
Unica nota negativa a mio parere, è il prezzo pagato a persona: un po' alto forse. Sicuramente abbiamo esagerato col vino, e avremmo potuto spendere meno, ma ciò non toglie che rimanga comunque mediamente un po' elevato e potrebbe essere più competitivo.
Una trattoria molto spartana nell'ambiente, ma meravigliosa nella preparazione di piatti semplici ma veramente buoni. La scelta di cucinare poche pietanze ma fatte bene l'approvo al 100%. Bravi
È stata una piacevolissima sorpresa. Si mangia molto bene; ricette semplici del territorio che abbiamo tutti apprezzato. Ambiente piccolo, informale, nel complesso gradevole. Personale gentile e premuroso. Lo frequenterò spesso.
Ritorneremo sicuramente!
Piatti squisiti e porzioni abbondanti. Prodotti di qualità e ottimo rapporto qualità prezzo. Personale molto gentile e simpatico.
Ambiente informale, menù che si sposta dai normali piatti ma con sapori ottimi e ampia possibilità di scelta.
Cameriera preparata che spiega in dettaglio gli ingredienti.
Da riprovare.
Il ristorante è piccolo ma molto accogliente, caratterizzato da tanti oggetti antichi che hanno fatto la storia di Ragusa. Il cibo ottimo che racconta i piatti fatti dalle nostre nonne ma rivisitati, non solo si avverte che le materie prime sono di alta qualità.
Un appunto che devo fare è rivolto alla sala perché alla nostra richiesta "può avvicinare" è stato risposto di no (magari siamo abituati male noi perché in quel momento era solo e super impegnato, quindi abbiamo scelto un istante sbagliato e non siamo stati molto empatici, ma secondo me non è ammissibile tale risposta).
Tutto troppo buono,cottura,quantità e qualità eccellente.Personale gentile e cordiale.
Piatti che non sembrano da trattoria,personale gentile e simpatico.Porzioni abbondanti...
Tripudio di sapori veri quelli che ormai non trovi piú. Piatti semplici ma sinceri , ricette tramandate di madre in figlia e qui ho trovato le radici culinarie siciliane. Il profumo del finocchietto selvatico abilmente usato con alici mandorle uva passa a condimento di tagliatelle spolverate di “muddica” per non parlare della parmigiana .. insomma la trattoria che tutti i turisti vorrebbero scoprire … assolutamente da provare.
Sono stata a La Suocera pochi giorni fa, con amici .. Un locale nel centro di Ragusa , vicinissimo a piazza stazione , posticino con pochi tavoli .. familiare e ben curato.
Subito accolti con piattino di benvenuto: polpettine fritte con verdure e frutta secca.. che buone..!
Menu ben fatto , con piatti che ricercano i sapori della nostra terra e che, a mio parere, funziona bene per la semplicità e genuinità dei sapori.
Ottima qualità dei prodotti.. tra gli antipasti, buoni la tuma fritta ed il “pisciruovu” con la ricotta .. ottimo tra i secondi il “coniglio alla stimpirata” e , menzione speciale , alle varie insalate e verdure di stagione proposte tra i contorni, come i carciofi e il senapo, preparate con competenza e attenzione..
Personale disponibile e molto cordiale. Prezzi più che onesti.
BRAVI.
Andrea Maria Marco Esposito
+5
Veramente tutto squisito! La pasta saporita e cotta alla perfezione. I secondi come il coniglio e la trippa da leccarsi i baffi. Anche nell'insalata si notava una cura particolare. Da tornarci assolutamente.... consigliatissimo.
Ah e per non parlare dei prezzi ottimi!
Tipica trattoria con prodotti tipici della storia culinaria ragusana e non solo.
Si respira l'aria di casa e locale pulito e ordinato
Finalmente una Vera trattoria nasce a Ragusa.
Ieri a pranzo abbiamo gustato piatti unici che ti riportano al passato.
Accoglienza e cordialità da parte dell'intero staff altamente professionale.
Consiglio vivamente di andare a visitare questo posticino per un salto nelle nostre tradizioni.
Grazie per le delizie che ci avete presentato.
Ampia proposta di pietanze, dall'antipasto al dolce, della nostra tradizione con qualche innovazione molto "indovinata". Tutto buonissimo e personale molto attento e gentile. Prezzi molto onesti. Ci ritornerò sicuramente
An error has occurred! Please try again in a few minutes