Reviews Trattoria Fontani'

5
Giulia Barbieri
+5
Siamo capitati nel parcheggio del Fontanì quasi per caso ma abbiamo chiesto la cortesia di poter parcheggiare nel loro posteggio per iniziare il nostro percorso all'interno delle Torbiere. La sera, al nostro ritorno, abbiamo cenato lì. Il luogo è molto carino ed estremamente accogliente, il personale stesso si è dimostrato gentile, e molto attento. Avevamo letto recensioni terribili riguardo a tempi di attesa e scortesia ma la nostra esperienza è stata veramente piacevole e da ripetere. Quando cala la sera l'atmosfera diventa magica, con la torbiera a due passi, lo zampettare degli animali e il canto delle cicale. Insomma, ci è piaciuto davvero molto. Infine, l'ultimo aspetto riguarda la cucina: non sarà una cucina da ristorante Michelin ma a noi è piaciuta molto (notevole il pacchero al ragù di lago e il tiramisù). Una cucina semplice, senza troppe pretese ma ben fatta. I prezzi non sono nemmeno esosi considerando dove ci troviamo (praticamente a due passi dal Lago d'Iseo e all'interno del Parco di una riserva naturale). Per un antipasto di pesce (molto ricco), un pacchero di lago (porzione abbondantissima), un tiramisu, due bottiglie d'acqua e una Coca Cola ho speso 40€. Sicuramente torneremo!
4
jacopo maino
+4
Locale molto accogliente ed intimo, personale super disponibile e professionale bellissimo dehor, con animali. Cena in due con antipasto, tagliata vino e dolce 40€ cad. Consigliato anche il pranzo settimanale a menù fisso
4
Eva
+4
Trattoria con ottima cucina. Buonissimi gli antipasti di verdure miste. Ottima la qualità delle carni. Bella la posizione con un giardino esterno. Da rinnovare un po' gli ambienti, datati. Pulizia da rivedere. Prezzo medio.
4
Stefano Bulgarelli
+4
Ambiente davvero molto accogliente, personale gentilissimo e disponibile. Noi abbiamo preso due risotti, un risotto Sottobosco e un risotto alla Mantovana. Abbiamo preso anche un Salmerino con polenta e delle verdure grigliate. Tutto buonissimo. I piatti erano ben serviti e molto buoni. Il ristorante è proprio sul percorso delle Torbiere perciò è comodissimo se per digerire si vuole passeggiare un po'. Ristorante davvero ottimo! Consigliato!
5
Federico De Luca
+5
Tutto buonissimo e artigianale, personale cordiale e simpatico. Posto molto tranquillo immerso nella natura.
4
Marce
+4
Si tratta di un luogo ameno, accogliente e molto piacevole dove poter pranzare o cenare a prezzi di mercato. La qualità di cibi e bevande è molto buona e tutto quanto provato ben cucinato. Piatti di pesce di lago o di carne, risotti e tanto altro, la scelta non manca anche per quanto riguarda i vini. Ci sono stato in Luglio ed ho pranzato all'esterno nell'area verde ed ampiamente ombreggiata che richiama quell'atmosfera delle trattorie di campagna di una volta. Il locale interno è rustico, accogliente e molto raccolto, credo sia il caso di prenotare visto il numero limitato di tavoli, questo lo considero un pregio. Il locale è dotato di parcheggio ombreggiato e non asfaltato che mantiene l'atmosfera campagnola. Lo consiglio, è davvero un bel posticino dove trascorrere qualche ora in tranquillità. Per favorire la digestione si può fare poi una bellissima passeggiata nella riserva naturale Torbiere del Sebino. Per me 4 stelle ben meritate. Vi lascio qualche foto del locale, evito quelle dei cibi che dicono poco o nulla del luogo descritto.
4
Daniela Ciceri
+4
Trattoria della Franciacorta dove poter gustare tipici piatti locali serviti con cortesia e in tempi corretti. Prezzo giusto per la qualità dei prodotti offerti.
4
mario colnaghi
+4
.....ci troviamo nel parco della torbiera del Sebino. Ottima location.....servizio migliorabile ma il risotto col sottobosco ( tartufo nero, mirtilli, frutti di bosco, funghi) favoloso. Mi ha fatto dimenticare la attesa....ci ritornerò volentieri....
4
Agnese Della Noce
+4
La prima volta che ci siamo stati era domenica 26 febbraio 2023 .. "Una piacevole scoperta! Un luogo familiare, rustico, caldo e accogliente .. esattamente quello che stavo cercando.. e di cui oggi avevo voglia!! Mangiato benissimo: ottimo cibo, vino rosso altrettanto, e la torta pere e cioccolato fantastica .. anche perché servita calda! (un dettaglio non da poco). Bravi. Ambiente pulito, e personale gentile, sorridente e ospitale. Torneremo ancora.. Grazie" (la mia recensione!)
4
Panther Black (Free spirit)
+4
Ho pranzato qui in occasione della visita alla riserva naturale del Sebino, comodissimo perché è proprio sul percorso. Abbiamo pranzato all'esterno alla frescura degli ombrelloni e degli alberi. Scelta tra menù alla carta e menù del giorno, abbiamo optato per il secondo anche se abbiamo preso una sola portata, ma dopo bisogna camminare quindi si sta leggeri... abbiamo scelto cucina casareccia e vinello della casa. Buono il rapporto qualità prezzo, porzioni abbondanti, tempi d'attesa nella norma. I due signori che erano a servire simpaticissimi anche se ogni tanto facevano un pó di confusione con il servizio 😄. Comodo parcheggio accessibile ♿ così come i tavoli. All'interno ho visto il bar ma non se c'è una sala. Lo consiglierei sicuramente!
5
Aurora Spreafico
+5
Trattoria immersa nella natura, situata accanto alla riserva naturale. Pranzo ottimo, porzioni abbondanti, materie prime di qualità. Consiglio il risotto Sottobosco, davvero buonissimo. Il posto migliore è ovviamente davanti al camino. Personale molto cordiale e simpatico.
5
Alessandro Moneta
+5
Cibo ottimo, buon rapporto qualità prezzo. Il personale è gentile e il cibo è arrivato molto velocemente. Consiglio vivamente il risotto con zucca e salsiccia, paccheri al ragú di pesce e il tiramisù
4
Fa na (Babbi)
+4
Cena all’osteria fontaní, nel cuore delle torbiere, fa respirare aria di casa. La cena e’ stata buona, abbiamo preso un paio di antipasti (lumache super), un risotto e un casoncello. Ci sono dettagli che si possono affinare ma si vede che c’è dietro tanto lavoro e impegno! Posto perfetto per una cena informale
5
mario scarrone
+5
Fermati a pranzo dopo un lungo giro nelle torbiere, la trattoria è apparsa come un’oasi. Ottimo l’antipasto di pesce di lago, vario e soddisfacente sotto tutti gli aspetti. Ottimo sia il salmerino alla griglia che la tagliata di puledro. Gradevolissimi e non banali anche i dolci. Il brut della casa, vista anche la giornata calda, è andato giù come nettare. Simpatico e cordiale il padrone e puntuale il servizio. Vorrei tornare sia per l’atmosfera che per provare altri piatti.
5
Daniela Santini
+5
A discapito delle recensioni lette, devo dire che mi sono trovata davvero molto bene in questo ristorante. L'atmosfera è familiare, il personale cortese e pronto a soddisfare le più diverse esigenze. I piatti proposti dal menù a prezzo fisso sono sempre vari e le porzioni giuste. Anche il menù alla carta propone piatti interessanti. I prezzi sono pienamente in linea con la proposta. La possibilità di pranzare all'aperto, tra la freschezza degli alberi, a pochi metri dal parco naturale delle Torbiere dell'Alto Sebino ne fa un punto di forza. Assolutamente consigliato, anche perché, essendoci stata più volte, sono sicura che non sia stata una casualità aver vissuto un'esperienza positiva.
5
Santo Amigoni
+5
Locale caratteristico all interno della torbiera. Cibo ottimo . Noi abbiamo preso Antipasti di lago , risotti e dolci . Tutto molto buono . Personale attento e socievole......anche con noi bergamaschi 🤣🤣🤣 Ci torneremo ..
5
Riccardo Ulivi
+5
Vicinissimo alle torbiere del lago di Iseo, a Provaglio, una piccola trattoria calda ed ospitale. Un bel giardino, un parcheggio tra il verde e poi belle vetrate. Personale simpatico e cordiale, e tanti sapori di terra e di lago da scegliere, con un certo imbarazzo per la voglia di assaggiare di più! Torneremo sicuramente a scoprire altro, ma... tra le altre cose, il "manzo all'olio", da 10.
Clicca per espandere